re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv
lascia perde... non cercare di capire...
anche a me sembra abbastanza inspiegabile e rimango molto perplesso...
chi lascia il motore vecchio per quello nuovo, il rumore che avevo è il rumore che trovo ...
a me fa Ceccerececce...
ora posso essere felice perchè a 4 persone non da problemi oltre a me e voi 2 (lambdav e peppesalentino) anche un mio collega di lavoro ha il 140cv da oltre 1 anno (fatta acquistare da me) va precisa...
Quando dovetti far sostituire le bronzine di banco al mio caro vecchio glorioso turbo 1372cc fiat perchè mi si erano rovinate (causa crepa apertasi nella succhieruola dell'olio in coppa quindi c'era una mancanza di lubrificazione specie quando sterzavo da un lato in cui l'olio muovendosi non veniva aspirato correttamente) avevo le bielle che ballavano sull'albero...
Quando il meccanico tirò giù tutta la parte relativa all'albero toccai con mano le bielle e se le tiravo in su saltellavano...
Mi è andata bene che non ho fatto secche le valvole, camma, rigature sulle manovelle e sulle teste delle bielle ecc ecc...
Questo problema lo avvertivo specie in alto (alti regimi) in quanto mi andava in risonanza...
appunto sono molto scettico che certe cose le ho sentite solo quì... ieri erano i pistoni di un'altra misura, oggi so le bronzine mal lubrificate e chissà domani se sono le bielle più corte o lunghe... vabbè...
io dal canto mio posso semplicemente ritenermi soddisfatto, oggi ho battezzato i 42000km...
mi diceva un saggio: i buoni motori li vedi quando macini i km in breve tempo senza problemi...
Si, in effetti nel tuo caso avresti potuto non accorgerti. Inizialmente non hai prestazioni anomale se il danno è di lieve entità, però in genere è una situazione degenerativa che porta ad un progressivo peggioramento e a danni seri di cui ti accorgi facilmente...
Poi c'è da dire che se l'assenza di lubrificazione è capitata una volta è probabile (sicuro) che non sia l'unica e ogni volta che capita inevitabilmente l'avanzamento del danno accelera e i sintomi peggiorano.
Ma ciò che più di tutto mi lascia perplesso e che anche dopo la sostituzione del motore dice di sentire ogni tanto il rumore... Ogni tanto... Bah!!! (?)
lascia perde... non cercare di capire...
anche a me sembra abbastanza inspiegabile e rimango molto perplesso...
chi lascia il motore vecchio per quello nuovo, il rumore che avevo è il rumore che trovo ...
a me fa Ceccerececce...
ora posso essere felice perchè a 4 persone non da problemi oltre a me e voi 2 (lambdav e peppesalentino) anche un mio collega di lavoro ha il 140cv da oltre 1 anno (fatta acquistare da me) va precisa...
Quando dovetti far sostituire le bronzine di banco al mio caro vecchio glorioso turbo 1372cc fiat perchè mi si erano rovinate (causa crepa apertasi nella succhieruola dell'olio in coppa quindi c'era una mancanza di lubrificazione specie quando sterzavo da un lato in cui l'olio muovendosi non veniva aspirato correttamente) avevo le bielle che ballavano sull'albero...
Quando il meccanico tirò giù tutta la parte relativa all'albero toccai con mano le bielle e se le tiravo in su saltellavano...
Mi è andata bene che non ho fatto secche le valvole, camma, rigature sulle manovelle e sulle teste delle bielle ecc ecc...
Questo problema lo avvertivo specie in alto (alti regimi) in quanto mi andava in risonanza...
appunto sono molto scettico che certe cose le ho sentite solo quì... ieri erano i pistoni di un'altra misura, oggi so le bronzine mal lubrificate e chissà domani se sono le bielle più corte o lunghe... vabbè...
io dal canto mio posso semplicemente ritenermi soddisfatto, oggi ho battezzato i 42000km...
mi diceva un saggio: i buoni motori li vedi quando macini i km in breve tempo senza problemi...