Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Se hai questo dubbio assolutamente 150cv.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Hai le idee confuse... Tu cosa vuoi dalla auto???

Se hai questo dubbio assolutamente 150cv.

Inviato dal mio Nexus 5
a me piace la 150cv ma ovviamente il prezzo del motore ed i costi di spese annuali sono superiori. vorrei capire se i consumi tra le tre versioni Gpl, 1.6D e 2.0D corrispondono a quelli su carta (ovviamente con i dovuti aumenti della realtà) o no. Del tipo : sulla carta per qualsiasi tipo di percorso il 2.0 consuma meno del 1.6.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Defappando non aumenta assolutamente la potenza, anzi, forse si ottiene un leggero calo ai bassi (visibile solo dal banco).

Tra 1.6 e 2.0 cambia un modo, il 2.0 è molto più prestante agli alti, il 1.6 ai bassi è ottimo (anche se sempre sotto il 2.0), ma agli alti perde molto. Di contro i consumi cambiano abbastanza.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Defappando non aumenta assolutamente la potenza, anzi, forse si ottiene un leggero calo ai bassi (visibile solo dal banco).

Tra 1.6 e 2.0 cambia un modo, il 2.0 è molto più prestante agli alti, il 1.6 ai bassi è ottimo (anche se sempre sotto il 2.0), ma agli alti perde molto. Di contro i consumi cambiano abbastanza.
cambiano come?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io con il 140cv con i 18" facendo strade tortuose con sali e scendi per la maggiore, faccio i 16.1km/l.
Di bollo pagherai poco sopra i 300€ e di assicurazione dipende dalla classe di merito. Però hai il motore originale prestante e non mappato che comunque un minimo di rischio di affidabilità te lo pone sempre, perché trovare gente davvero all'altezza è cosa dura.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io con il 140cv con i 18" facendo strade tortuose con sali e scendi per la maggiore, faccio i 16.1km/l.
Di bollo pagherai poco sopra i 300€ e di assicurazione dipende dalla classe di merito. Però hai il motore originale prestante e non mappato che comunque un minimo di rischio di affidabilità te lo pone sempre, perché trovare gente davvero all'altezza è cosa dura.

Inviato dal mio Nexus 5
per l assicurazione utilizzerei il decreto bersani quindi passerei con la prima classe giusto? abito in provincia di Napoli ed ora con la punto 60 pago 861€ annuali (sono il contraente ma mia madre è l'intestataria)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quel decreto è un po da interpretare. Se lo fai dopo i 25 anni ne vale la pena perché spenderai effettivamente poco, ma se lo fai prima dei 25 il gioco non vale la candela.

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Quel decreto è un po da interpretare. Se lo fai dopo i 25 anni ne vale la pena perché spenderai effettivamente poco, ma se lo fai prima dei 25 il gioco non vale la candela.

Inviato dal mio Nexus 5
credo che siamo leggermente OT, comunque ho 25 anni ;)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Decisamente!! Scusate l'OT chiudo quí.;)

Inviato dal mio Nexus 5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Defappando non aumenta assolutamente la potenza, anzi, forse si ottiene un leggero calo ai bassi (visibile solo dal banco).

Tra 1.6 e 2.0 cambia un modo, il 2.0 è molto più prestante agli alti, il 1.6 ai bassi è ottimo (anche se sempre sotto il 2.0), ma agli alti perde molto. Di contro i consumi cambiano abbastanza.
Hai le idee un po confuse...l eliminando il DPF e non FAP cmq fai una rimappatura e quel vuoto in basso come dici tu viene colmato e ti posso assicurare che un 4- 5 cv li prendi...
Non continuo nella spiegazione ma togliere il DPF fa solo bene al motore solo che diventi inquinante e ovviamente hai le classiche fumate del diesel...normalissime per questa tipologia di combustibile di natura sporca....