Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Guarda che io li rimuovo per lavoro... So come funziona, e ti posso dire che la rimozione semplice non implica la mappatura per aumento potenza. Per esempio molti che fanno brevi percorsi chiedono la sola rimozione.
Forse hai le idee un po' confuse te se mischi la rimozione DPF con mappatura per aumento della potenza!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Guarda che io li rimuovo per lavoro... So come funziona, e ti posso dire che la rimozione semplice non implica la mappatura per aumento potenza. Per esempio molti che fanno brevi percorsi chiedono la sola rimozione.
Forse hai le idee un po' confuse te se mischi la rimozione DPF con mappatura per aumento della potenza!
..non puoi non eliminare in mappa o aggiungendo una centralina...che simuli le sonde se no non funziona...fidati che se no avrai solo problemi che non sto a spiegare...già che sei del mestiere...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Vedo che hai provveduto a moderare il tono... Comunque io sono la persona che si occupa delle rimozioni rimozioni in centralina, quindi penso che le tue critiche siano inopportune.
Semplicemente rimuovere il DPF solamente porta inevitabilmente ad una riduzione della coppia ai bassi, seppure questa differenza si può osservare solo nei grafici del banco prova, dato che la differenza è trascurabile. La perdita è dovuta alla mancanza di un organo che regolarizzi il flusso dei gas di scarico che sarebbe altresì "frammentato" e ai bassi giri questo fenomeno si fa più presente.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Perdonate la mia ignoranza ma non credo che il fap si possa eliminale solo fisicamente, penso che al computer debba essere collegata per fare un qualcosa, senno si accenderebbe sicuramente qualche avaria o roba simile
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Vedo che hai provveduto a moderare il tono... Comunque io sono la persona che si occupa delle rimozioni rimozioni in centralina, quindi penso che le tue critiche siano inopportune.
Semplicemente rimuovere il DPF solamente porta inevitabilmente ad una riduzione della coppia ai bassi, seppure questa differenza si può osservare solo nei grafici del banco prova, dato che la differenza è trascurabile. La perdita è dovuta alla mancanza di un organo che regolarizzi il flusso dei gas di scarico che sarebbe altresì "frammentato" e ai bassi giri questo fenomeno si fa più presente.
Ma io ti ho detto che devi per forza mappare la macchina dopo ( mapparla non significa più potenza ma sovrascrivere il file originale con un altro che contenga l eliminazione del DPF). Del fatto che perdi coppia è normale in quanto la mappa è studiata su uno scarico con un blocco...e ripeto che dopo aver eliminato il DPF si prende qualche cavallo...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ma se tu ci aggiunti downpipe+cat200 celle teoricamente sei nelle normative antinquinamento.

Per il resto come hanno detto Berardo e Poli la rimozione del DPF deve essere totale, sia fisica che dalla centra.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ma se tu ci aggiunti downpipe+cat200 celle teoricamente sei nelle normative antinquinamento.

Per il resto come hanno detto Berardo e Poli la rimozione del DPF deve essere totale, sia fisica che dalla centra.

Inviato dal mio Nexus 5
No non sei a norma in quanto il catalizzatore 200 celle e sportivo e fidati inquini lo stesso perche il catalizzatore mi sembra si ben superiore...il valore non lo ricordo....
Inoltre se leggi le mie risposte precedenti era proprio questo il quesito...mannaggia...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Però teoricamente anzi anche in pratica, vedendo amici, le revisioni si passano senza problemi e si rimane a norma di emissioni. Sbaglio??

Inviato dal mio Nexus 5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Però teoricamente anzi anche in pratica, vedendo amici, le revisioni si passano senza problemi e si rimane a norma di emissioni. Sbaglio??

Inviato dal mio Nexus 5
Ti devo rispondere???? Pure io passo la revisione....