Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

non avevo risposto perch ancora non mi hanno saputo dire nulla...ho ritirato la macchina ma la devo riportare in settimana e me ne danno una sostitutiva...fink nn risolvono non me la ridanno...intanto il rumore c e ancora...

non avevo risposto perch ancora non mi hanno saputo dire nulla...ho ritirato la macchina ma la devo riportare in settimana e me ne danno una sostitutiva...fink nn risolvono non me la ridanno...intanto il rumore c e ancora...

Ok aspetto notizie da te sperando che si possa risolvere con niente! Anche a me si sente ancora il rumore

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ciao, no ti saprò dire penso settimana prossima.dovrebbero essere le punterie da sostituire.ciao

- Informazione Pubblicitaria -

ciao, no ti saprò dire penso settimana prossima.dovrebbero essere le punterie da sostituire.ciao

ciao a tutti...avete presente il rumore che fanno le auto a gpl?quel ta ta ta ta ta ta?...ecco io sento questo rumore nons empre nella mia giulietta 2.0jtdm...lo avverto non sempre...sia a fermo che in movimento...ovviamente in movimento aumenta in base al numero di giri...lo avverto nella parte dx del vano motore...ieri ho voluto aprire il cofano ed ho guardato dove avvertivo il rumore...e credo proprio sia la cinghia...o che necessita di una registrata o sostituzione...qualcuno ha avuto situazioni simili?

p.s. spero che questo topic non venga chiuso perchè avrei bisogno di qualche riscontro..prima di aprirne uno ho cercato in giro ma non ho trovato proprio analogie di problema.

anche se potrebbe essere una banalità, avete controllato se c'è l'olio e se è in buone condizioni...?
se c'è poco olio c'è una minor pressione nel circuito e le punterie idrauliche che, credo, sono autoregistranti, potrebbero avere poca potenza nel far girare le camme... se l'olio è consumato avete un effetto lubrificante diverso che potrebbe accentuare ciò che normalmente non si sente... le vostre auto come vanno di motore al momento attuale...?km...? come le sentite a livello di erogazione...? uguali al primo giorno o le sentite un pò più lente, meno fluide, leggero aumenyto dei consumi (oltre ai prezzi ahahahah) oppure non ci avete fatto caso...?

• Like
Reactions: Francesco 1982

anche se potrebbe essere una banalità, avete controllato se c'è l'olio e se è in buone condizioni...?
se c'è poco olio c'è una minor pressione nel circuito e le punterie idrauliche che, credo, sono autoregistranti, potrebbero avere poca potenza nel far girare le camme... se l'olio è consumato avete un effetto lubrificante diverso che potrebbe accentuare ciò che normalmente non si sente... le vostre auto come vanno di motore al momento attuale...?km...? come le sentite a livello di erogazione...? uguali al primo giorno o le sentite un pò più lente, meno fluide, leggero aumenyto dei consumi (oltre ai prezzi ahahahah) oppure non ci avete fatto caso...?

io ho solo 2000km un po strano l'olio.cmq in settimana vi sapro dire...

io ho solo 2000km un po strano l'olio.cmq in settimana vi sapro dire...

si si i km so pochini per avere poco olio, ma non è detto... un mio collega ha la stessa mia e tua (2.0 140cv) e ha fatto secco 1/2 litro in 2500km... rabocco olioooooo... io invece meno di mezzio litro in 21000km (poi l'ho fatto cambiare volutamente di proposito)... ricordati che all'inizio non puoi mai fidarti del consumo olio che sono un pò anomali, perciò ti dicevo di dargli uno sguardo per curiosità... beh speriamo comunque nulla di serio...

si si i km so pochini per avere poco olio, ma non è detto... un mio collega ha la stessa mia e tua (2.0 140cv) e ha fatto secco 1/2 litro in 2500km... rabocco olioooooo... io invece meno di mezzio litro in 21000km (poi l'ho fatto cambiare volutamente di proposito)... ricordati che all'inizio non puoi mai fidarti del consumo olio che sono un pò anomali, perciò ti dicevo di dargli uno sguardo per curiosità... beh speriamo comunque nulla di serio...

Io sono a quota 25000 cambiato volutamente olio 5000km fa e olio perfettamente a livello!io però il rumore lo sento solo in accelerazione e non a minimo!

• Like
Reactions: Francesco 1982

Io sono a quota 25000 cambiato volutamente olio 5000km fa e olio perfettamente a livello!io però il rumore lo sento solo in accelerazione e non a minimo!

mmmmmm allora la mia tesi si dimostra inutile... il mio collega smadonnava che mancava l'olio haahhahahaah

sinceramente avendola portata in officina penserei quasi in tranquillità che l'olio l'abbiano guardato, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio...e l'andrò a vedere al volo...cmq ho 4900km ed ha iniziato da un 2000 o forse +...magari prima non me ne accorgevo...sai tante volte c'è da dire anche che non tutti hanno l'orecchio fino.
cmq oggi la riporto...ah piccola nota...quando me l'ha ridata l'altro giorno mi ha detto che ha dovuto centrare il motore che era leggermente montato storto sui supporti e che una guarnizione era montata male e che si stava brasando dando evidenti puzze di bruciato...non vi voglio dire la faccia di quando ho saputo queste cose...

sinceramente avendola portata in officina penserei quasi in tranquillità che l'olio l'abbiano guardato, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio...e l'andrò a vedere al volo...cmq ho 4900km ed ha iniziato da un 2000 o forse +...magari prima non me ne accorgevo...sai tante volte c'è da dire anche che non tutti hanno l'orecchio fino. cmq oggi la riporto...ah piccola nota...quando me l'ha ridata l'altro giorno mi ha detto che ha dovuto centrare il motore che era leggermente montato storto sui supporti e che una guarnizione era montata male e che si stava brasando dando evidenti puzze di bruciato...non vi voglio dire la faccia di quando ho saputo queste cose...
la mia é semplicemente una curiosità dovuta ad un analogo precedente con punterie idrauliche e livello olio basso... Se poi c'é altro allora alzo le mani ahahahaha...

X