Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Ho avuto lo stesso problema. Dipendeva dalla pompa del gasolio. Oltre 1.800 euro di spesa per un lavoro garantito due anni.
A distanza di un solo anno di nuovo lo stesso problema ....pur essendo ancora in garanzia.
Il vero problema delle pompe montate sulla Giulietta è quello di un componente in teflon e non in bronzo (un piccolo alberino che gira) che con il tempo si usura e fuoriesce il gasolio. Sono furiosa perché la casa costruttrice, pur essendo a conoscenza della problematica ed avendo affermato di aver effettuato il correttivo, fa montare ancora una volta una pompa con il teflon e non con il bronzo!!!!
Ed io come utente devo ogni anno aspettarmi un danno di questo genere?? Sconcertante e profondamente scorretto!!!
Siate accorti a questo particolare...e auguri a tutti i possessori di una Giulietta!!!!!

Stesso problema Giulietta my 2014 105 cv. Mi hanno confermato il problema dell'alberino sulla pompa che tira il gasolio, ma volendo lo si può montare in bronzo oppure si monta solo in teflon e sperare che non si rompa più ?
 
Odore di gasolio in abitacolo o all'esterno del vano motore, nei casi può gravi potresti trovare anche delle macchine in terra.
Spesso il trafilamento dell'albero pompa va ad imbrattare anche la cinghia servizi che va cambiata.

Per la cronaca, Gulietta 2.0jtdm 170cv Dicembre 2011, pompa revisionata e cinghia servizi sostituita a 96000km, 700 euro...
 
Ahimè,
Giulietta MY2014 1.6 105cv di Aprile 2015 stamattina mi hanno diagnosticato la pompa rotta, 68000km.

Me ne sono accorto per i seguenti motivi:
  1. In Dynamic la macchina aveva perso un bel pò di spinta, in Normal non so se si riesce a percepire.
  2. Ieri sera ha piovuto e l'acqua che gocciolava dal vano motore era nera, mi sono tranquillizato perchè non era viscosa e quindi non sembrava olio ma cmq era strana infatti stamattina l'ardua sentenza.

Nb. Quando al telefono ho accennato la cosa al meccanico ha capito al volo cosa fosse e mi ha detto di portarla subito in officina quindi il problema è abbastanza diffuso; poi vedendola mi ha detto che il problema potrebbe essere cominciato anche diversi mesi fa quindi a tutti i possessori di Giulietta a 50000km un controllino lo andrei a fare in ogni caso. A dicembre ai 60000km ho fatto il tagliando in un service alfa non di fiducia e non mi hanno riscontrato il problema ma secondo il meccanico di stamattina già sarebbe stato evidente (bho nn so! non voglio pensare male, ma che aspettassero che scadesse la garanzia?)
 
Io ho una ! My 2014, con 55000 km 1.6 105 CV al momento ancora nulla.. qualcuno mi saprebbe dire in che posizione si trova la pompa del gasolio, così controllo grazie!!!
 
Io ho una ! My 2014, con 55000 km 1.6 105 CV al momento ancora nulla.. qualcuno mi saprebbe dire in che posizione si trova la pompa del gasolio, così controllo grazie!!!
Se apri il vano motore la trovi sul lato sinistro, dove c'è la cinghia servizi.
Sul 2.0 è posta tra il motore e l'abitacolo ,è praticamente impossibile notare la perdita senza smontare la pompa.
Spero che per il 1.6 il controllo sia più agevole..
 
buongiorno a tutti...a me giorno pessimo...
confermo anche io pompa alta pressione, della mai giulietta 2.0 tdi tct
da mesi sentiva puzza di gasolio portata all'alfa ...e mi dissero no è un piccolo trasudo la macchina può circolare tranquillamente,
oggi quel piccolo trasudo è andato sulla cinghia servizi e fatto incasinare tutto .... spesa totale cinghia alternatore e pompa ricondizionata 1000 euri... qua toccherebbe metterci tutti davanti alla sede loro con le fatture tacci loro.
 
Beato te.....a me hanno fatto pagare 1000 euro solo la pompa ricondizionata.....francamente mi fidavo di quella officina poi dopo un paio di questi episodi non più.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno a tutti...a me giorno pessimo...
confermo anche io pompa alta pressione, della mai giulietta 2.0 tdi tct
da mesi sentiva puzza di gasolio portata all'alfa ...e mi dissero no è un piccolo trasudo la macchina può circolare tranquillamente,
oggi quel piccolo trasudo è andato sulla cinghia servizi e fatto incasinare tutto .... spesa totale cinghia alternatore e pompa ricondizionata 1000 euri... qua toccherebbe metterci tutti davanti alla sede loro con le fatture tacci loro.
Km e anno della vettura?