Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

federicof.87

Alfista principiante
16 Agosto 2011
94
3
9
Mn
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv
Ciao ragazzi, sono in attesa della mia giulietta già da quasi 2 mesi, ordinata con style pack... qualche giorno dopo il contratto ho reperito a buon prezzo 2 minigonne nuove originali e stesso colore della mia vettura (bianco ghiaccio), smontate da una QV nuova alla quale il conce ha montato le maggiorate della linea accessori.
Oggi ho procurato tutte le varie molle e inserti in plastica per fissarle alla vettura, in quanto ne erano sprovviste.
Il mio dilemma è questo, la minigonna ha un profilo diciamo ad "elle", dove la parte inferiore monta 7 mollettine in plastica che immagino la fissino al telaio; ho realizzato esserci però 9 asole per gancetti in plastica (quelli nelle foto bianchi) poste in diagonale rispetto la parte bassa della gonnella, i quali sembrano essere specifici per far aderire bene la gonna alla fiancata dell'auto, mentre quelli inferiori, più massicci, li reputo più atti al vero sostegno della stessa.
Ora vi chiedo questo, immagino che i fori inferiori siano già presenti sulla scocca della mia vettura, ma quelli laterali? che sia necessario praticarli? qualcuno ha esperienze di montaggio di gonne oppure di rimozione delle proprie.... grazie, allego qualche foto delle mie gonne e delle relative mollette in plastica.
Ciao
federicof.87 IMG_3842.jpgIMG_3841.jpgIMG_3846.jpg
 
  • Like
Reactions: caoldoc e Gascan
re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

E' probabile che nella parte di sotto i fori sono già esistenti, ma lateralmente di sicuro non ci sono. Io la ordinai già con le minigonne quindi è inutile guardare sotto per vedere se ci sono i fori. Comunque per fissarle lateralmente io ti consiglio un collante specifico altrimenti per fare i fori precisi ci vuole la dima
 
  • Like
Reactions: lollofenix
re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

ma lo styl pak non ha gia' le minigonne di serie ???? che te ne servono altre due ... non capisco
 
re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

@liroid 80, no lo style pack purtroppo non ha le minigonne di serie, magari! adesso mi si presenta un bel problema, ho paura a bucare la scocca, però ne ho altrettanta ad usare delle colle! help! grazie intanto delle risposte veloci!
 
  • Like
Reactions: Gascan
re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Vedi che le minigonne si mantengono con le viti di sotto, i ganci laterali servono solo a tenerle aderenti al sottoporta, quindi un collante di qualità va bene lo stesso evitando di bucare
 
Esattamente,il collante da usare altro non è che un silicone da carrozziere,per la precisione quello utilizzato per incollare i vetri. Non sono necessari fori. Anzi guai a farli!!! Ci sono solo sotto.
 
  • Like
Reactions: Matteo84l
re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Ciao ragazzi, sono in attesa della mia giulietta già da quasi 2 mesi, ordinata con style pack... qualche giorno dopo il contratto ho reperito a buon prezzo 2 minigonne nuove originali e stesso colore della mia vettura (bianco ghiaccio), smontate da una QV nuova alla quale il conce ha montato le maggiorate della linea accessori.
Oggi ho procurato tutte le varie molle e inserti in plastica per fissarle alla vettura, in quanto ne erano sprovviste.
Il mio dilemma è questo, la minigonna ha un profilo diciamo ad "elle", dove la parte inferiore monta 7 mollettine in plastica che immagino la fissino al telaio; ho realizzato esserci però 9 asole per gancetti in plastica (quelli nelle foto bianchi) poste in diagonale rispetto la parte bassa della gonnella, i quali sembrano essere specifici per far aderire bene la gonna alla fiancata dell'auto, mentre quelli inferiori, più massicci, li reputo più atti al vero sostegno della stessa.
Ora vi chiedo questo, immagino che i fori inferiori siano già presenti sulla scocca della mia vettura, ma quelli laterali? che sia necessario praticarli? qualcuno ha esperienze di montaggio di gonne oppure di rimozione delle proprie.... grazie, allego qualche foto delle mie gonne e delle relative mollette in plastica.
Ciao
federicof.87Visualizza allegato 80373Visualizza allegato 80375Visualizza allegato 80378


per quanto riguarda gli attacchi laterali...la tua macchina non ha la predisposizione....esistono ai ricambi 2 tipi di fiancate una con minigonne e una senza...perchè quella che viene montata in caso di minigonne hanno i fori ovviamente trattati per evitare la corrosione....
se li fai tu ti ritroverai con la scocca rovinata dalla ruggine tra qualche tempo...quindi vai col collante.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Matteo84l
re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Grazie mille, quindi se tutto è Ok sotto la monto con i suoi perni e lateralmente con il collante, spero almeno che sotto ci siano i fori, grazie ancora, federicof
 
Grazie mille, quindi se tutto è Ok sotto la monto con i suoi perni e lateralmente con il collante, spero almeno che sotto ci siano i fori, grazie ancora, federicof

Devo essere sincero non mi meraviglierei se il pianale non ha la predisposizione....ma bisogna controllare

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Installazione minigonne originali Aftermarket

Nel caso sei costretto a creare i fori, come dice giustamente Affista_cc, devi trattare la zona del foro in modo da evitare corrosione visto che si tratta di una zona molto esposta alle intemperie