Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Fca anche se vuole può dirlo al produttore ma non può fare nient altro. Se per esempio ora bosch produce solo questo tipo di pompa per il nostro modello fca non può far altro che metterla. Tipo su vw dalla cp3 sono andati alla cp4 che da questo problema della rottura o eccessiva usura dell cuscinetto(è un rullo) sotto il pistone.
Vw voleva la cp3 ma la bosch non la fa più.
Sono anche stati casi sulla Giulietta, in cui meccanici hanno trovato l'albero motore storto e con difetto che potrebbe compromettere la buona funzione della pompa...
Comunque solo un perito potrà dare il giudizio del problema
 
Fca anche se vuole può dirlo al produttore ma non può fare nient altro. Se per esempio ora bosch produce solo questo tipo di pompa per il nostro modello fca non può far altro che metterla. Tipo su vw dalla cp3 sono andati alla cp4 che da questo problema della rottura o eccessiva usura dell cuscinetto(è un rullo) sotto il pistone.
Vw voleva la cp3 ma la bosch non la fa più.
Beh..se il problema è la Bosch, Fca può cambiare produttore! All'epoca dell' Alfa Romeo 156 la Bosch aveva l'esclusiva, oggi non più! Del resto, nella testa dei clienti, oggi rimane questo ricordo indelebile: il problema è dell'Alfa Romeo Giulietta 1.6 Mjt!!! Fossi io Alfa Romeo cambierei immediatamente fornitore per non rovinarmi l'immagine. Del resto io compro da Alfa Romeo che è responsabile del prodotto finale che vende sul mercato!! Forse Bosch ribalta parte dei ricavi di questi ricambi a Fca?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Claudiu Oporanu
Fca anche se vuole può dirlo al produttore ma non può fare nient altro. Se per esempio ora bosch produce solo questo tipo di pompa per il nostro modello fca non può far altro che metterla. Tipo su vw dalla cp3 sono andati alla cp4 che da questo problema della rottura o eccessiva usura dell cuscinetto(è un rullo) sotto il pistone.
Vw voleva la cp3 ma la bosch non la fa più.
Il responsabile comunque è la fca.
 
  • Like
Reactions: MGT1976
Io non difenderò mai fca. Sono il primo che ritiene che l assistenza faccia schifo se per esempio senza più garanzia bisogna mostrare i tagliandi fatti in alfa per una sostituzione di una maniglia in plastica cinese o peggio. Che poi sti tagliandi cosa dimostrano?! Che ogni anno indipendentemente dal chilometraggio devo farmi rubare 300 euro per un cambio olio e un filtro(che forse cambiano)?! Ma anche no. I tagliandi meli faccio da me come i vari controlli ai freni e sospensioni.
 
  • Like
Reactions: Claudiu Oporanu
Beh..se il problema è la Bosch, Fca può cambiare produttore! All'epoca dell' Alfa Romeo 156 la Bosch aveva l'esclusiva, oggi non più! Del resto, nella testa dei clienti, oggi rimane questo ricordo indelebile: il problema è dell'Alfa Romeo Giulietta 1.6 Mjt!!! Fossi io Alfa Romeo cambierei immediatamente fornitore per non rovinarmi l'immagine. Del resto io compro da Alfa Romeo che è responsabile del prodotto finale che vende sul mercato!! Forse Bosch ribalta parte dei ricavi di questi ricambi a Fca?

Al momento ci sono solo due produttori, Bosh e Delphi. Entrambi hanno avuto notevoli problemi con le pompe alta pressione.
Continuo a ripetere che sicuramente tutto è migliorabile, ma buona parte della causa è esterna.

Il responsabile comunque è la fca.

Certamente, FCA è responsabile di ciò che vende ed a sua volta si rivale sul fornitore di primo impianto.

Io non difenderò mai fca. Sono il primo che ritiene che l assistenza faccia schifo se per esempio senza più garanzia bisogna mostrare i tagliandi fatti in alfa per una sostituzione di una maniglia in plastica cinese o peggio. Che poi sti tagliandi cosa dimostrano?! Che ogni anno indipendentemente dal chilometraggio devo farmi rubare 300 euro per un cambio olio e un filtro(che forse cambiano)?! Ma anche no. I tagliandi meli faccio da me come i vari controlli ai freni e sospensioni.

Ho avuto Alfa (e sono ritornato in Alfa), Audi, BMW e VW. Non è il marchio a fare l'assistenza quanto l'officina in se e le tedesche non è che siano particolarmente brillanti come assistenza.
Poi capisco che siamo in tempi dove si guarda il centesimo, ma spesso e volentieri siamo molto bravi a guardare dove si potrebbe risparmiare senza renderci conto in prima persona di cosa significhi possedere e mantenere in utile un attività.

E' come andare ad un ristorante e lamentarsi di pagare 10 € per una bistecca con contorno di verdure, ovvio che a casa costi meno, ma il ristorante deve guadagnare e ripagarsi le spese di gestione. Nessuno lavora gratis, neanche voi stessi.

Resti beninteso che non ho un officina ma sono titolare di un attività e forse questo fa vedere le cose su un ottica differente.
 
  • Like
Reactions: zelutope88
Al momento ci sono solo due produttori, Bosh e Delphi. Entrambi hanno avuto notevoli problemi con le pompe alta pressione.
Continuo a ripetere che sicuramente tutto è migliorabile, ma buona parte della causa è esterna.



Certamente, FCA è responsabile di ciò che vende ed a sua volta si rivale sul fornitore di primo impianto.



Ho avuto Alfa (e sono ritornato in Alfa), Audi, BMW e VW. Non è il marchio a fare l'assistenza quanto l'officina in se e le tedesche non è che siano particolarmente brillanti come assistenza.
Poi capisco che siamo in tempi dove si guarda il centesimo, ma spesso e volentieri siamo molto bravi a guardare dove si potrebbe risparmiare senza renderci conto in prima persona di cosa significhi possedere e mantenere in utile un attività.

E' come andare ad un ristorante e lamentarsi di pagare 10 € per una bistecca con contorno di verdure, ovvio che a casa costi meno, ma il ristorante deve guadagnare e ripagarsi le spese di gestione. Nessuno lavora gratis, neanche voi stessi.

Resti beninteso che non ho un officina ma sono titolare di un attività e forse questo fa vedere le cose su un ottica differente.
beppe_qv sicuramente ci sono casi di problemi a pompe e motori per cause esterne. Ma in queste 27 pagine si parla di problemi seriali alla pompa del motore 1.6 mjt da 105 cv che FCA ben conosce, in quanto la pompa di questo motore ha un componente in teflon che tra i 40.000 km ed i 75.000 km si rovina e danneggia la pompa stessa. Quando questo stesso componente era in bronzo la pompa era eterna. Per cause esterne anche con il componente in bronzo ci potranno essere delle rotture, ma non seriali. Lo scandalo di tutta questa vicenda è nella parola "seriale" che Fca ben conosce e ribalta sui clienti!
 
Il problema di fondo è che ho pagato al fca 25000€ ed adesso dopo 2anni e 5 mesi mi trovo a ripagare 2000€ per una pompa con difetto seriale.Sono molto arrabbiato e pretendo assistenza!!
 
Al momento ci sono solo due produttori, Bosh e Delphi. Entrambi hanno avuto notevoli problemi con le pompe alta pressione.
Continuo a ripetere che sicuramente tutto è migliorabile, ma buona parte della causa è esterna.



Certamente, FCA è responsabile di ciò che vende ed a sua volta si rivale sul fornitore di primo impianto.



Ho avuto Alfa (e sono ritornato in Alfa), Audi, BMW e VW. Non è il marchio a fare l'assistenza quanto l'officina in se e le tedesche non è che siano particolarmente brillanti come assistenza.
Poi capisco che siamo in tempi dove si guarda il centesimo, ma spesso e volentieri siamo molto bravi a guardare dove si potrebbe risparmiare senza renderci conto in prima persona di cosa significhi possedere e mantenere in utile un attività.

E' come andare ad un ristorante e lamentarsi di pagare 10 € per una bistecca con contorno di verdure, ovvio che a casa costi meno, ma il ristorante deve guadagnare e ripagarsi le spese di gestione. Nessuno lavora gratis, neanche voi stessi.

Resti beninteso che non ho un officina ma sono titolare di un attività e forse questo fa vedere le cose su un ottica differente.
Ma se tu mi dici che mi cambi olio e filtro, ma poi il filtro olio non lo cambi e in più metti un olio di terza qualità(poiché l auto non è sua)e mi fai pagate 21 euro a litro e 25 euro di filtro questa come si chiama? Truffa autorizzata. Come spacciare per fresco cibo congelato o far mangiare cibo scaduto.. Oggi sai quanti ne capitano..
 
Ma se tu mi dici che mi cambi olio e filtro, ma poi il filtro olio non lo cambi e in più metti un olio di terza qualità(poiché l auto non è sua)e mi fai pagate 21 euro a litro e 25 euro di filtro questa come si chiama? Truffa autorizzata. Come spacciare per fresco cibo congelato o far mangiare cibo scaduto.. Oggi sai quanti ne capitano..
Purtroppo è vero, più che una questione di risparmio e diventata una questione di fiducia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beppe_qv sicuramente ci sono casi di problemi a pompe e motori per cause esterne. Ma in queste 27 pagine si parla di problemi seriali alla pompa del motore 1.6 mjt da 105 cv che FCA ben conosce, in quanto la pompa di questo motore ha un componente in teflon che tra i 40.000 km ed i 75.000 km si rovina e danneggia la pompa stessa. Quando questo stesso componente era in bronzo la pompa era eterna. Per cause esterne anche con il componente in bronzo ci potranno essere delle rotture, ma non seriali. Lo scandalo di tutta questa vicenda è nella parola "seriale" che Fca ben conosce e ribalta sui clienti!

Il componente in teflon in questione per caso è il bicchierino eccentrico? Giusto per capire. Inoltre come sei/siete arrivati a queste considerazioni? Perché se il difetto, come dite voi, è seriale e comune a TUTTE ed indipendente da fattori esterni, ci sono gli estremi per una class action.
La pompa con il medesimo componente in bronzo dove veniva adottata? Su motori con pompa alta pressione a 1600 bar? Mi fa strano venisse adottato il bronzo francamente in quanto non ha elevate caratteristiche meccaniche, specie a fatica.

Il problema di fondo è che ho pagato al fca 25000€ ed adesso dopo 2anni e 5 mesi mi trovo a ripagare 2000€ per una pompa con difetto seriale.Sono molto arrabbiato e pretendo assistenza!!

2 anni e 5 mesi, quindi da poco uscito dalla garanzia. Hai fatto tutti i tagliandi in Alfa Romeo o almeno storico tagliandi dimostrabile e certificabile? Nessuna offerta di correntezza commerciale da parte di Alfa Romeo?

Ma se tu mi dici che mi cambi olio e filtro, ma poi il filtro olio non lo cambi e in più metti un olio di terza qualità(poiché l auto non è sua)e mi fai pagate 21 euro a litro e 25 euro di filtro questa come si chiama? Truffa autorizzata. Come spacciare per fresco cibo congelato o far mangiare cibo scaduto.. Oggi sai quanti ne capitano..

Se è per questo in officina autorizzata del gruppo FCA usano olio Petronas (e lo pagano ben meno di 5 €/litro per fusti da 200 litri). Sui ricambi hanno il 40% di sconto rispetto al listino. Si sono furti legalizzati dallo stato che ti chiede quasi il 70% di tasse sui tuoi guadagni.

Torno a ripetere, provate ad andare voi dall'altra parte, vedreste le cose in un ottica completamente differente.