Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Hai provato in Dynamic?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mi sono accorto in dinamic infatti... lo fa pure in normal ma pare sia accentuato i dynamic

Chiama l'infomore ed informali...
Poi vai in officina ed esponi il tuo problema dicendo che hai letto qui e se non li vedi convinti digli di chiamare a Milano che il problema é noto e conoscono la soluzione...
Vedrai che con l'infomore in mezzo qualcosa ti faranno risparmiare... il problema é che l'intervento completo costa 1800 euro circa :)

- Informazione Pubblicitaria -

Domani chiamo e vi tengo aggiornati.

Non riparare l'auto nel caso cosa comporterebbe a parte il fastidioso fenomeno?

Credo che peggiori con il tempo e con i km.
A me tra 50000 km e 70000km é praticamente diventato 10 volte piú accentuato... era quasi inguidabile in ripresa.
Me lo faceva anche di terza e esitavo a fare sorpassi un pó azzardati per paura che il cali di potenza mi fregasse in accelerazione...
Facci sapere!

Aggiungo...
l'auto io l'ho presa usata dal concessionario a gennaio 2013 quindi con garanzia ufficiale residua di 10 mesi (essendo immatricolata 10/2011). Teoricamente il venditore dovrebbe essere tenuto a darmi una garanzia legale di 12 mesi fino a gennaio 2014. Se così fosse avrei altri 2 mesi di garanzia anche se non ufficiale. Sbaglio ?

Ho lo stesso sintomo.
A volte sento un rumore tipo lupo che ulula mentre alzo la frizione con la prima.
Lo fa piú spesso in retromarcia e in salita.

Per il problema del calo di potenza in accelerazione lo fa molto piú spesso in dynamic e con vettura carica tipo con 4 persone a bordo oppure con il baule carico per le vacanze...

Qualcuno ha novitá?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...

Stessi identici sintomi: ululato in retromarcia quando la strada è in leggera salita e oggi, tornando proprio dal mio concessionario, in dynamic ho sentito la potenza calare.
Allora ho controllato il contagiri durante le accelerazioni e così mi sono reso conto che in quarta intorno ai 2000-2500 giri la lancetta scende per poi riprendere a saliere.
Ho letto che il tuo problema è stato risolto con il cambio del volano. A circa un mese dall'ultimo post di questo forum, volevo chiederti come sta andando.
Inoltre, volevo sapere se hai incontrato molte difficoltà per farti fare la sostituzione.

Stessi identici sintomi: ululato in retromarcia quando la strada è in leggera salita e oggi, tornando proprio dal mio concessionario, in dynamic ho sentito la potenza calare.
Allora ho controllato il contagiri durante le accelerazioni e così mi sono reso conto che in quarta intorno ai 2000-2500 giri la lancetta scende per poi riprendere a saliere.
Ho letto che il tuo problema è stato risolto con il cambio del volano. A circa un mese dall'ultimo post di questo forum, volevo chiederti come sta andando.
Inoltre, volevo sapere se hai incontrato molte difficoltà per farti fare la sostituzione.

Va benissimo!!

il problema è noto.
Vai in officina e fai chiamare la casa madre altrimenti i meccanici ti smontano tutto senza capire.
Non è facile da individuare se non si sa la cosa!

Va benissimo!!

il problema è noto.
Vai in officina e fai chiamare la casa madre altrimenti i meccanici ti smontano tutto senza capire.
Non è facile da individuare se non si sa la cosa!
Faró come dici, grazie mille!

La sto tenendo sotto occhio ma a me onestamente non l ha più fatto. Boh. Sia in dinamic che normal.

X