Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

anche a me lo fa, penso sia la turbina..

Anche la mia. All'inizio pensavo fosse un collettore rotto.
Ma una volta smontato e controllato non c'era nulla di rotto.
É proprio un rumore che fa di suo

- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi, ho una giulietta 2.0 140cv con 40mila km, tuttavia negli ultimi tempi (almeno da 10mila km a questa parte) fa dei rumori strani (tra i tanti).
in particolare quando riprendo dolcemente in seconda (quasi sempre e solo in seconda) la macchina tra i 1500 e i 1800 giri strattona e dall'esterno si sente un pfff pfff pfff pffff tipo uno sbuffo ripetuto che coincide con gli strattoni.
Se invece affondo il pedale il problema tende a non presentarsi.
Che diamine può essere?

Re: sbuffi e strattoni 2.0 140cv

un tubo/manicotto in gomma forato oppure spostato dal suo alloggio magari per colpa di una fascetta ??

fagli dare un occhiata al tuo meccanico!

no, non è nulla di anomalo, lo fa anche la mia e molte altre giulietta, l ho fatta controllare da 4 meccanici tutti e 4 concordano che è normale, se senti bene lo fa anche a macchina ferma in folle si sente tipo un ta ta ta al rilascio dell accelleratore prova a sentire, dimenticavo potrebbe anche essere il tipico seghettamento che si risolve con l aggiornamento della centralina, dovrei aggiornarla pure io

no, non è nulla di anomalo, lo fa anche la mia e molte altre giulietta, l ho fatta controllare da 4 meccanici tutti e 4 concordano che è normale, se senti bene lo fa anche a macchina ferma in folle si sente tipo un ta ta ta al rilascio dell accelleratore prova a sentire, dimenticavo potrebbe anche essere il tipico seghettamento che si risolve con l aggiornamento della centralina, dovrei aggiornarla pure io
andiamo bene....
già il mese scorso ho dovuto mettere una fascetta sul manicotto del turbo perchè usciva senza nemmeno toccarlo...
ovviamente immagino che gli aggiornamenti centralina siano a pagamento giusto?

beh si, sono a pagamento ma se magari vai per un tagliando te la fanno pure gratis, bisogna solo attaccare l examiner, controllare se ci sono aggiornamenti da fare, ed effettuarli, per quanto riguarda il manicotto, mi è successa la stessa cosa pure a me, ho provveduto a cambiare tipo si fascetta, usando quella a vite che è più sicura.....

scusate ma il rumore che sentite è come uno sfiato tipo pop off? perchè pure la mia lo fa e pure il mio meccanico mi ha detto che è normale.. ma se è normale, qualcuno mi sa spiegare tecnicamente qual'è la funzione?

si esatto è lo stesso

X