Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La sto tenendo sotto occhio ma a me onestamente non l ha più fatto. Boh. Sia in dinamic che normal.

Se lo ha fatto una volta vuol dire che il volano è squilibrato e quindi prima o poi lo rifarà.
Aggiungo... più ci cammini e più si squilibra, quindi lo farà sempre più spesso se hai lo stesso problema!

Prova a pieno carico (4 o 5 persone a bordo oppure qualcosa in baule tipo 5-6 cassette di acqua minerale).
A me inizialmente non lo faceva frequentemente ma spesso in salita durante la ripresa in 4 o 5 marcia... Prova!!

Onestamente spero non lo faccia, ma ti dico le prove da fare in modo che non resti fregato allo scadere della garanzia!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Io ho risolto i problemi dei cali di potenza la scorsa settimana cambiando la pierburg faceva come nei video che avete postato dai 2000 ai 2500 giri strattonava e vedevi i giri motore e pressione turbina fare su e giù.
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao a tutti....stesso problema anche per la mia Giulietta!! immatricolata nel marzo 2011 con 99.000km percorsi; quando sono in 4-5-6 marcia e affondo il pedale dell'aceleratore i giri non salgono in modo lineare ma a singhiozzi...inoltre mi è capitato di parcheggiare in retro in leggera salita e ho avvertito un rumore simile all'ululato!!! nei prossimi giorni la porterò a far controllare all'officina dove l'ho acquistata e fatto tutti i tagliandi fino ad ora...ovviamente garanzia esaurita :( speriamo bene.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao a tutti....stesso problema anche per la mia Giulietta!! immatricolata nel marzo 2011 con 99.000km percorsi; quando sono in 4-5-6 marcia e affondo il pedale dell'aceleratore i giri non salgono in modo lineare ma a singhiozzi...inoltre mi è capitato di parcheggiare in retro in leggera salita e ho avvertito un rumore simile all'ululato!!! nei prossimi giorni la porterò a far controllare all'officina dove l'ho acquistata e fatto tutti i tagliandi fino ad ora...ovviamente garanzia esaurita :( speriamo bene.

Se fa come segnalato in precedenza il problema è uno solo..ed è quello in cui io sono stato il primo a scoprirlo e anche a risolverlo dopo circa 15 officine (nn scherzo) ,VOLANO SQUILIBRATO da fabbrica (che poi logicamente cn il tempo peggiora)
Se chiami all infomore e fai il mio nome sanno già tutto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Se fa come segnalato in precedenza il problema è uno solo..ed è quello in cui io sono stato il primo a scoprirlo e anche a risolverlo dopo circa 15 officine (nn scherzo) ,VOLANO SQUILIBRATO da fabbrica (che poi logicamente cn il tempo peggiora)
Se chiami all infomore e fai il mio nome sanno già tutto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Grazie mille, chiamerò il prima possibile. Buona giornata.
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Come detto da Ragno e da altri utenti in altri post, si presenta lo stesso problema in fase di ripresa e/o accelerazione tra i 1500/2000 giri in piena coppia, se non fosse per l'ago del contagiri che sale e scende bruscamente come impazzito, sembra di avere il classico cambio automatico con convertitore di coppi (tipo bus)... non ho segnalazioni da parte dell'elettronica per cui penso sia dovuto al kit volano-frizione sbilanciato, difettato in origine. La mia Giulietta un 2.0 jtd 140cv del 5/2011 (ora coperta da garanzia estesa) km 27800 circa. Il bello è che questo effetto lo avevo avvertito quando era ancora coperta dai due anni di garanzia iniziali ma non sempre avvertibili perché rari e molto lievi, ora è da rischiare la pelle in fase di sorpasso.... non so cosa fare se buttarmi a capofitto in officina o sentire il numero verde e poi mi chiedo ora sarà a spese mie l'intervento oppure coperto dalla garanzia supplementare (estesa)? Qualcuno ha fatto l'intervento di riparazione sotto copertura garanzia estesa? Grazie

Se fa come segnalato in precedenza il problema è uno solo .. ed è quello in cui io sono stato il primo a scoprirlo e anche a risolverlo dopo circa 15 officine (nn scherzo) ,VOLANO SQUILIBRATO da fabbrica (che poi logicamente cn il tempo peggiora)
Se chiami all infomore e fai il mio nome sanno già tutto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Come detto da Ragno e da altri utenti in altri post, si presenta lo stesso problema in fase di ripresa e/o accelerazione tra i 1500/2000 giri in piena coppia, se non fosse per l'ago del contagiri che sale e scende bruscamente come impazzito, sembra di avere il classico cambio automatico con convertitore di coppi (tipo bus)... non ho segnalazioni da parte dell'elettronica per cui penso sia dovuto al kit volano-frizione sbilanciato, difettato in origine. La mia Giulietta un 2.0 jtd 140cv del 5/2011 (ora coperta da garanzia estesa) km 27800 circa. Il bello è che questo effetto lo avevo avvertito quando era ancora coperta dai due anni di garanzia iniziali ma non sempre avvertibili perché rari e molto lievi, ora è da rischiare la pelle in fase di sorpasso.... non so cosa fare se buttarmi a capofitto in officina o sentire il numero verde e poi mi chiedo ora sarà a spese mie l'intervento oppure coperto dalla garanzia supplementare (estesa)? Qualcuno ha fatto l'intervento di riparazione sotto copertura garanzia estesa? Grazie

Il volano passa in garanzia estesa a patto che il numero di fuori giri memorizzato in centralina è ZERO.
L'ho sostituito io al 10 mese di garanzia estesa :)
Vola in officina e spiegagli la cosa. Nel caso non capiscono pretendi che telefonino alla casa madre.
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Vi dico una cosa sbalorditiva..vado all officina mia per un cambio filtri regolare, il capofficina mi ferma in disparte e mi dice che nn devo dire a nessuno più che mi hanno risolto il problema in quanto l alfa romeo centrale ha chiamato il mio capofficina dicendogli testuali parole "ma tu lavori per me o no???"..cn queste parole la sede centrale gli ha fatto capire che questi interventi in garanzia sono troppo costosi per l alfa e quindi nn deve farli gratuiti quando è possibile (es. Farti aspettare quando la garanzia e in scadenza).
Io per fortuna, anzi no, grazie a questo capofficina, mi è stato fatto tutto gratuito (in garanzia) nonostante fosse scaduta da 5 mesi e la centralina registrava 3 fuorigiri!!!! Una volta ogni tanto nn posso biasimarlo!!!
Vabbè volevo raccontarvi questa cosa per farvi capire in mano a chi stiamo!!!!BUONASEEEEEEERA

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

oggi pomeriggio alle 15 ho l'appuntamento in officina, speruma in bene.... ho cercato la copia del contratto della garanzia estesa e confermo quanto mi hai detto darksasy il volano passa in garanzia compreso di manodopera, non la frizione considerata di consumo, ma visto il comportamento della vettura la escludo a priori anche perché ho fatto la prova di tirare il freno a mano e inserire la prima e provare a partire, non ci sono slittamenti - saltellamenti, si spegne se non rilascio il freno a mano per cui la trazione c'è. Noto appunto come dicevate voi che sotto carico, quindi in ripresa o in retromarcia in forte pendenza dove si richiede al motore di salire di giri che fatica e addirittura fa un ululato - sfarfallio, sembra appunto il volano bi-massa abbia problemi.... Grimaldi ciò che ci hai detto fa paura, un comportamento da parte di chi lavora che mette in evidenza la totale malafede, in oltre non capisco i periti cosa avrebbero da guadagnare, a meno che non fanno il doppio gioco, fanno pagare a chi si trova nei guai e poi i periti si intascano i soldi facendo poi risultare intervento in garanzia alla casa madre per cui i pezzi arrivano gratis riconosciuti da mamma Fiat compreso di manodopera e i soldi pagati dall'utente sono belli puliti da intascare... altresì non avrebbe senso, un difetto è un difetto.
Grimaldi una curiosità, sei di Torino, in quale officina ti sei appoggiato? Io di Torino e vado alla Progetto




Vi dico una cosa sbalorditiva..vado all officina mia per un cambio filtri regolare, il capofficina mi ferma in disparte e mi dice che nn devo dire a nessuno più che mi hanno risolto il problema in quanto l alfa romeo centrale ha chiamato il mio capofficina dicendogli testuali parole "ma tu lavori per me o no???"..cn queste parole la sede centrale gli ha fatto capire che questi interventi in garanzia sono troppo costosi per l alfa e quindi nn deve farli gratuiti quando è possibile (es. Farti aspettare quando la garanzia e in scadenza).
Io per fortuna, anzi no, grazie a questo capofficina, mi è stato fatto tutto gratuito (in garanzia) nonostante fosse scaduta da 5 mesi e la centralina registrava 3 fuorigiri!!!! Una volta ogni tanto nn posso biasimarlo!!!
Vabbè volevo raccontarvi questa cosa per farvi capire in mano a chi stiamo!!!!BUONASEEEEEEERA

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

oggi pomeriggio alle 15 ho l'appuntamento in officina, speruma in bene.... ho cercato la copia del contratto della garanzia estesa e confermo quanto mi hai detto darksasy il volano passa in garanzia compreso di manodopera, non la frizione considerata di consumo, ma visto il comportamento della vettura la escludo a priori anche perché ho fatto la prova di tirare il freno a mano e inserire la prima e provare a partire, non ci sono slittamenti - saltellamenti, si spegne se non rilascio il freno a mano per cui la trazione c'è. Noto appunto come dicevate voi che sotto carico, quindi in ripresa o in retromarcia in forte pendenza dove si richiede al motore di salire di giri che fatica e addirittura fa un ululato - sfarfallio, sembra appunto il volano bi-massa abbia problemi.... Grimaldi ciò che ci hai detto fa paura, un comportamento da parte di chi lavora che mette in evidenza la totale malafede, in oltre non capisco i periti cosa avrebbero da guadagnare, a meno che non fanno il doppio gioco, fanno pagare a chi si trova nei guai e poi i periti si intascano i soldi facendo poi risultare intervento in garanzia alla casa madre per cui i pezzi arrivano gratis riconosciuti da mamma Fiat compreso di manodopera e i soldi pagati dall'utente sono belli puliti da intascare... altresì non avrebbe senso, un difetto è un difetto.
Grimaldi una curiosità, sei di Torino, in quale officina ti sei appoggiato? Io di Torino e vado alla Progetto

Non sono di Torino ma di Salerno!:)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
X