Giulietta jtdm vs 147 jtdm

Discussione in 'Vivere con Giulietta' iniziata da Egidio82, 18 Settembre 2019.

1. Ragazzi comunque ora che ci penso la 147 nelle prime marce è più cattiva anche perché è un 8 valvole mentre la giulietta è 16 valvole...parlo delle 120 cv per entrambe...quindi la 147 è più brusca è cattiva all’inizio però poi va a perdere dopo con l’alzarsi dei giri del motore...forse perciò ho notato questa differenza....oltre al fatto chiaramente che la 147 è euro 4 mentre la Giulietta è euro 6...e probabilmente la rapportatura delle 147 è più corta specialmente nelle prime marce...cosa ne pensate????

A forzaroma piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Prova Giulietta jtdm 2000 Quattroruote 05/2010 Vivere con Giulietta 15 Marzo 2017
    Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive anno 2010 cerchi 17 Vivere con Giulietta 20 Febbraio 2017
    Giulietta MY2014 2.0 JTDM 150cv EU5+ Exclusive Vivere con Giulietta 14 Marzo 2015

3. E non hai provato il 150Cv 16V

A Gianmichele 156 piace questo elemento.
  4. Immagino, kormrider...

5. Io penso che ogni auto ha la sua rapportatura con il cambio e ogni auto ha una gestione dell'elettronica diversa a maggior ragione se parliamo di due auto che hanno differenze tecnologiche abissali negli anni..

6. Cambiano le turbine le geometrie variabili sulla 147 sono a depressione con valvola mentre sulla giulietta c’è un motorino direttamente sulla valvola secondo me la progressione sui modelli nuovi e voluta per una guida più confortevole...