mantogiuly
Alfista principiante
- 13 Settembre 2016
- 204
- 37
- 29
- 39
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm-2
In poche parole mi sembra di capire che ogni due anni si ripresenterà questo problema!! Dicci che macchina?
La mia è del 1012 con 79.000 Km circa fatti tutti in cittàUna curiosità le vostre Giulietta di che anno sono? È quanti km avete?
Da quanto mi hanno riferito in officina Alfa Romeo questo tipo di pompa viene montata anche sulla fiat 500 X (se non ricordo male),sulla Renegade ma non so se anche sulla Bravo...
Sta di fatto che sto seriamente pensando di darla via...anche se con grande dispiacere!!!
Trovo molto scorretto il comportamento della casa costruttrice visti i costi delle sue vetture nuove e dei suoi pezzi di ricambio oroginali!!
Vedi tu, nuova costa 1600€. Poi devi mettere in conto il lavoro e rifare la distribuzione. Se ti va bene, se fai il lavoro in concessionaria, sarai sui 1200€Successo anche a me con mito 1.3 jtdm 2 84.000km. trafila la pompa da sotto. La macchina è in officina Alfa dove l'ho comprata nuova. Ha 3 anni, fuori garanzia. Mi hanno proposto di rigenerarla la pompa per 400€. Vale la pena?
Il motore è lo stesso, nel 2009 fecero il restyling della bravo e nacquero appunto i 1.6 da 105 e 120 cavalli euro 5, la Giulietta fu più sfigata in quanto equipaggiata con il 105, solo nel 2016 ebbe anche la Giulietta il 120cavalli portato ad euro 6, il motore è sempre quello, ho aperto il cofano della Giulietta ed il cofano della bravo togliendo le coperture in plastica ed i motori sono praticamente identici... Parola anche del mio meccanico di fiducia non che autorizzato Alfa Romeo...Una domanda per Mantogiuly: come può essere lo stesso motore della Bravo? La Giulietta 1,6 è stata aggiornata ad Euro 6 ed ha avuto 120 cv, anziché 105 come aveva prima, mentre la Bravo di tua moglie aveva già il 1,6 da 120 cv oltre 7 anni fa... Non credo che il motore sia identico... Magari molte parti le avranno in comune, ma qualcosa sarà cambiato in tutti questi anni... Nel 2009 la Giulietta non era ancora in produzione...