Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

allora consegnata il 21 di novembre...vi aggiorno...di preciso non so ancora niente perchè stanno smontando aprendo a pezzi il motore quanto pare è una biella o una boccola della biella...commentate voi...io non dico altro...


hai tutta la mia solidarieta... .:stretta:.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

c7ax ma la tua che periodo di produzuone è?
quando te la hanno consegnata? può essere che una serie di motori abbia sto problema?

la mia è di ottobre...allora...oggi mi chiama il tipo dell'officina e mi dice...dato che è una settimana che abbiamo in mano la tua macchina volevo rassicurarti che non ci siamo dimenticati di te...abbiamo fatto alcune prove (tra cui la pompa dell'olio), ma sono risultate negative...domani alle 2 arrivano i tecnici di produzione alfaromeo direttamente da torino; guarderanno cosa può essere e come trovare soluzione...te la butto li...se chiedessero di sostituire il motore accetteresti???ed io...CERTO CHE ACCETTEREI!!!!e continuo...voi non avete capito che il problema si deve risolvere...o mi dite che è apposto e che lo fanno tutte(cosa che già so che non è così e me ne fanno sentire un'altra) oppure mi cambiate tutto...pure l'auto...da quelle parole ho capito una cosa...anche perchè avendo lavorato nell'ambiente...se arrivano a propormi di sostituire motore per analizzarlo il motivo è uno solo...vogliono analizzarlo per capire cos'è e dopo di che iniziare con una campagna di richiamo...quindi domani mi richiama appena vanno via e mi dice...al momento sarà smontata in settoridicimila pezzi...mi viene male solo a pensarci...non vi dico che giramento di palle...
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

la mia è di ottobre...allora...oggi mi chiama il tipo dell'officina e mi dice...dato che è una settimana che abbiamo in mano la tua macchina volevo rassicurarti che non ci siamo dimenticati di te...abbiamo fatto alcune prove (tra cui la pompa dell'olio), ma sono risultate negative...domani alle 2 arrivano i tecnici di produzione alfaromeo direttamente da torino; guarderanno cosa può essere e come trovare soluzione...te la butto li...se chiedessero di sostituire il motore accetteresti???ed io...CERTO CHE ACCETTEREI!!!!e continuo...voi non avete capito che il problema si deve risolvere...o mi dite che è apposto e che lo fanno tutte(cosa che già so che non è così e me ne fanno sentire un'altra) oppure mi cambiate tutto...pure l'auto...da quelle parole ho capito una cosa...anche perchè avendo lavorato nell'ambiente...se arrivano a propormi di sostituire motore per analizzarlo il motivo è uno solo...vogliono analizzarlo per capire cos'è e dopo di che iniziare con una campagna di richiamo...quindi domani mi richiama appena vanno via e mi dice...al momento sarà smontata in settoridicimila pezzi...mi viene male solo a pensarci...non vi dico che giramento di palle...


mmmmmmmmm... da quello che ne so, da una fonte moooooooooooooolto attendibile ed essendo un amico che ne sa anche più dell'alfa stessa in quanto ad eventuali modifiche, sulla nostra motorizzazione fu modificato l'albero motore... sinceramente non so in cosa sia stato rivisto... chissà non fosse questa la causa dei tuoi problemi...
non è che se so scordati di stringe le bielle haahahahahahh oppure questa insufficiente pressione dell'olio abbia rovinato le bronzine di banco e quindi sballotta tutto il meccanismo biella/manovella...
c..o pure io ho il 140 cv... ma attualmente ho 26200km e gli inconvenienti da me lamentati sono di tutt'altro genere: seghettamento a freddo (mi hanno aggiornato la centralina) ed ora va da dio... poi altre cosucce che non sto ad elencare haahahahahh
tienici informati...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

invece a me è stato detto di sostituirmi i 4 pistoni del motore...e non il motore intero...ora sono andato per vie legali...e da ieri non ho piu notizie...anche perchè sempre in questo forum ho letto che sono gia stati sostituiti 4 pistoni ad un motore identico al nostro e dopo 10 giorni il problema si è ripresentato e ad una macchina identica alla nostra 10 mila km gli si è fuso il motore...per cui lotterò per avere un motore nuovo o una macchina nuova...comunque ho letto che la garanzia è a carico del concessionario dopo di che lui chiederà la garanzia alla casa madre...per cui se il tuo concessionario è abile e vuole far bella figura spingerà per sostituire il motore...speriamo bene...ci aggiorniamo ragazzi buona fornuta...e oggi sono ancora piu nervoso...speso 660 euro per gomme da neve e avere la macchina in officina...va be...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

vi metto qualche indirizzo per curiosità...
per quanto riguarda la garanzia:Auto in garanzia, diritti del consumatore e tutela legale, garanzia sull'usato
per quanto riguarda il motore fuso e i cilindri gia sostituiti leggete le 3 pagine qua:
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/57892-problema-motore-giulietta-2-0-jtdm-140-cv.html

guarda...voglio solo sperare di non finire nello stesso modo...altrimentiiiii
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

allora stamattina chiamo l'officina e...risultato di 20min al telefono (non ho da recriminare nulla al capofficina perchè comunque sta essendo corretto e mi da sempre molte molte spiegazioni soprattutto tecniche)...ieri sono arrivati 2 tecnici Alfa e si sono portati dietro l'Alesametro, (guarda caso sapevano già che tipo di strumentazione servisse), misurando l'alesaggio del cilindro e per verificare le tolleranze dei pistoni...il tipo mi riferisce che in produzione esistono 3 classi di tolleranza di pistoni (esempio: diametro 80 tol.1 79.995 - tol.2 80.000 tol.3 80.005) e che nel momento di produzione in base alla misurazione del foro del cilindro sia stato scelto un pistone con una tolleranza non corretta.
Il tutto è accompagnato dal fatto dell'elettrovalvola della pressione dell'olio che rende variabile la pressione del fluido di lubrificazione. Quest'ultima se va ad irrorare olio in maniera normale non riesce a giustificare la necessità di "film" d'olio per evitare sfregamenti o battiti...

quindiiiii...

mi cambia PISTONI, BIELLE E BRONZINE.

Alcune parti le ha già ordinate altre ancora no, e sta anche aspettando che stilino il rapporto di intervento per eseguire le prove che ordineranno di fare.
Mi conferma che l'auto la collauderà personalmente con +o- 100km di strada per verificare che non si presenti nulla di anomalo.
Parlandomi della sostituzione motore mi dice che non gliel'hanno proposto perchè come ricambistica avrebbero un motore come il mio da rimetter sopra e nn sarebbero sicuri che il problema si risolva. Si ritengono confidenti che con il cambio di questi particolari la cosa possa migliorare. Mi spaventa il fatto che sono le stesse operazioni che sono successe all utente che poi ha fuso dopo 10000km.
Cmq qui hanno capito che c'è qualcosa che non va su questi pistoni...infatti non sono l'unico al quale hanno suggerito di cambiarli.
Stanno indagando se è il caso di richiamare o meno...guarda caso erano già indirizzati su dove guardare...vabbè...aspettiamo ancora qualche gg...credo che per settimana prossima dovrei averla in mano sempre se non si rappresenta il rumore.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

allora stamattina chiamo l'officina e...risultato di 20min al telefono (non ho da recriminare nulla al capofficina perchè comunque sta essendo corretto e mi da sempre molte molte spiegazioni soprattutto tecniche)...ieri sono arrivati 2 tecnici Alfa e si sono portati dietro l'Alesametro, (guarda caso sapevano già che tipo di strumentazione servisse), misurando l'alesaggio del cilindro e per verificare le tolleranze dei pistoni...il tipo mi riferisce che in produzione esistono 3 classi di tolleranza di pistoni (esempio: diametro 80 tol.1 79.995 - tol.2 80.000 tol.3 80.005) e che nel momento di produzione in base alla misurazione del foro del cilindro sia stato scelto un pistone con una tolleranza non corretta.
Il tutto è accompagnato dal fatto dell'elettrovalvola della pressione dell'olio che rende variabile la pressione del fluido di lubrificazione. Quest'ultima se va ad irrorare olio in maniera normale non riesce a giustificare la necessità di "film" d'olio per evitare sfregamenti o battiti...

quindiiiii...

mi cambia PISTONI, BIELLE E BRONZINE.

Alcune parti le ha già ordinate altre ancora no, e sta anche aspettando che stilino il rapporto di intervento per eseguire le prove che ordineranno di fare.
Mi conferma che l'auto la collauderà personalmente con +o- 100km di strada per verificare che non si presenti nulla di anomalo.
Parlandomi della sostituzione motore mi dice che non gliel'hanno proposto perchè come ricambistica avrebbero un motore come il mio da rimetter sopra e nn sarebbero sicuri che il problema si risolva. Si ritengono confidenti che con il cambio di questi particolari la cosa possa migliorare. Mi spaventa il fatto che sono le stesse operazioni che sono successe all utente che poi ha fuso dopo 10000km.
Cmq qui hanno capito che c'è qualcosa che non va su questi pistoni...infatti non sono l'unico al quale hanno suggerito di cambiarli.
Stanno indagando se è il caso di richiamare o meno...guarda caso erano già indirizzati su dove guardare...vabbè...aspettiamo ancora qualche gg...credo che per settimana prossima dovrei averla in mano sempre se non si rappresenta il rumore.


ammazza che c..o che c'hai :smiley_001:
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

allora stamattina chiamo l'officina e...risultato di 20min al telefono (non ho da recriminare nulla al capofficina perchè comunque sta essendo corretto e mi da sempre molte molte spiegazioni soprattutto tecniche)...ieri sono arrivati 2 tecnici Alfa e si sono portati dietro l'Alesametro, (guarda caso sapevano già che tipo di strumentazione servisse), misurando l'alesaggio del cilindro e per verificare le tolleranze dei pistoni...il tipo mi riferisce che in produzione esistono 3 classi di tolleranza di pistoni (esempio: diametro 80 tol.1 79.995 - tol.2 80.000 tol.3 80.005) e che nel momento di produzione in base alla misurazione del foro del cilindro sia stato scelto un pistone con una tolleranza non corretta.
Il tutto è accompagnato dal fatto dell'elettrovalvola della pressione dell'olio che rende variabile la pressione del fluido di lubrificazione. Quest'ultima se va ad irrorare olio in maniera normale non riesce a giustificare la necessità di "film" d'olio per evitare sfregamenti o battiti...

quindiiiii...

mi cambia PISTONI, BIELLE E BRONZINE.

Alcune parti le ha già ordinate altre ancora no, e sta anche aspettando che stilino il rapporto di intervento per eseguire le prove che ordineranno di fare.
Mi conferma che l'auto la collauderà personalmente con +o- 100km di strada per verificare che non si presenti nulla di anomalo.
Parlandomi della sostituzione motore mi dice che non gliel'hanno proposto perchè come ricambistica avrebbero un motore come il mio da rimetter sopra e nn sarebbero sicuri che il problema si risolva. Si ritengono confidenti che con il cambio di questi particolari la cosa possa migliorare. Mi spaventa il fatto che sono le stesse operazioni che sono successe all utente che poi ha fuso dopo 10000km.
Cmq qui hanno capito che c'è qualcosa che non va su questi pistoni...infatti non sono l'unico al quale hanno suggerito di cambiarli.
Stanno indagando se è il caso di richiamare o meno...guarda caso erano già indirizzati su dove guardare...vabbè...aspettiamo ancora qualche gg...credo che per settimana prossima dovrei averla in mano sempre se non si rappresenta il rumore.



ma non so che dirti...io il motore me lo faccio cambiare...anche perchè 30 mila euro di macchina e dopo due mesi e 2200 km vedere un motore a pezzi non è bello...poi se lo rifarà me lo rifarò sostituire di nuovo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

ma non so che dirti...io il motore me lo faccio cambiare...anche perchè 30 mila euro di macchina e dopo due mesi e 2200 km vedere un motore a pezzi non è bello...poi se lo rifarà me lo rifarò sostituire di nuovo...

senza offesa, ma non sei tu a decidere se sostituire il motore intero o i particolari difettosi... ma l'ispettore o i tecnici alfa che una volta riscontrato le anomalie autorizzano alla sostituzione... la mia, che è sempre il 2.0 140cv jtdm-2 ad esempio, ha all'attivo 26300km... l'unica incongruenza che ho lamentato sul motore è stata l'accensione a freddo, risolta con l'aggiornamento della centraline qualche giorno fa... ovviamente me gratto le @@ non se sa mai me sto a gufà da solo ahahahahah
certo, anch'io comunque sarei più propenso all'intera sostituzione, ma purtroppo, non siamo noi stessi ad avere la decisione finale...
 
X