Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

C'è da aggiungere che quando il medesimo problema si manifesta su una Audi o WV spesso occorre sostituire anche gli iniettori, la pompa che si trova sul serbatoio, pulire lo stesso è tutto il circuito. Facile che chiedano, per tutto questo non meno di 4.000€ (succede, succede) perciò cambiare marca, non è assolutamente garanzia di spesa inferiore, anzi...

C'è da aggiungere che quando il medesimo problema si manifesta su una Audi o WV spesso occorre sostituire anche gli iniettori, la pompa che si trova sul serbatoio, pulire lo stesso è tutto il circuito. Facile che chiedano, per tutto questo non meno di 4.000€ (succede, succede) perciò cambiare marca, non è assolutamente garanzia di spesa inferiore, anzi...
Si ma con le tedesche però il problema difficilmente si presenta a questi chilometraggi senza aver mai fatto un incidente..
In famiglia abbiamo due Audi (A3,A5) e entrambe hanno più di 150000km e non hanno mai avuto un problema di meccanica..
Poi porto la macchina oggi e gli dico che vibrano gli specchietti e il cruscotto e mi dice che c'è da cambiare il supporto motore..giusto per carità..peccato che non ha il pezzo in magazzino e ora oltre a quello vi vibrano anche i fari..e sono i concessionari ufficiali di Monza mica di un paesello..

Se la tua auto non ha superato i 5 anni, l'Alfa Romeo può contribuire alla spesa. Fai conto che a me, in 7 anni, si è rotta 2 volte!

Mi ha contattato poco fa l'alfa Romeo. Per loro è normale che la macchina avendo 94000km e 52 mesi possa dare di questi problemi e quindi non possono contribuire alla spesa.
Non ho parole.
Ultima alfa che comprerò in vita mia.

• Mi piace
Reazioni: Nikdan
Io so a quota 111000km con la.mia Giulietta my 2014 1.6 JTD e la pompa non perde a parte la maniglia della portiera lato guida che si era rotta sostituita in garanzia problemi zero..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Premetto che ho smesso di andare in officine autorizzate, vado da meccanici non autorizzati che sono più sinceri e lavorano meglio...

Salve a tutti ho una giuglietta 1.6 jtdm2 serie940.....sto avendo problemi con lo spegnimento del motore mentre il veicolo e in marcia, avvisato dal suono e dalla scritta start&stop nn disponibile. lavori eseguiti: kit distribuzione a 90000km ultimo tagliando a 110000 km e revisionata pompa gasolio per questo problema dello spegnimento ma dp 2000 km esatti si è ripresentato il problema stamattina il meccanico dovrebbe rivederla ma sicuramente facendo la diagnosi cm altra volta risulterà nessun errore...qualche consiglio??? :(

Salve a tutti ho una giuglietta 1.6 jtdm2 serie940.....sto avendo problemi con lo spegnimento del motore mentre il veicolo e in marcia, avvisato dal suono e dalla scritta start&stop nn disponibile. lavori eseguiti: kit distribuzione a 90000km ultimo tagliando a 110000 km e revisionata pompa gasolio per questo problema dello spegnimento ma dp 2000 km esatti si è ripresentato il problema stamattina il meccanico dovrebbe rivederla ma sicuramente facendo la diagnosi cm altra volta risulterà nessun errore...qualche consiglio??? :(

Vendila

da quello che mi hanno detto in alfa non esiste nessun errore nella diagnosi relativo alla pompa del common rail..quindi probabilmente è per questo che non si vedono errori..fa ridere che alfa non consideri questo problema come un difetto ma ritenga il tutto normale usura..