Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

non per fare polemica.... ma... noi parlavamo di cinghia servizi... tu poi sei uscito con il discorso della pompa dell'acqua che invece si riferisce alla distribuzione...

insomma la confusione me l'hai creata tu.. :)

Perché si era capito si parlasse della cinghia servizi.

Sent from my C2105

non per fare polemica.... ma... noi parlavamo di cinghia servizi... tu poi sei uscito con il discorso della pompa dell'acqua che invece si riferisce alla distribuzione...

insomma la confusione me l'hai creata tu.. :)

Hai ragione, ma almeno è servito per accennare alle differenze di funzione delle due cinte [emoji1]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho letto cinghia, senza specificare quale. Cmq va bene

Sent from my C2105

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi!
Anche io ho un problemino simile...
A maggio ho fatto un tagliando a 40.000 km con classico cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e gasolio...
Purtroppo ho avuto un brutto incidente e fino a ottobre la mia cara Giulietta è rimasta ferma (all'aperto).
Ora con temperature fredde -2/-5 gradi sento anche io rumoreggiare e fischiare la cinghia servizi, però me l ho fa fino a quando il motore è caldo e raramente anche a caldo.
Premetto che ora ho 46.000 km e uso la macchina molto poco perchè ancora non ho ripreso a lavorare, dite che potrebbe essere la cinghia logora visto che è stata ferma molto ?
Ma ogni quanto si cambiano cinghie servizi e distribuzione?
Grazie a tutti per qualsiasi risposta :)

Ciao ragazzi!
A maggio ho fatto un tagliando a 40.000 km con classico cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e gasolio...
Purtroppo ho avuto un brutto incidente e fino a ottobre la mia cara Giulietta è rimasta ferma (all'aperto).
Ora con temperature fredde -2/-5 gradi sento anche io rumoreggiare e fischiare la cinghia servizi, però me l ho fa fino a quando il motore è caldo e raramente anche a caldo.
Premetto che ora ho 46.000 km e uso la macchina molto poco perchè ancora non ho ripreso a lavorare, dite che potrebbe essere la cinghia logora visto che è stata ferma molto ?

Se ogni tanto lo fa anche a caldo allora ti consiglio di cambiare cinta e tendicinta. La gomma della cinta ha perso le sue caratteristiche e quindi fa rumore

Aggiornamento 2.0 stamattina temperatura 6gradi.. nessun "fischio" e questo è positivo.... però la cinghia è rumorosa, come dire sento il "sssssssssssss" no so come definirlo... insomma un rumore che prima non avvertivo.... non so se è normale e magari lha sempre fatto oppure adesso che ci ho fatto metter mano sono condizionato...

sse cinghia e tendicinghia sono stati sostituiti, secondo voi devo far fare altri interventi?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

cinghia servizi e tendicinghia te la cavi con relativamente poco....

Ciao ragazzi!

Aggiornamento 2.0 stamattina temperatura 6gradi.. nessun "fischio" e questo è positivo.... però la cinghia è rumorosa, come dire sento il "sssssssssssss" no so come definirlo... insomma un rumore che prima non avvertivo.... non so se è normale e magari lha sempre fatto oppure adesso che ci ho fatto metter mano sono condizionato...

sse cinghia e tendicinghia sono stati sostituiti, secondo voi devo far fare altri interventi?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

cinghia servizi e tendicinghia te la cavi con relativamente poco....

Quel rumore può dipendere dal tendicinta. O perché è stato montato male o perché è difettoso. Ti consiglio di farla controllare

anche se a caldo sparisce?... caxxo che sfig*a! nuovo e già difettoso :(

Quel rumore può dipendere dal tendicinta. O perché è stato montato male o perché è difettoso. Ti consiglio di farla controllare

anche se a caldo sparisce?... caxxo che sfig*a! nuovo e già difettoso :(

Se a caldo sparisce allora no, ma se caldo lo fa allora devi farla controllare

X