Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Il componente in teflon in questione per caso è il bicchierino eccentrico? Giusto per capire. Inoltre come sei/siete arrivati a queste considerazioni? Perché se il difetto, come dite voi, è seriale e comune a TUTTE ed indipendente da fattori esterni, ci sono gli estremi per una class action.
La pompa con il medesimo componente in bronzo dove veniva adottata? Su motori con pompa alta pressione a 1600 bar? Mi fa strano venisse adottato il bronzo francamente in quanto non ha elevate caratteristiche meccaniche, specie a fatica.



2 anni e 5 mesi, quindi da poco uscito dalla garanzia. Hai fatto tutti i tagliandi in Alfa Romeo o almeno storico tagliandi dimostrabile e certificabile? Nessuna offerta di correntezza commerciale da parte di Alfa Romeo?



Se è per questo in officina autorizzata del gruppo FCA usano olio Petronas (e lo pagano ben meno di 5 €/litro per fusti da 200 litri). Sui ricambi hanno il 40% di sconto rispetto al listino. Si sono furti legalizzati dallo stato che ti chiede quasi il 70% di tasse sui tuoi guadagni.

Torno a ripetere, provate ad andare voi dall'altra parte, vedreste le cose in un ottica completamente differente.
Si tutti i tagliandi correttamente eseguiti, è niente..
 
Giusto per capire. Inoltre come sei/siete arrivati a queste considerazioni? Perché se il difetto, come dite voi, è seriale e comune a TUTTE ed indipendente da fattori esterni, ci sono gli estremi per una class action.
La pompa con il medesimo componente in bronzo dove veniva adottata? Su motori con pompa alta pressione a 1600 bar? Mi fa strano venisse adottato il bronzo francamente in quanto non ha elevate caratteristiche meccaniche, specie a fatica.]


Questo difetto è stato comunicato dalle stesse officine (autorizzate). Lo puoi leggere nelle lamentele di queste 27 pagine. Ad alcuni è stato anche specificato che sulla Fiat Bravo, che montava lo stesso motore, questo componente era in bronzo e non dava questo problema. Alcuni non hanno voluto regalare 2.000 €. a FCA e hanno fatto revisionare la pompa da pompisti che, conoscendo il problema, hanno anche modificato il pezzo incriminato con quello in bronzo e non hanno avuto più nessun problema.
 
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Il componente in teflon in questione per caso è il bicchierino eccentrico? Giusto per capire. Inoltre come sei/siete arrivati a queste considerazioni? Perché se il difetto, come dite voi, è seriale e comune a TUTTE ed indipendente da fattori esterni, ci sono gli estremi per una class action.
La pompa con il medesimo componente in bronzo dove veniva adottata? Su motori con pompa alta pressione a 1600 bar? Mi fa strano venisse adottato il bronzo francamente in quanto non ha elevate caratteristiche meccaniche, specie a fatica.



2 anni e 5 mesi, quindi da poco uscito dalla garanzia. Hai fatto tutti i tagliandi in Alfa Romeo o almeno storico tagliandi dimostrabile e certificabile? Nessuna offerta di correntezza commerciale da parte di Alfa Romeo?



Se è per questo in officina autorizzata del gruppo FCA usano olio Petronas (e lo pagano ben meno di 5 €/litro per fusti da 200 litri). Sui ricambi hanno il 40% di sconto rispetto al listino. Si sono furti legalizzati dallo stato che ti chiede quasi il 70% di tasse sui tuoi guadagni.

Torno a ripetere, provate ad andare voi dall'altra parte, vedreste le cose in un ottica completamente differente.
Faccio l idraulico e non rifiuto di mettere pezzi o componenti comprate dalle persone. Anzi sono il primo che consiglia di acquistarle dai rivenditori cosi che poi posso anche scegliere il meglio per loro. Cosa che non fanno i meccanici: "hai comprato tu l olio e il filtro allora cambialo da solo". Il sistema di lucro da parte di officine e meccanici è spropositato. Oltra a rubare sui pezzi rubano pure sulla manodopera: ci hanno messo 20 minuti e ne segnano 90.
 
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Bene, ti faccio un banale esempio.

Fai l'idraulico, monti un raccordo che ti ha fornito un cliente, dopo qualche mese il raccordo si rompe.
Ovviamente gli ripari in garanzia il lavoro eseguito senza problemi?
 
Bene, ti faccio un banale esempio.

Fai l'idraulico, monti un raccordo che ti ha fornito un cliente, dopo qualche mese il raccordo si rompe.
Ovviamente gli ripari in garanzia il lavoro eseguito senza problemi?
Forse non hai compreso o mi son espresso male io. Io consiglio di andare loro dal negozio che tipo qui sulla mia isola ne sono 2. Li so quello che vendono. Di certo non vanno a comprare pezzi che scrivo io il giorno prima per averli il giorno dopo su internet. Solitamente fanno aprire a nome loro un conto dove poi io vado al negozio e prendo la roba(quando è tanta). Non sono il tipo che dice "o li compro io i pezzi o non li metto".
 
Ho una mito 1.6 120cv 120000km e 8 anni di vita, mai nessun problema!!
Ho anche una Giulietta 1.6 120 cv con quasi 2 anni di vita e 45000km e fino adesso tutto ok!!! Mi chiedo ma c’è qualcuno che con la medesima motorizzazione (105/120) è arrivato ad un elevato chilometraggio senza cambiare / revisionare la pompa??
 
Ho una mito 1.6 120cv 120000km e 8 anni di vita, mai nessun problema!!
Ho anche una Giulietta 1.6 120 cv con quasi 2 anni di vita e 45000km e fino adesso tutto ok!!! Mi chiedo ma c’è qualcuno che con la medesima motorizzazione (105/120) è arrivato ad un elevato chilometraggio senza cambiare / revisionare la pompa??
Le Mito hanno il 1,6 Mjt con la pompa con il componente in bronzo. Mio fratello ne ha avute 2 e ha percorso oltre 200.000 km (cadauna) senza mai aver nessun problema! Non so se la Giulietta con il 1.6 Mjt passato finalmente da 105 cv a 120 cv ha riportato il componente in bronzo.
 
Le Mito hanno il 1,6 Mjt con la pompa con il componente in bronzo. Mio fratello ne ha avute 2 e ha percorso oltre 200.000 km (cadauna) senza mai aver nessun problema! Non so se la Giulietta con il 1.6 Mjt passato finalmente da 105 cv a 120 cv ha riportato il componente in bronzo.
La mia ha 120cv ed ha il problema della pompa rotta
 
Cercando di indagare per capirne di più personalmente:

Alfa Romeo: Pompa CR/CP1H3/R70/10-89S

Codici categorici

Giulietta 1.6 105cv E5: 0 445 010 305 (0 986 437 094)
Giulietta 1.6 105cv E6: 0 445 010 466 (0 986 437 095)

Giulietta 1.6 120cv E6: 0 445 010 466 (0 986 437 095)

Mito 1.6 120cv: 0 445 010 305 (0 986 437 094) per i veicoli con funzione Start&Stop
Mito 1.6 120cv: 0 445 010 302 (0 986 437 094) per i veicoli senza funzione Start&Stop

Fiat: Pompa CR/CP1H3/R70/10-89S

Fino al 2009

Fiat Bravo 1.6 105cv E5: 0 445 010 305 (0 986 437 094)
Fiat Bravo 1.6 120cv E5: 0 445 010 305 (0 986 437 094)

Dal 2010 al 2014

Fiat Bravo 1.6 105cv E5: 0 445 010 305 (0 986 437 094)
Fiat Bravo 1.6 105cv E5b: 0 445 010 466 (0 986 437 095)

Fiat Bravo 1.6 120cv E5: 0 445 010 305 (0 986 437 094)
Fiat Bravo 1.6 120cv E5b: 0 445 010 466 (0 986 437 095)

La pompa gasolio è la medesima, le uniche differenze sono tra versioni Euro 5 e versioni Euro 5b/Euro6. Le caratteristiche di massima restano le medesime (pompante, portata massima ecc ecc) la domanda a questo punto è la seguente:

Dato che Bravo e Mito 1.6 condividono la stessa pompa gasolio con Giulietta (fatta eccezione per Mito 1.6 diesel senza start&stop) il problema dovrebbe esserci su TUTTE le 1.6 diesel. Ah per curiosità, sono andato a vedere anche il Doblò, monta la stessa pompa gasolio con le stesse distinzioni (Euro5 - Euro6).

Ripeto, chi ha messo in voce questa storia della componente in bronzo/teflon? Avete provato a classificare se casistica pompa gasolio riguarda le Euro5 o anche le Euro5b/Euro6?

Personalmente, fino a prova evidente contraria, continuo a pensare che il problema sia altrove e non nella pompa gasolio.
 
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