Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ragazzi dopo tanto penare ho risoltooooooo!!! È venuto un tecnico da Torino già cosciente di tutto che appena mi ha chiesto che difetto dimostrava l auto ha guardato il capofficina e ha esclamato NE SONO USCITE TANTE CON QUESTO DIFETTO, CAMBIA IL VOLANO CHE È SQUILIBRATO! !! e come per magia dopo 25 giorni la mia auto va da Dio!!!
Ora io non voglio essere mal pensante ma per reagire cosi (i tecnici ad alti livelli) sono già a conoscenza di tutto ma evitano il problema perché le macchine con questo problema sono tantissime e il giochetto costa alla fiat se la macchina è in garanzia, come la mia, la modica cifra di 1800€
Spero di aiutare tante altre persone così perché io ho girato almeno 20 officine in 2 anni e mi sono dannato per una cosa che per i tecnici è scontata! !!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ora non mi trovo più!
Secondo Redrago è la turbina e dopo un mese va ancora bene.

Ciao Ragazzi, Turbina Cambiata, credo che la macchina non sia mai stata così fluida in erogazione...
Comunque credo sia presto per dirlo mi prendo il week per consumare un pò di gasolio, ma vi giuro son felicissimo la macchina va da dio!
:)

Secondo ciiigrimaldi è il volano... E lo ha detto l'ispettore Alfa Romeo.

Ragazzi dopo tanto penare ho risoltooooooo!!! È venuto un tecnico da Torino già cosciente di tutto che appena mi ha chiesto che difetto dimostrava l auto ha guardato il capofficina e ha esclamato NE SONO USCITE TANTE CON QUESTO DIFETTO, CAMBIA IL VOLANO CHE È SQUILIBRATO! !! e come per magia dopo 25 giorni la mia auto va da Dio!!!
Ora io non voglio essere mal pensante ma per reagire cosi (i tecnici ad alti livelli) sono già a conoscenza di tutto ma evitano il problema perché le macchine con questo problema sono tantissime e il giochetto costa alla fiat se la macchina è in garanzia, come la mia, la modica cifra di 1800€
Spero di aiutare tante altre persone così perché io ho girato almeno 20 officine in 2 anni e mi sono dannato per una cosa che per i tecnici è scontata! !!


La mia macchina è ancora in officina.
Hanno cambiato turbina, geometria variabile e fatti altri tentativi senza successo.
In settimana dovrebbe venire uno scienziato da Torino per vederla.
L'officina mi ha detto che da Torino hanno riferito di conoscere già il problema! E credo si riferiscano a te ciiigrimaldi!!

A mio avviso, esclusa la turbina il problema può essere causato dal Volano o dalla Frizione.
Nel caso sia la frizione si tratta di una cattiva progettazione e lo faranno TUTTE le vetture con questo motore in quanto la mia frizione NON è bruciata.
Vedremo...

P.S. Redrago fossi in te mi farei un giretto puntando meglio l'occhio al contagiri ;-)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Anche a me sospettavano fosse la turbina ma il tecnico è andato a colpo sicurissimo e fortunatamente così è stato! Io ci ho penato per 80000 km! cmq per a me hanno cambiato anche la frizione dato che è tutto un gruppo..la turbina non l hanno toccata proprio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Anche a me sospettavano fosse la turbina ma il tecnico è andato a colpo sicurissimo e fortunatamente così è stato! Io ci ho penato per 80000 km! cmq per a me hanno cambiato anche la frizione dato che è tutto un gruppo..la turbina non l hanno toccata proprio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ottimo!
Speriamo sia così anche per me e risolvano il problema che mi ha fatto impazzire!
Ti tengo informato appena mi richiamano ;-)
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ottimo!
Speriamo sia così anche per me e risolvano il problema che mi ha fatto impazzire!
Ti tengo informato appena mi richiamano ;-)

Perfetto!!:) facci sapè! !
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Perfetto!!:) facci sapè! !

Confermo!
Volano sostituito e problema risolto.
Ora va una bellezza :)

Ovviamente l'intervento passa con garanzia estesa solo se il numero di fuori giri memorizzato nella centralina è ZERO!

Nota che la frizione non viene sostituita e nel caso venisse cambiata sarebbe a carico del proprietario.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Confermo!
Volano sostituito e problema risolto.
Ora va una bellezza :)

Ovviamente l'intervento passa con garanzia estesa solo se il numero di fuori giri memorizzato nella centralina è ZERO!

Nota che la frizione non viene sostituita e nel caso venisse cambiata sarebbe a carico del proprietario.

A me hanno fatto pagare il 30% dell intero importo però era fuori garanzia, con 3 fuorigiri stampati sulla centralina e la frizione messa nuova..
Io mi sto lamentando ancora. .allora in realtà il mio meccanico non si è comportato proprio male!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

A me hanno fatto pagare il 30% dell intero importo però era fuori garanzia, con 3 fuorigiri stampati sulla centralina e la frizione messa nuova..
Io mi sto lamentando ancora. .allora in realtà il mio meccanico non si è comportato proprio male!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma che ci fai con la macchina le gare?
Sei andato benissimo, secondo me ti hanno trattato!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ma che ci fai con la macchina le gare?
Sei andato benissimo, secondo me ti hanno trattato!

Più che gare quando mi faceva il problema mi incazzavo e arrivavo in 4 a 150/160! E speravo che si aggiustasse o si sfondasse tutto!!:D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Salve ragazzi,
credo di avere lo stesso problema :(
mi sono accorto per caso perché effettivamente non si sentono vuoti particolari in erogazione ma lancetta attorno ai 2000 fino ai 2500 si nota che non sale in modo regolare.
Ovviamente a marce alte 5/6 e non lo fa sempre.
Ora la mia auto è fuori garanzia da un mese (è di ottobre 2011). Considerando che a quanto pare è un difetto che in alfa conoscono e che l'auto ha 40000km secondo voi ho qualche speranza di un intervento in garanzia o per lo meno che mi vengano incontro con la spesa?
Mi fa girare le palle il fatto che mi aveva fatto una cosa simile questa estate ma poi basta e non ci avevo dato molto peso.
Ora sono 2/3 gg che lo fa ogni tanto.

Ne sono innamorato ma a volte mi pento di aver acquistato questa auto.

Un saluto.
 
X