Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Grazie per il suggerimento, ma purtroppo non è la qualità del carburante ma la qualità della pompa montata che è difettosa
La pompa è una bosch o al massimo una delphi quindi su qualità credo non ci sia nulla da dire. Purtroppo negli ultimi anni la percentuale di biodiesel è aumentata di molto. Si arriverà ad un 13% tra qualche anno. L acqua le pompe non la digeriscono bene.
 
La pompa è una bosch o al massimo una delphi quindi su qualità credo non ci sia nulla da dire. Purtroppo negli ultimi anni la percentuale di biodiesel è aumentata di molto. Si arriverà ad un 13% tra qualche anno. L acqua le pompe non la digeriscono bene.
La scusa del carburante non tiene.
Infatti neanche il customer service del alfa romeo lo ha usato per difendersi
 
  • Like
Reactions: MGT1976
Poi signori, ho capito che a voi va bene così e preferite pagare più di 2000€ ogni 40-80000km, senza contestare un diffeto seriale, invece che essere più rispettati dalla casa costruttrice come clienti ed amanti del marchio, portando anche più attenzione è crescita alla stessa azienda, perche solo tramite feedback si cresce.
 
  • Like
Reactions: Golden14 e MGT1976
- Informazione Pubblicitaria -
Il mio non voleva essere un suggerimento, ma è un dato di fatto (la qualità dei carburanti) specie in Italia.

Che poi venga più facile pensare ad una difettosità, posso capirlo ma ribadisco, basta fare una ricerca su google e ve ne rendete subito conto.
 
Come gia detto non capita solo al gruppo fiat ma anche al gruppo tedesco. Essendo componenti messi sempre ad alto sforzo e non ben lubrificati a dovere questo accade. Se vi trovate vedete cosa esce dal filtro gasolio. O chiedetelo ai vostri meccanici.
 
Come gia detto non capita solo al gruppo fiat ma anche al gruppo tedesco. Essendo componenti messi sempre ad alto sforzo e non ben lubrificati a dovere questo accade. Se vi trovate vedete cosa esce dal filtro gasolio. O chiedetelo ai vostri meccanici.

La differenza è che i tedeschi fanno i richiami!!

Citt.

Salve astronauti, oggi mi ha contattato il capofficina informandomi che Audi si è decisa a richiamare tutte le auto nate nel 2009/10 per sostituire le pompe ad alta pressione con relative tubature riviste, dopo un anno di battaglie e lamentele si sono decisi !!! a quanto sembra il richiamo è iniziato ma mancano i pezzi !!! robe da matti
wacko1.gif
.....comunque mi hanno garantito che i pezzi arriveranno in pochi giorni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A differenza che i tedeschi fanno i richiami!!

Citt.

Salve astronauti, oggi mi ha contattato il capofficina informandomi che Audi si è decisa a richiamare tutte le auto nate nel 2009/10 per sostituire le pompe ad alta pressione con relative tubature riviste, dopo un anno di battaglie e lamentele si sono decisi !!! a quanto sembra il richiamo è iniziato ma mancano i pezzi !!! robe da matti Visualizza allegato 158336.....comunque mi hanno garantito che i pezzi arriveranno in pochi giorni.
Sono andato a vedere il loro forum..
 
Il mio non voleva essere un suggerimento, ma è un dato di fatto (la qualità dei carburanti) specie in Italia.

Che poi venga più facile pensare ad una difettosità, posso capirlo ma ribadisco, basta fare una ricerca su google e ve ne rendete subito conto.
Condivido il tema della qualità dei carburanti, ma nella fattispecie il problema evidenziato è seriale e dipende da un componente all'interno della pompa che è in teflon e crea questo grave problema. Quando era in bronzo la pompa era eterna....Fca lo sa molto bene...ma continua a voler far cassa così...
 
  • Like
Reactions: Claudiu Oporanu
Come gia detto non capita solo al gruppo fiat ma anche al gruppo tedesco. Essendo componenti messi sempre ad alto sforzo e non ben lubrificati a dovere questo accade. Se vi trovate vedete cosa esce dal filtro gasolio. O chiedetelo ai vostri meccanici.
Il problema evidenziato è seriale e dipende da un componente all'interno della pompa che è in teflon e crea questo grave problema. Quando era in bronzo la pompa era eterna....Fca lo sa molto bene...ma continua a voler far cassa così...
 
  • Like
Reactions: Claudiu Oporanu
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema evidenziato è seriale e dipende da un componente all'interno della pompa che è in teflon e crea questo grave problema. Quando era in bronzo la pompa era eterna....Fca lo sa molto bene...ma continua a voler far cassa così...
Fca anche se vuole può dirlo al produttore ma non può fare nient altro. Se per esempio ora bosch produce solo questo tipo di pompa per il nostro modello fca non può far altro che metterla. Tipo su vw dalla cp3 sono andati alla cp4 che da questo problema della rottura o eccessiva usura dell cuscinetto(è un rullo) sotto il pistone.
Vw voleva la cp3 ma la bosch non la fa più.
 
X