Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

eh, e ti ha risposto: dato che la mappa e' un "pezzo unico/non scindibile" quando viene fatto un aggiornamento viene brasata quella vecchia e sovrascritta quella nuova. bit per bit.
quindi la mappa ad-hoc sparisce.

quello di cellulari e pc era un esempio semplificativo.... stai calmo e leggi meglio...
Vedi che io sono molto calmo... Tu sei il suo avvocato?
Stiamo un po' più rilassati.

Poi io avevo quotato domx non so per quale motivo tu debba riprendermi... Bha per alzare il numero di messaggi?

Inviato dal mio Oneplus One
 
Vedi che io sono molto calmo... Tu sei il suo avvocato?
Stiamo un po' più rilassati.

Poi io avevo quotato domx non so per quale motivo tu debba riprendermi... Bha per alzare il numero di messaggi?

Inviato dal mio Oneplus One

scusa se mi permetto, visto che sono un utente normale e non un moderatore, ma, mi sembra incoerente evocare la calma e poi aggiungere....
"Bha per alzare il numero di messaggi? "

Ad onor del vero, chi ha inserito 2 post uguali sei stato proprio tu.

Quindi mi associo al relax di tutti e cerchiamo di non fare i permalosi, ricordando che quando si scrive, trasmette solo il 25% della comunicazione, venendo a mancare tono e linguaggio del corpo, quindi é più facile mal interpretare il prossimo.

Scusate ancora se mi sono permesso.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
hai fatto una domanda, luplo ti ha risposto correttamente e secondo te hai risposto di arroganza. non mi e' piaciuto e te l'ho detto . problemi? se vuoi continuare pero' fallo in privato, almeno non sporchiamo ulteriormente il thread.

tornando IT, integro la mia risposta scritta poco fa aggiungendo che molto preparatori, una volta fatta la mappa si offrono gratuitamente di rimettere la mappa modificata in caso il concessionario la cancelli a causa di un aggiornamento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
guidoalfa ho capito a cosa ti riferisci io sinceramente quando è capitato gli ho riscritto la mappa senza farmi pagare 2 volte. però quello che volevo puntualizzare è che gli aggiornamenti non escono quasi mai in teoria dovrebbe uscire qualcuno a distanza di qualche mese dall'immatricolazione dell'auto. e kmq sia una volta che fai la prima mappa e l'auto va benissimo, non c'è nessun motivo di andarla ad aggiornare anche se ne è uscito uno nuovo di aggiornamento software. sono punti di vista alla fine. spero di esserti stato chiaro:)

ritorndando al fatto del DNA non è altro che una presa per il culo (anche questo è un punto di vista:)) perchè:
- la A è la tipologia di guida usata specialmente sul ghiaccio
- la N è la tipologia di guida depotenziata di qualche cavallo nel senso che se l'auto è 120cv vengono erogati 90 100cv
- la D è la tipologia di guida normale dell'auto nel senso che se è 120cv vengono erogati tutti e 120cv
spero di esservi stato chiaro
 
guidoalfa ho capito a cosa ti riferisci io sinceramente quando è capitato gli ho riscritto la mappa senza farmi pagare 2 volte. però quello che volevo puntualizzare è che gli aggiornamenti non escono quasi mai in teoria dovrebbe uscire qualcuno a distanza di qualche mese dall'immatricolazione dell'auto. e kmq sia una volta che fai la prima mappa e l'auto va benissimo, non c'è nessun motivo di andarla ad aggiornare anche se ne è uscito uno nuovo di aggiornamento software. sono punti di vista alla fine. spero di esserti stato chiaro:)

ritorndando al fatto del DNA non è altro che una presa per il culo (anche questo è un punto di vista:)) perchè:
- la A è la tipologia di guida usata specialmente sul ghiaccio
- la N è la tipologia di guida depotenziata di qualche cavallo nel senso che se l'auto è 120cv vengono erogati 90 100cv
- la D è la tipologia di guida normale dell'auto nel senso che se è 120cv vengono erogati tutti e 120cv
spero di esservi stato chiaro
Si grossomodo è come dici tu, infatti io ho sempre considerato normal la guida in D. Tuttavia occorre precisare che in coda ed in testa la cavalleria è uguale in tutte le posizioni, tra i 2200 giri e 5000 in N cala un po' la curva, nel punto max ~10 cv in meno e ovviamente la coppia di conseguenza.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
ritorndando al fatto del DNA non è altro che una presa per il culo (anche questo è un punto di vista:)) perchè:
- la A è la tipologia di guida usata specialmente sul ghiaccio
- la N è la tipologia di guida depotenziata di qualche cavallo nel senso che se l'auto è 120cv vengono erogati 90 100cv
- la D è la tipologia di guida normale dell'auto nel senso che se è 120cv vengono erogati tutti e 120cv
spero di esservi stato chiaro

Ma davvero?? Azz Ho sempre pensato che in N ha i cavalli originali e in D ne guadagnava un po' di più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
guidoalfa ho capito a cosa ti riferisci io sinceramente quando è capitato gli ho riscritto la mappa senza farmi pagare 2 volte. però quello che volevo puntualizzare è che gli aggiornamenti non escono quasi mai in teoria dovrebbe uscire qualcuno a distanza di qualche mese dall'immatricolazione dell'auto. e kmq sia una volta che fai la prima mappa e l'auto va benissimo, non c'è nessun motivo di andarla ad aggiornare anche se ne è uscito uno nuovo di aggiornamento software. sono punti di vista alla fine. spero di esserti stato chiaro:)

ritorndando al fatto del DNA non è altro che una presa per il culo (anche questo è un punto di vista:)) perchè:
- la A è la tipologia di guida usata specialmente sul ghiaccio
- la N è la tipologia di guida depotenziata di qualche cavallo nel senso che se l'auto è 120cv vengono erogati 90 100cv
- la D è la tipologia di guida normale dell'auto nel senso che se è 120cv vengono erogati tutti e 120cv
spero di esservi stato chiaro
Chiarissimo grazie, a me è capitato che al primo tagliando in alfa tra le voci filtro ecc.. Compariva aggiornamento software.
Per questo volevo capire... Ora tutto chiaro grazie mille.

Inviato dal mio Oneplus One
 
gli aggiornamenti non escono quasi mai in teoria dovrebbe uscire qualcuno a distanza di qualche mese dall'immatricolazione dell'auto. e kmq sia una volta che fai la prima mappa e l'auto va benissimo, non c'è nessun motivo di andarla ad aggiornare anche se ne è uscito uno nuovo di aggiornamento software. sono punti di vista alla fine. spero di esserti stato chiaro:)


gli aggiornamenti escono in caso di problemi di qualsiasi natura tali da richiederne l'aggiornamento e non il mese dopo come si usa fare nei beni di consumo moderni...
la centralina di una macchina non è un sistema Android o OS Windows ecc ecc...

ad esempio, su la mia (2.0 140cv) è stata aggiornata la centralina, altre versioni no x questo inconveniente:

SN 10.01.11 CENTRALINA INIEZIONE SEGHETTAMENTO A FREDDO SPIA AVARIA MOTORE CON ERRORE P0512 (cod. obd = circuito richiesta starter)

ma da allora non mi ricordo tutte ste "release" sulla mia versione...

SN 33.02.12 CENTRALINA ABS DIFFICOLTA' AVANZAMENTO SU NEVE

questa era generica di tutte e sapendo dell'esistenza l'ho richiesta io, ma non me l'hanno fatta in omaggio col tagliando...

SN 55.04.12 BODY COMPUTER RISPOSTA LENTA COMANDI AUMENTO/DIMINUZIONE VOLUME MEDIANTE TASTI AL VOLANTE

cosa generica di tutte le versioni, sapendo della service l'ho richiesta, ma al tagliando non mi hanno detto mo ti scarico gli aggiornamenti...


Le centraline vengono toccate solo in caso di problematica/inconveniente segnalato ed autorizzato perchè intanto è a carico di Alfa Romeo e non del concessionario come costi di manodopera... e poi, se durante l'agg. salta qualcosa e fai danni, non credo che il conce sia ben felice di ripagarti... mentre se autorizzato dalla casa il discorso cambia...


ritorndando al fatto del DNA non è altro che una presa per il culo (anche questo è un punto di vista:)) perchè:
- la A è la tipologia di guida usata specialmente sul ghiaccio
- la N è la tipologia di guida depotenziata di qualche cavallo nel senso che se l'auto è 120cv vengono erogati 90 100cv
- la D è la tipologia di guida normale dell'auto nel senso che se è 120cv vengono erogati tutti e 120cv
spero di esservi stato chiaro


la potenza è sempre quella, cambia l'erogazione, la prontezza dell'acceleratore, tempi d'iniezione, tempi di overboost per esempio...


hai fatto una domanda, luplo ti ha risposto correttamente e secondo te hai risposto di arroganza. non mi e' piaciuto e te l'ho detto . problemi? se vuoi continuare pero' fallo in privato, almeno non sporchiamo ulteriormente il thread.

tornando IT, integro la mia risposta scritta poco fa aggiungendo che molto preparatori, una volta fatta la mappa si offrono gratuitamente di rimettere la mappa modificata in caso il concessionario la cancelli a causa di un aggiornamento.


lascia perde non ti preoccupare... grazie lo stesso :)
 
gli aggiornamenti escono in caso di problemi di qualsiasi natura tali da richiederne l'aggiornamento e non il mese dopo come si usa fare nei beni di consumo moderni...
la centralina di una macchina non è un sistema Android o OS Windows ecc ecc...

ad esempio, su la mia (2.0 140cv) è stata aggiornata la centralina, altre versioni no x questo inconveniente:

SN 10.01.11 CENTRALINA INIEZIONE SEGHETTAMENTO A FREDDO SPIA AVARIA MOTORE CON ERRORE P0512 (cod. obd = circuito richiesta starter)

ma da allora non mi ricordo tutte ste "release" sulla mia versione...

SN 33.02.12 CENTRALINA ABS DIFFICOLTA' AVANZAMENTO SU NEVE

questa era generica di tutte e sapendo dell'esistenza l'ho richiesta io, ma non me l'hanno fatta in omaggio col tagliando...

SN 55.04.12 BODY COMPUTER RISPOSTA LENTA COMANDI AUMENTO/DIMINUZIONE VOLUME MEDIANTE TASTI AL VOLANTE

cosa generica di tutte le versioni, sapendo della service l'ho richiesta, ma al tagliando non mi hanno detto mo ti scarico gli aggiornamenti...


Le centraline vengono toccate solo in caso di problematica/inconveniente segnalato ed autorizzato perchè intanto è a carico di Alfa Romeo e non del concessionario come costi di manodopera... e poi, se durante l'agg. salta qualcosa e fai danni, non credo che il conce sia ben felice di ripagarti... mentre se autorizzato dalla casa il discorso cambia...





la potenza è sempre quella, cambia l'erogazione, la prontezza dell'acceleratore, tempi d'iniezione, tempi di overboost per esempio...





lascia perde non ti preoccupare... grazie lo stesso :)
Ma la curva di potenza é differente tra D e le altre pos.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non trovo tanto strano che un'officina alfa ti aggiorni il software con gli ultimi aggiornamenti anche senza chiedere. Sono rilasciati dalla casa madre e di conseguenza testati e originali, non essendo modifiche customizzate il rischio dovrebbe essere zero.
Senza garanzia sono anche a pagamento...



Inviato dal mio Oneplus One
 
X