Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Se il difetto lo ha, il rumore si ha da subito non è che appare dal nulla. Io ho avuto un periodo che lo ho avuto più insistente. Ora invece lo fa solo da fredda per poco. Quando è calda è silenziosa. Quindi sono solo le punterie. Ma il mio meccanico mi ha detto che un ticket se voglio, me lo apre comunque. Vedremo.

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk
Sei un caso raro allora è anche fortunato..... Io sono stato in alfa ben tre e su ben tre concessionari che ho visitato erano presenti giulietta che il problema è sorto dopo mo tu mi dici che se hai il problema lo hai è basta io sinceramente non so che risponderti. Io però so un po come San Tommaso........ Ironia della sorte mettila o leggila come meglio credi. Parlo pvt con quattro persone ed io il quinto che il problema è sorto dopo. Ora non so valuta tu le conclusioni....

Dico solo che se uno ha pistoni con tolleranza errata se ne accorge bene dagli albori. La macchina è un trattore. Se sono le punterie invece dipende. Magari al cambio dell'olio hanno messo un olio con cui lavorano più lente e allora è arrivato il rumore.

Per il resto ricordate che il 140cv è un motore di per se rumoroso. E non è solo la Giuly che da fredda ha questo problema delle punterie.;)

Dico solo che se uno ha pistoni con tolleranza errata se ne accorge bene dagli albori. La macchina è un trattore. Se sono le punterie invece dipende. Magari al cambio dell'olio hanno messo un olio con cui lavorano più lente e allora è arrivato il rumore.

Per il resto ricordate che il 140cv è un motore di per se rumoroso. E non è solo la Giuly che da fredda ha questo problema delle punterie.;)

A me sinceramente una risposta logica non sanno darla nemmeno loro visto e considerato che tre alfa romeo distinte e separate hanno dato esiti di valutazione diversa.

Punterie
Iniettori
Normale amministrazione

Sta di fatto che io non vivo sulla montagna del sapone ed escludo la normale amministrazione perché ho comprato un'auto e non vorrei una macchina agricola [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Mi rode perché la macchina ha prestazioni da urlo e nn può peccare sul motore al minimo e/o in 1-2 marcia sotto i 1500_1800 giri.... O farlo o non farlo in base a come è il suo umore.

Ora tu mi dirai.....falla riparare...... Io ti rispondo.... Certo da chi???? Di chi ti fidi visto che sono tre esiti distinti e separati?
Non ho la fortuna di essere ancora in garanzia ma cmq se avessi la certezza del problema e della soluzione l investimento lo farei a malincuore ma lo affronterei pur di tenermi la Giulietta...

- Informazione Pubblicitaria -

Ti dico solo che se il problema è grave lo senti. La macchina martella ma di brutto e sempre. Altrimenti sono mali minori, più che altro fastidiosi. Ma se trovi l'officina seria il ticket te lo apre comunque.

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel prim

Ti dico solo che se il problema è grave lo senti. La macchina martella ma di brutto e sempre. Altrimenti sono mali minori, più che altro fastidiosi. Ma se trovi l'officina seria il ticket te lo apre comunque.

Ma il ticket cosa intendi? Io ho chiamato quel numero verde e la loro risposta sai qual'è stata??? Non abbiamo MAI avuto riscontro su un problema del genere ahahhahahahahahaha me vie da ride te giuro!!!! Recati in un'officina autorizzata e fatti fare la diagnosi!!!! Gli ho risposto ne ho fatte tre in tre diverse tutte Co esiti differente. Ed ancora loro.... Chiamaci quando sei li. Ed io si a quale mi reco lei quale mi consiglia???? Pare un film....... Dell orrore!!!

L'officina apre un ticket con Alfa Romeo descrivendo il problema. Tu lasci la macchina a loro qualche giorno. Alfa invia un suo ispettore che valuterà poi il da farsi.

L'officina apre un ticket con Alfa Romeo descrivendo il problema. Tu lasci la macchina a loro qualche giorno. Alfa invia un suo ispettore che valuterà poi il da farsi.

Una domanda ma tu sei in garanzia?

Estesa, si. Ho fino 60k km o comunque un altro anno e più.

Estesa, si. Ho fino 60k km o comunque un altro anno e più.

E se sei in dubbio sulla tua perché lo sei e sembra che ti autoconvinci perché non apri anche tu il ticket? Lo dico sono perché poco fa hai affermato che ti hanno dato la possibilità di aprire il ticket e per il momento nn lo fai poi si vedrà......

Mi domando........ Perche??????

• Like
Reactions: kormrider

Uno perché l'auto mi serve. Secondo perché nel caso ho ancora tempo. E terzo come detto perché il rumore è molto diminuito.

X