allora... a me sembrerebbe più un rumore di punterie che non hanno olio...
più che pistoni sballati per me è più da vedere nella testata...
perchè se i pistoni fossero sballati avresti un motore che consuma olio a gogò e anche alle prove di compressioni avresti difformità rispetto al reale rapporto... cosa che suppongo invece non avvenga in nessuno dei casi in quanto tutti registrano prestazioni nella norma e nessun consumo anomalo di olio...
per curiosità personale ho fatto un video sulla mia a motore freddo, ma l'audio del mio cell non è che sia dei migliori e l'aveo posizionato il cel ad 1,5 metri dal cofano... quindi la percezione è molto diversa... e pure il garage essendo più granvde a me disperde un pò l'acustica...
trovo delle similitudini a motore freddo con quel battito ta-ta-ta- e anche accelerando leggermente sparisce e si ripresenta appena lascio il gas...
però a me dopo poco sparisce oltre ad essere più silenziosa...
la mia è nel normale...
la tua è come se battesse...
per me è più a livello di testa che si deve controllare...