Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quindi l'innalzamento della temperatura allo scarico.segue una escalation di pari passo.con l'intasamento del.dpf fino.al picco.della rigenerazione,per poi tornare al valore minimo subito.dopo la rigenerazione ? È così ?
Ecco la domanda, perché se togli il dpf con una mappatura 150/190 CV quando acceleri dopo un tratto a velocità costante, lo scarico fuma nero in modo impressionante ?

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

carburante incombusto
mappa troppo grassa

xke non sta bruciando il gasolio quindi lo butta fuori consumando inutilmente

- Informazione Pubblicitaria -

Ah ... ecco perché le rum appare consumano meno .... ;-)

Le rimappate .... Scusate il T9

le rimappate bene si nino consumano meno
qll fatte male consumano di più e fumano...

Concordo zio, con una mappa fatta bene si possono raggiungere ottime prestazioni, pur consumando meno.

buonasera ragazzi mancavo da tempo sul forum...però torno con degli aggiornamenti interessanti....da gennaio maggio ho lavorato molto sull'auto e adesso ho apportato degli aggiornamenti...Eliminazione DPF con Downpipe con filtro sportivo 200 celle eliminazione egr (devo ancora falangiarla) , montaggio assetto sportivo ammortizzatori e molle eibach inoltre cigliecina sulla torta una bella mappatura.
La macchina ha banco ha tirato fuori con ultima mappa dando semplicemente un 10% , 167 cv e 410 Nm di coppia....quest'ultima a limite di tolleranza della frizione quindi passerò alla sostituzione del volano e frizione appena troverò il kit giusto per abbondare di un altro 5% portandola a 177 e 460 Nm di coppia...morale la macchina non fuma sotto i 3500 giri dp fa un leggero fumo ma invisibile su strada o da chi segue...ma a banco si è un pò visto..
la macchina consuma molto meno ed è molto più performante e bella da guidare...questa è la mia esperienza...

Io non conosco nessuno, tra i miei conoscenti che consuma meno rimappata; mi spiego meglio.... sicuramente a livello toerico a parità di velocità/accelerazione, la rimappata consuma meno, a livello pratico però tutti accelerano con più veemenza e gasano spesso e volentieri, il che si traduce in consumi maggiori.

Chi sicuramente ne trae benefico è a mio avviso chi macina tanti km in autostrada a velocità costante.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

nino sulla carta la mappa ti fa consumare meno ma se poi tu acceleri e consumi di più il problema è tuo non della mappa
a parità di velocità prima e dopo i consumi diminuiscono

X