Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

In poche parole mi sembra di capire che ogni due anni si ripresenterà questo problema!! Dicci che macchina?
 
IMG_4009.JPG

Io ho notato che mi sta trasudando della roba fra lattacco della turbina ed il pezzo di plastica sotto, è da lì che inizia il tutto per quanto riguarda la rottura della pompa del gasolio?
 
Da quanto mi hanno riferito in officina Alfa Romeo questo tipo di pompa viene montata anche sulla fiat 500 X (se non ricordo male),sulla Renegade ma non so se anche sulla Bravo...
Sta di fatto che sto seriamente pensando di darla via...anche se con grande dispiacere!!!
Trovo molto scorretto il comportamento della casa costruttrice visti i costi delle sue vetture nuove e dei suoi pezzi di ricambio oroginali!!
 
Ultima modifica:
Da quanto mi hanno riferito in officina Alfa Romeo questo tipo di pompa viene montata anche sulla fiat 500 X (se non ricordo male),sulla Renegade ma non so se anche sulla Bravo...
Sta di fatto che sto seriamente pensando di darla via...anche se con grande dispiacere!!!
Trovo molto scorretto il comportamento della casa costruttrice visti i costi delle sue vetture nuove e dei suoi pezzi di ricambio oroginali!!

Ho chiesto, perché appunto mia moglie ha la bravo con il medesimo motore, 1.6 ma questo problema in 8 anni e 150000km non si è mai riscontrato, mi viene da pensare che facciano componenti più scadenti per la riduzione dei costi, ma se poi si fanno pagare queste cifre sui pezzi di ricambio, mi viene da pensare che loro ti fanno un maggiore sconto nel acquisto della macchina, ma poi ti fregano il doppio dei soldi con i pezzi di ricambio, programmati apposta che si rompano, vedi anche il thread sulla rottura delle maniglie interne, 400€ di pannello anche se poi ti fanno pagare solo la mano d'opera, ma ogni due anni ti rimane la maniglia in mano! Io non la posso cambiare perché non ho soldi in questo momento, ma se avessi la possibilità lo farei è mai più Fiat...
 
Successo anche a me con mito 1.3 jtdm 2 84.000km. trafila la pompa da sotto. La macchina è in officina Alfa dove l'ho comprata nuova. Ha 3 anni, fuori garanzia. Mi hanno proposto di rigenerarla la pompa per 400€. Vale la pena?
 
Successo anche a me con mito 1.3 jtdm 2 84.000km. trafila la pompa da sotto. La macchina è in officina Alfa dove l'ho comprata nuova. Ha 3 anni, fuori garanzia. Mi hanno proposto di rigenerarla la pompa per 400€. Vale la pena?
Vedi tu, nuova costa 1600€. Poi devi mettere in conto il lavoro e rifare la distribuzione. Se ti va bene, se fai il lavoro in concessionaria, sarai sui 1200€
 
Una domanda per Mantogiuly: come può essere lo stesso motore della Bravo? La Giulietta 1,6 è stata aggiornata ad Euro 6 ed ha avuto 120 cv, anziché 105 come aveva prima, mentre la Bravo di tua moglie aveva già il 1,6 da 120 cv oltre 7 anni fa... Non credo che il motore sia identico... Magari molte parti le avranno in comune, ma qualcosa sarà cambiato in tutti questi anni... Nel 2009 la Giulietta non era ancora in produzione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una domanda per Mantogiuly: come può essere lo stesso motore della Bravo? La Giulietta 1,6 è stata aggiornata ad Euro 6 ed ha avuto 120 cv, anziché 105 come aveva prima, mentre la Bravo di tua moglie aveva già il 1,6 da 120 cv oltre 7 anni fa... Non credo che il motore sia identico... Magari molte parti le avranno in comune, ma qualcosa sarà cambiato in tutti questi anni... Nel 2009 la Giulietta non era ancora in produzione...
Il motore è lo stesso, nel 2009 fecero il restyling della bravo e nacquero appunto i 1.6 da 105 e 120 cavalli euro 5, la Giulietta fu più sfigata in quanto equipaggiata con il 105, solo nel 2016 ebbe anche la Giulietta il 120cavalli portato ad euro 6, il motore è sempre quello, ho aperto il cofano della Giulietta ed il cofano della bravo togliendo le coperture in plastica ed i motori sono praticamente identici... Parola anche del mio meccanico di fiducia non che autorizzato Alfa Romeo...
 
  • Like
Reactions: Nikke