demonlg
Nuovo Alfista
- 29 Gennaio 2017
- 9
- 6
- 4
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDm2 170cv
- Altre Auto
- Volksqgen Polo, Fiat Bravo
Allora, rieccoci con un altro problemino sulla Giulietta.....la mia e' un 2.0 JTDm2 170cv, oggi 128000 km, decido di portarla dal mio meccanico FIAT per un rumore (a km 123000) quando sterzavo a DX ad alte velocita', autostrada intendiamoci...Bene cuscinetto mozzo SX rotto ed approfitto per cambiare anche il destro, tutto ok rumore scomparso, ma, approfittando sempre ho detto dai fai pure il tagliando completo e vedi se la trasmissione e' da fare. Morale della favola, fino ad allora la macchina era perfetta, presa usata a 98000km il 3 dicembre ancora deve fare un anno, mai un problema, solo questo rumorino del cuscinetto, ritiro la macchina e gia' li mi puzza il fatto che mi dice "vedi che c'e' una perdita di nafta che fa andare la nafta sulla cinghia di trasmissione, riportala quanto prima che facciamo pompa e cinghia... esco vado a casa tutto ok, la mattina accendo, fumo a dx del cofano puzza di nafta in macchina, parto mi diriggo a Roma, arrivo e non puzzava piu', riparto la sera tutto ok, mattina successiva stessa cosa, ora sono 10 gg che sto in queste condizioni, ma sabato scorso sono andato da un mio amico meccanico ed abbiamo smontato il carter cinghia trasmissione per verificare se ci fosse qualche perdita dalla puleggia della pompa nafta, anche a freddo....ma niente, abbiamo pulito tutta la zona rimesso in moto, niente, ma continua a fare cosi a freddo la mattina presto, ieri mattina addirittura lascio in moto, vado in casa, riesco salgo in macchina e praticamente sembrava di essere con la nebbia dentro la macchina, tanto che credevo stesse prendendo fuoco, cmq apro i finestrini parto e a Roma come se nulla ci fosse...
Cosa diavolo devo guardare? Cosa diavolo mi hanno toccato questi che andava bene prima? So che hanno cambiato il filtro nafta, oltretutto pagato 86 euro, e fino ad allora da dicembre scorso non lo avevo mai cambiato nonostante avevo fatto un tagliando olio, filtro olio e filtro aria senza cambiare filtro nafta a circa 100000 km.
Cosa diavolo devo guardare? Cosa diavolo mi hanno toccato questi che andava bene prima? So che hanno cambiato il filtro nafta, oltretutto pagato 86 euro, e fino ad allora da dicembre scorso non lo avevo mai cambiato nonostante avevo fatto un tagliando olio, filtro olio e filtro aria senza cambiare filtro nafta a circa 100000 km.