Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

IMG_4240.JPG
in poche parole il cerchio rosso é lo spinotto collegato al sensore della spia del filtro che si é rotto, e per quel piccolo sensore li hanno dovuto sostituire tutto l'intero filtro gasolio cerchiamo in verde, alla modica cifra di 306,35€..
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Ragazzi per chi di voi ha avuto problemi alla pompa del gasolio volevo sapere più info..anche io ho il 1.6 jtdm2 da 105cv ed ora a 140000km sento odore di gasolio nell' abitacolo e anche fuori..non vi sono dubbi.. è l'alberino della pompa..ho smontato il carter e ho visto la perdita di gasolio.per chi ha avuto questi problemi..cosa avete fatto? Cosa hanno cambiato? Che spesa si presuppone?..grazie ragazzi
 
Visualizza allegato 143524in poche parole il cerchio rosso é lo spinotto collegato al sensore della spia del filtro che si é rotto, e per quel piccolo sensore li hanno dovuto sostituire tutto l'intero filtro gasolio cerchiamo in verde, alla modica cifra di 306,35€..


ma è il filtro della nasa??


Che poi non é neanche il filtro ma il portafiltro con i sensori. E costa 300 e rotti euro?? Ma sono fuori di testa...

Poi si lamentano del gruppo vag..
 
ma è il filtro della nasa??


Che poi non é neanche il filtro ma il portafiltro con i sensori. E costa 300 e rotti euro?? Ma sono fuori di testa...

Poi si lamentano del gruppo vag..
Infatti cambierò meccanico, con quei soldi ci pagavo un tagliando nuovo...
 
Ragazzi per chi di voi ha avuto problemi alla pompa del gasolio volevo sapere più info..anche io ho il 1.6 jtdm2 da 105cv ed ora a 140000km sento odore di gasolio nell' abitacolo e anche fuori..non vi sono dubbi.. è l'alberino della pompa..ho smontato il carter e ho visto la perdita di gasolio.per chi ha avuto questi problemi..cosa avete fatto? Cosa hanno cambiato? Che spesa si presuppone?..grazie ragazzi
La strada più economica (si fa per dire) è fare la revisione della pompa alta pressione, 700 euro e passa la paura :)
 
  • Like
Reactions: lupetto88 e GMG
Cari amici del forum, per questo problema alla pompa del gasolio, che leggo essere comune a tanti 1.6 mjt, nessuno è a conoscenza di un service commerciale di casa madre stile "Profilo airbag passeggero" per la stessa Giulietta e Fiat 500? Ho un mio carissimo amico con lo stesso problema...Giulietta Febbraio 2015 1.6 mjt con 45000 km...sempre tagliandata Alfa Romeo...a cui hanno chiesto oltre 2.000€!!!!! Potete aiutarmi? Grazie mille!! Ps. Ma è possibile che Alfa Romeo si deve auto-ridicolizzare per risparmiare sul materiale di un piccolo pezzo (teflon anziché bronzo)???
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman
Cari amici del forum, per questo problema alla pompa del gasolio, che leggo essere comune a tanti 1.6 mjt, nessuno è a conoscenza di un service commerciale di casa madre stile "Profilo airbag passeggero" per la stessa Giulietta e Fiat 500? Ho un mio carissimo amico con lo stesso problema...Giulietta Febbraio 2015 1.6 mjt con 45000 km...sempre tagliandata Alfa Romeo...a cui hanno chiesto oltre 2.000€!!!!! Potete aiutarmi? Grazie mille!! Ps. Ma è possibile che Alfa Romeo si deve auto-ridicolizzare per risparmiare sul materiale di un piccolo pezzo (teflon anziché bronzo)???

Io ho una giulietta di fine settembre 2014 ma2014 1.6 jtdm con 76000km, al momento non ho questo problema (), però mi facevo la stessa domanda, la bravo ad esempio ha lo stesso motore però l’albero è in bronzo non in teflon, forse in Fiat si sono accorti che non si rompeva nulla e quindi hanno dovuto trovare un sistema per creare problemi ed hanno trovato questo di ben 1800€ da quel che ho capito, solo che vuol dire mettere le mani in tasca al cliente quando ti ha già dato 20000 e passa mila€ per questa macchina!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pompa gasolio costa sui 400 euro su ebay e la puo montare benissimamente uno che ha un po di manualità.