gli aggiornamenti escono in caso di problemi di qualsiasi natura tali da richiederne l'aggiornamento e non il mese dopo come si usa fare nei beni di consumo moderni...
la centralina di una macchina non è un sistema Android o OS Windows ecc ecc...
ad esempio, su la mia (2.0 140cv) è stata aggiornata la centralina, altre versioni no x questo inconveniente:
SN 10.01.11 CENTRALINA INIEZIONE SEGHETTAMENTO A FREDDO SPIA AVARIA MOTORE CON ERRORE P0512 (cod. obd = circuito richiesta starter)
ma da allora non mi ricordo tutte ste "release" sulla mia versione...
SN 33.02.12 CENTRALINA ABS DIFFICOLTA' AVANZAMENTO SU NEVE
questa era generica di tutte e sapendo dell'esistenza l'ho richiesta io, ma non me l'hanno fatta in omaggio col tagliando...
SN 55.04.12 BODY COMPUTER RISPOSTA LENTA COMANDI AUMENTO/DIMINUZIONE VOLUME MEDIANTE TASTI AL VOLANTE
cosa generica di tutte le versioni, sapendo della service l'ho richiesta, ma al tagliando non mi hanno detto mo ti scarico gli aggiornamenti...
Le centraline vengono toccate solo in caso di problematica/inconveniente segnalato ed autorizzato perchè intanto è a carico di Alfa Romeo e non del concessionario come costi di manodopera... e poi, se durante l'agg. salta qualcosa e fai danni, non credo che il conce sia ben felice di ripagarti... mentre se autorizzato dalla casa il discorso cambia...
la potenza è sempre quella, cambia l'erogazione, la prontezza dell'acceleratore, tempi d'iniezione, tempi di overboost per esempio...
lascia perde non ti preoccupare... grazie lo stesso