elettrociccio
Alfista principiante
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv
cmq con un problema simile e auto nuova è innammisibile che mi cambi solo un motore semicompleto uno perchè un problema cosi grave potrebbe aver dannegiato qualsiasi parte del motore due perchè il motore semicompleto non è rodato e tre io sono stato in officina a veder la macchina senza motore non vi dico il casino di manicotti cavi tubi ecc che ci sono da staccare e ricollegare...il motore completo arriva gia con un gran numero di questi collegamenti gia fatti...
e vi dirò di piu mi sa che non mi hanno cambiato nemmeno filtro olio e gasolio...cmq vi posso assicurare che i 4 pistoni e le bielle del motore vecchio erano veramente conciate male...
l'altra cosa un motore del genere semicompleto costa quasi 7 mila euro piu iva arriviamo a 10 mila euro...il problema che non ti cambiano il motore completo è che costa troppo e quindi dovrebbero cambiarti la macchina perchè quando la cifre dell'intervento in garanzia si avvicina alla cifra della macchina c'è la sostituzione completa della macchina...
concordo, con quel kilometraggio se è guasto il motore si cambia solo quello, anche comprandoselo nuovo per conto proprio quello che arriva è un semi completo dalla coppa alla testa su cui poi rimontare tutti gli accessori propri.
concordo sull'incompetenza del meccanico che ha fatto traboccare la vaschetta del liquido freni ma se la perdita dipende solo dall'eccessivo riempimento buttaci un po d'acqua per sciacquare via il liquido e sei a posto, se non ti fidi il prssimo tagliando fallo altrove solo perdendo clienti i concessionari ed i meccanici vengono veramente puniti per un lavoro fatto male!!
hyundai ACCENT casomai, comunque non so come sta messa ora Hyundai ma qualche anno fa ai tempi della accent i pezzi venivano dalla corea e per un pezzo di ricambio ci volevano 6 mesi (capitato ad un amico fraterno per un incidente tempi lunghissimi e costi esorbitanti), ci credo che nel dubbio un motore te lo mandano completo, casomai qualcos'altro non funzionasse dovresti aspettare altri mesi, poi cos'era un 1.6 a benzina che a differenza del 2.0 Multijet non ha praticamente nulla di attaccato se non l'alternatore e 4 iniettori e pure di sottomarche (twangchingzuò e pure sotomajò) con costi irrisori, di certo nulla di paragonabile alla componentistica bosch un motore fiat multijet...
comunque tanto per dire il motore 2.0 multijet semicompleto nuovo costa >3000€ (di rotazione stà intorno ai 2200€ e vogliono il reso) piu la manodopera per la sostituzione, non è proprio un lavoretto da poco per una rete assistenza che se ne deve assumere il costo in toto...
per quesiti problemi di certo non colpevolizzerei la fiat come azienda a livello progettuale, ma la scarsa passione degli operai ITALIANI che lavorano in fabbrica!!! nonostante la crisi, gli stipendi alti ed i vari incentivi e tutti i problemi sindacali che agitano, invece lavorare sodo per risollevare le sorti dell'azienda e di ringraziare di avere ancora uno stipendio, compiono questi madornali errori di produzione... altro motivo per cui memore dei tanti altri disastri di assemblaggio a termini imerese sulle 147 causati dagli operai menefreghisti (passeggiare sulle lamiere dei tetti con tanto di video su youtube, ecc ecc ecc..), sarei ben lieto se marchionne portasse via dall'italia tutte le catene di montaggio, che qui manco le Dr siamo buoni ad assemblare!!!
cmq con un problema simile e auto nuova è innammisibile che mi cambi solo un motore semicompleto uno perchè un problema cosi grave potrebbe aver dannegiato qualsiasi parte del motore due perchè il motore semicompleto non è rodato e tre io sono stato in officina a veder la macchina senza motore non vi dico il casino di manicotti cavi tubi ecc che ci sono da staccare e ricollegare...il motore completo arriva gia con un gran numero di questi collegamenti gia fatti...
e vi dirò di piu mi sa che non mi hanno cambiato nemmeno filtro olio e gasolio...cmq vi posso assicurare che i 4 pistoni e le bielle del motore vecchio erano veramente conciate male...
l'altra cosa un motore del genere semicompleto costa quasi 7 mila euro piu iva arriviamo a 10 mila euro...il problema che non ti cambiano il motore completo è che costa troppo e quindi dovrebbero cambiarti la macchina perchè quando la cifre dell'intervento in garanzia si avvicina alla cifra della macchina c'è la sostituzione completa della macchina...