Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Ho una Giulietta anche io 1.6 JTD 105cv presa nuova 4 anni e 3 mesi fa, sono a quota 104000 km e ancora nulla spero che continui così...
 
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Sapete se si può smontare la pompa senza toccare la distribuzione?
Sul 1.9 jtdm si poteva fare...io l'ho tolta personalmente sul 159 due volte per far uscire il collettore di aspirazione.

Non so però se sul jtdm 2 si possa fare..non cio ancora messo le mani per ora non so se ce spazio e se siano presenti i bloccaggi puleggia sul blocco motore.

Si può smontare anche sulla 2.000 il problema piuttosto sta che la perdita, se trascurata, va ad inzuppare la cinghia della distribuzione, con tutti i rischi (e le spese) del caso.
 
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Oggi ho portato la mia 2.0 175cv a fare il tagliando dei 90000km..macchina perfetta, mai un problema a parte la vibrazione del cruscotto.. mi chiama il tipo della concessionaria e mi dice che c'è una perdita di gasolio dalla pompa alta pressione e una perdita di acqua dovuta al collettore..premetto che non ho mai sentito odore di gasolio nell'abitacolo. Mi ha preventivato 1100 euro + manodopera per la pompa e 400 + manodopera per il collettore..poi insieme va cambiata la cinghia e sono altri 500 euro circa..morale circa 2500 euro..mi sembra veramente assurdo che per una macchina che ha poco più di 4 anni, non ha mai fatto un incidente ci si ritrovi a fare queste spese..
Ultima macchina alfa che compro.
 
Oggi ho portato la mia 2.0 175cv a fare il tagliando dei 90000km..macchina perfetta, mai un problema a parte la vibrazione del cruscotto.. mi chiama il tipo della concessionaria e mi dice che c'è una perdita di gasolio dalla pompa alta pressione e una perdita di acqua dovuta al collettore..premetto che non ho mai sentito odore di gasolio nell'abitacolo. Mi ha preventivato 1100 euro + manodopera per la pompa e 400 + manodopera per il collettore..poi insieme va cambiata la cinghia e sono altri 500 euro circa..morale circa 2500 euro..mi sembra veramente assurdo che per una macchina che ha poco più di 4 anni, non ha mai fatto un incidente ci si ritrovi a fare queste spese..
Ultima macchina alfa che compro.
Fatto il tuo stesso lavoro, non in alfa ma in una officina renault, conosco la loro professionalità, con pompa revisionata, mi è stato consigliata la revisione perché la bosch ha fatto un kit rinforzato come materiali, quindi: revisione pompa alta pressione; collettore nuovo e originale; distribuzione compresa di pompa originali; sostituzione olio motore solo manodopera; pulizia egr e tubazioni aspirazione generali; lavaggio circuito di raffreddamento, perché per temporeggiare sulla perdita del collettore ho usato un turafalle Bardahl. Per un totale di 1200€. Se puoi chiedi altrove, 2500 sembra veramente tanto.
 
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Fatto il tuo stesso lavoro, non in alfa ma in una officina renault, conosco la loro professionalità, con pompa revisionata, mi è stato consigliata la revisione perché la bosch ha fatto un kit rinforzato come materiali, quindi: revisione pompa alta pressione; collettore nuovo e originale; distribuzione compresa di pompa originali; sostituzione olio motore solo manodopera; pulizia egr e tubazioni aspirazione generali; lavaggio circuito di raffreddamento, perché per temporeggiare sulla perdita del collettore ho usato un turafalle Bardahl. Per un totale di 1200€. Se puoi chiedi altrove, 2500 sembra veramente tanto.

Sicuramente andrò a chiedere ad altri. Fa arrabbiare che una macchina di 52 mesi con 94000km percorsi principalmente in autostrada abbia questi problemi..e puzza ancora di più il fatto che non ho mai avuto un problema ne mai sentito odore di gasolio nell'abitacolo..mi viene quasi il dubbio che hanno fatto qualcosa loro..
Leggo poi che normalmente il problema della pompa si sistema sostituendo i paraoli..boh sono incavolato nero, in azienda dovevano acquistare 5 nuove vetture per la flotta ma dopo oggi sicuramente non saranno del gruppo fca.
 
Sicuramente andrò a chiedere ad altri. Fa arrabbiare che una macchina di 52 mesi con 94000km percorsi principalmente in autostrada abbia questi problemi..e puzza ancora di più il fatto che non ho mai avuto un problema ne mai sentito odore di gasolio nell'abitacolo..mi viene quasi il dubbio che hanno fatto qualcosa loro..
Leggo poi che normalmente il problema della pompa si sistema sostituendo i paraoli..boh sono incavolato nero, in azienda dovevano acquistare 5 nuove vetture per la flotta ma dopo oggi sicuramente non saranno del gruppo fca.
Sono d'accordo, passa subito alle tedesche e vivrai felice e contento per sempre, altroché 52 mesi.
 
Oggi ho portato la mia 2.0 175cv a fare il tagliando dei 90000km..macchina perfetta, mai un problema a parte la vibrazione del cruscotto.. mi chiama il tipo della concessionaria e mi dice che c'è una perdita di gasolio dalla pompa alta pressione e una perdita di acqua dovuta al collettore..premetto che non ho mai sentito odore di gasolio nell'abitacolo. Mi ha preventivato 1100 euro + manodopera per la pompa e 400 + manodopera per il collettore..poi insieme va cambiata la cinghia e sono altri 500 euro circa..morale circa 2500 euro..mi sembra veramente assurdo che per una macchina che ha poco più di 4 anni, non ha mai fatto un incidente ci si ritrovi a fare queste spese..
Ultima macchina alfa che compro.
Se la tua auto non ha superato i 5 anni, l'Alfa Romeo può contribuire alla spesa. Fai conto che a me, in 7 anni, si è rotta 2 volte!
 
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Oggi ho portato la mia 2.0 175cv a fare il tagliando dei 90000km..macchina perfetta, mai un problema a parte la vibrazione del cruscotto.. mi chiama il tipo della concessionaria e mi dice che c'è una perdita di gasolio dalla pompa alta pressione e una perdita di acqua dovuta al collettore..premetto che non ho mai sentito odore di gasolio nell'abitacolo. Mi ha preventivato 1100 euro + manodopera per la pompa e 400 + manodopera per il collettore..poi insieme va cambiata la cinghia e sono altri 500 euro circa..morale circa 2500 euro..mi sembra veramente assurdo che per una macchina che ha poco più di 4 anni, non ha mai fatto un incidente ci si ritrovi a fare queste spese..
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