Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ragazzi qualche novità?

La cessa della mia Giuly quando l'go portata in officina per far vedere il difetto, non ne ha voluto sapere ed andava una meraviglia mentre c'era il meccanico a bordo.
Quando sono tornato a casa invece lo ha rifatto...:mad:

Ci ripasso qualche altra sera sperando si manifesti mentre la guida lui
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ragazzi qualche novità?

La cessa della mia Giuly quando l'go portata in officina per far vedere il difetto, non ne ha voluto sapere ed andava una meraviglia mentre c'era il meccanico a bordo.
Quando sono tornato a casa invece lo ha rifatto...:mad:

Ci ripasso qualche altra sera sperando si manifesti mentre la guida lui
Dacci tu qualche bella notizia!!io sto sempre al punto di partenza!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Dacci tu qualche bella notizia!!io sto sempre al punto di partenza!!

Aheeee se aspettate me stiamo freschi!!
giovedì parto e sto 2 settimane all'estero :-s
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

buonasera a tutti,sono nuovo e mi chiamo Francesco e vengo da Salerno!
volevo proporvi un problema che mi da la mia auto e che nemmeno i meccanici alfa sono stati capaci di individuare!
mi spiego meglio: spesso ma non sempre mi capita che quando sono in forte accelerazione (3-4-5-6 marcia) ho un calo di potenza,a volte
drastico e a volte inavvertibile,mi capita dai 2000 ai 3500 giri motore ovvero quando sono in piena coppia,lo da sia in dynamic che normal!!
una volta in sesta si stacco addirittura il cruis control perchè la macchina balbettava e non aveva potenza e non riuscivo più a inserirlo che subito si distaccava!!che rabbia!!io la tengo in maniera maniacale e sempre tagliandata alfa!
per spiegarmi meglio ho postato alcuni video su you tube in cui si nota come i giri del motore a volte si bloccano e riprendono dopo un secondo oppure mi è capitato che perde addirittura un centinaio di giri e lo fa più volte con la stessa marcia!non è un problema fisso e continuo,non capisco in base a cosa varia!
ecco i link
alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140 cv. calo potenza in accelerazione con marce alte - YouTube

alfa romeo giulietta 2.0 jtdm 140cv . calo potenza in 4 marcia in accelerazione - YouTube (in questo caso l ho fatto in quarta marcia,il video parte dalla seconda marcia e l accelerazione non era nemmeno esaperata.comunque si nota intorno al 8 secondo)

ringrazio di cuore tutti coloro che mi aiuteranno!!

Ciao,
Vedendo il video posso dirti che in 5 e 6 solo su D e solo intorno hai 2000 giri, la macchina fa lo stesso lavoro. Piu che calo di potenza a mebra la frizione che slitta, il problema è che la "garanzia" sulla frizione scade dopo 1 anno e/o 10k KM... Qualcuno ha trovato qualche soluzione?

Flavio
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ciao,
Vedendo il video posso dirti che in 5 e 6 solo su D e solo intorno hai 2000 giri, la macchina fa lo stesso lavoro. Piu che calo di potenza a mebra la frizione che slitta, il problema è che la "garanzia" sulla frizione scade dopo 1 anno e/o 10k KM... Qualcuno ha trovato qualche soluzione?

Flavio

Nessuna novitá ma ho un idea...
Andiamo tutti in una buona officina e la occupiamo fin quando non risolvono!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La soluzione sarebbe credo, rinforzare un po la frizione però sinceramente io mi son arreso sia su questo problema che sull'altro. La mia piu grande soddisfazione è l'impianto che ci ho fatto sopra e nell'attesa di andare sabato a vadere F&F6 rifare gli scarichi con 2 bei TRX/25 della simoni :DDDDD
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La soluzione sarebbe credo, rinforzare un po la frizione però sinceramente io mi son arreso sia su questo problema che sull'altro. La mia piu grande soddisfazione è l'impianto che ci ho fatto sopra e nell'attesa di andare sabato a vadere F&F6 rifare gli scarichi con 2 bei TRX/25 della simoni :DDDDD
Posta qualche foto degli scarichi!:)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aggiornamento!!!nessuna frizione!!a un mio amico di Avellino hanno risolto questo problema!!in garanzia gli hanno sostituito la turbina e qualche altra componente..tutto in garanzia..io questo venerdì porto la mia auto in officina che cn il terminale' vedono che tipo di intervento hanno fatto a qsto di Avellino e me lo faccio fare anche io..fatto sta che lui il problema l ha risolto!!ooook??????
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

La soluzione sarebbe credo, rinforzare un po la frizione però sinceramente io mi son arreso sia su questo problema che sull'altro. La mia piu grande soddisfazione è l'impianto che ci ho fatto sopra e nell'attesa di andare sabato a vadere F&F6 rifare gli scarichi con 2 bei TRX/25 della simoni :DDDDD
Ma il rombo cambia solo con i terminali o sn solo per bellezza?? Ricordando che la macchina è a diesel!!!
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Posta qualche foto degli scarichi!:)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Aggiornamento!!!nessuna frizione!!a un mio amico di Avellino hanno risolto questo problema!!in garanzia gli hanno sostituito la turbina e qualche altra componente..tutto in garanzia..io questo venerdì porto la mia auto in officina che cn il terminale' vedono che tipo di intervento hanno fatto a qsto di Avellino e me lo faccio fare anche io..fatto sta che lui il problema l ha risolto!!ooook??????

Possiamo avere dettagli dell'intervento per favore?
Almeno sappiamo cosa dire in officina...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3... altro che asciugacapelli...
 
Re: GIULIETTA 2.0JTDm 140CV .CALO DI POTENZA CON MARCE ALTE IN FORTE ACCELERAZI

Ma il rombo cambia solo con i terminali o sn solo per bellezza?? Ricordando che la macchina è a diesel!!!

Non esiste "rombo" nei motori a gasolio pultroppo... è solo una questione estetica, se cambia anche il rombo vi dirò.

Flavio
 
X