Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Le mappe devono essere personalizzate, cercando d'ottenere il massimo risultato, senza compromettere l'affidabilità e la sicurezza meccanica, e non per ultimo, senza fumosità allo scarico. Inoltre l'auto andrebbe provata sul banco a rulli, prima e dopo l'intervento in modo di essere sicuri dell'incremento apportato, in termini di cavalli, coppia, accellerazione ed allungo.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Le mappe preconfezionate sono quelle mappe testate su quella determinata auto, con garanzie di funzionamento e adatte a quelle persone che non vogliono stravolgimenti e che non si aspettano cambiamenti radicali ma sensibili. Se poi uno vuole di più, logico che si deve interessare ad altri tipo di rimappature. Tenendo conto del fatto, però, che non ha molto limite di aumento.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Fatta una credi che non vada bene anche per tutte le altre vetture? Ripeto... anche se perdi il 5% della prestazione massima che potresti ottenere sul 2.0 JTDM, è sempre più di quello che la frizione può sopportare. Una mappa generica fatta bene (anzi facciamo 2, una per chi ha il dpf e una per chi non ce l'ha) dovrebbe soddisfare chiunque usi la macchina in strada... invece vedo persone più contente ad avere un foglio di carta con delle linee colorate in mano piuttosto che risparmiare 150/200 € :p
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Be dipende quanto si chiede dalla mappa però il preparatore dove ero andato io mi ha detto che la mappa deve essere fatta sulla macchina perché quelle generiche danno un aumento veramente esiguo perché appunto devono andare su tutti quei modelli, quindi hanno dei valori settati molto vicini a quelli stock.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Le prove fatte sul banco a rulli, pre e dopo mappatura, per quanto mi riguarda, non servono tanto per avere un foglio di carta in mano, ma per essere sicuri del lavoro che è stato fatto. In modo da non basarsi solamente sulle chiacchiere, ma sui fatti, ed essere anche sicuro di non superare quei limiti prestabiliti dalla casa, che servono per non mettere a repentaglio la sicurezza meccanica. Personalmente ho preferito spendere 100euro in più subito, piuttosto che spenderne chissa quanti dopo, per rotture di vario genere.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Be dipende quanto si chiede dalla mappa però il preparatore dove ero andato io mi ha detto che la mappa deve essere fatta sulla macchina perché quelle generiche danno un aumento veramente esiguo perché appunto devono andare su tutti quei modelli, quindi hanno dei valori settati molto vicini a quelli stock.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mah... e perchè mai? o_O

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Le prove fatte sul banco a rulli, pre e dopo mappatura, per quanto mi riguarda, non servono tanto per avere un foglio di carta in mano, ma per essere sicuri del lavoro che è stato fatto. In modo da non basarsi solamente sulle chiacchiere, ma sui fatti, ed essere anche sicuro di non superare quei limiti prestabiliti dalla casa, che servono per non mettere a repentaglio la sicurezza meccanica. Personalmente ho preferito spendere 100euro in più subito, piuttosto che spenderne chissa quanti dopo, per rotture di vario genere.

Beh se la metti sulla fiducia allora ok... ma anche in questo caso, mappa generica con due aggiustate ai valori massimi di coppia a secondo di quello che chiede il cliente + rullata di conferma.... ma di sicuro non serve a molto mettersi lì a calibrare tutti i parametri al banco per poi ottenere 465 Nm di coppia massima e limitarlo a 400 perché il cliente non vuole rischiare la frizione no? :D
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Conosco molte persone che hanno rovinato motori e centraline con le mappe generiche...

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Dipende fatte da chi e come.;) Io conosco sia gente che ha avuto problemi con le generiche e sia con le non.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ma se affidi la tua macchina ad un preparatore bravo, corri meno rischi ;) il problema è che molte persone si affidano, spesso, a persone che ripetono due nozioni, imparate a memoria, che non riescono a mettere in pratica...quest‘ultime, conoscendo i propri limiti, abbassano i prezzi e gli acquirenti, vedendo i prezzi bassi, pensano di fare l‘affare del secolo.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto