Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

No la spia dell'olio si è accesa il giorno prima mentre affrontavo una curva a velocità assai sostenuta, poi appena è finita la curva si è spenta.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

No la spia dell'olio si è accesa il giorno prima mentre affrontavo una curva a velocità assai sostenuta, poi appena è finita la curva si è spenta.

Ti si accende la spia dell'olio in curva PRIMA di fondere e non lo controlli?...Complimentoni!
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Il rumore già lo faceva. Il danno era ormai già fatto. Certo che poi ho controllato l'olio e ho rabboccato però purtroppo era troppo tardi.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Comunque sono stati molto generosi a passarti l'intervento in garanzia, sul libretto d'uso e manutenzioni dicono che il controllo dei livelli va fatto ogni tot km...altre marche di auto ti avrebbero risposto picche
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Ho paura che anche la mia giulietta abbia gli stessi problemi. Azz. Ma alla fine c'è una soluzione univoca al problema? Se l'auto è in garanzia viene passato tutto in garanzia?
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Correggo, il rumore lo fa solo da freddo. Potrebbe essere comunque lo stesso problema?
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Anche la mia da fredda fa il mitra. Ma è reputato come un problema di punterie scariche che con lo scaldarsi del motore poi smettono di ticchettare. Quindi rumore "normale" per molte officine. A me però lo fa anche in marcia ma il bello è che lo sento all'interno dell'abitacolo ma da fuori non si sente... Boooooh..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Sono andato oggi a farla vedere. Il problema è da reputare all'accoppiamento sbagliato del pistone con la camera.
 
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Soluzione ?? Quella che immagino ??


Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 2.0 JTDM 140cv rumore "ta ta ta ta" stile GPL (info utili nel primo post)

Visto che lo fa solo da freddo (quando si scalda le dilatazioni termiche fanno sì che sia tutto ok) il 7 gennaio la porto a fare il tagliando mentre la fanno raffreddare e ascoltano il rumore. Se è quello che pensano aprono una chiamata all'alfa e fanno venire un tecnico. Se il problema è grave sostituiscono i pistoni. Mi ha detto che è un problema noto dei 140cv jtdm di un certo periodo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk