Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

ho chiamato stamattina e mi hanno detto che è stato rimontato il tutto...tenuta in moto per un bel po' e il rumore non si è ripresentato...oggi e domani collaudo e domani in serata e teoricamente ritiro...ME LA STO SOGNANDO PURE LA NOTTE!!!
vi dirò...facciamoci forza!!!
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

io la ho appena lasciata....e gli ho detto anche che ci sono stati altri casi...settimana prossima vi dirò come procede la cosa...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

bè un bel pò di casi cosi' direi....
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

allora ritirata venerdì....al momento il rumore non c'è, ma sono così puntato con l'orecchio che manco la radio serve per isolarmi...cmq mi ha spiegato che il rumore che avvertivo proveniva dall'elettrovalvola che faceva stacca/attacca dovuto alla tolleranza dei pistoni...cmq staremo a vedere...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

sono passato in officina...possibile che gli abbiano chiesto di effettuare una prova di co0mpressione??
cosa centra con le bielle e bronzine la compressione motore?
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

sono passato in officina...possibile che gli abbiano chiesto di effettuare una prova di co0mpressione??
cosa centra con le bielle e bronzine la compressione motore?

significa che se non ha compressione le fasce di tenuta non reggono... morale, potrebbero essere i pistoni difettosi visto che con pochi km mi sembra difficile finire le fasce... mentre con pistoni di alesaggio sballato non potrebbero garantire la tenuta idonea verificandoli in primis tramite prova di compressione... mi viene da pensare questo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

significa che se non ha compressione le fasce di tenuta non reggono... morale, potrebbero essere i pistoni difettosi visto che con pochi km mi sembra difficile finire le fasce... mentre con pistoni di alesaggio sballato non potrebbero garantire la tenuta idonea verificandoli in primis tramite prova di compressione... mi viene da pensare questo...
ok cmq domani saprò qualcosa in più e vi aggiorno
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

sono passato in officina...possibile che gli abbiano chiesto di effettuare una prova di co0mpressione??
cosa centra con le bielle e bronzine la compressione motore?

magari compressione dell'impianto olio???a me è stata la prima prova che han fatto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

magari compressione dell'impianto olio???a me è stata la prima prova che han fatto!!!
sono passato in officina...nessuna novità da alfa..il ticket risulta solo essere passato in livello 2.
a detta del capo officina al livello 2 dovrebbe recarsi un tecnico per riscontrare il problema..speriamo non arrivi fra 6 mesi...