Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2
Azz quanto hai scritto
No calma, il test 1 è la rullata originale in Dinamic infatti sono 36kg m di coppia e 170CV.
Il test 2 è la rullata In N originale, 166CV a 3900giri (ok i 4 cavalli si possono essere persi a causa della seconda rullata consecutiva a 35°)
Il test 4 è la rullata in Dinamic mappato 194CV 40,3 Kg m di coppia
Il test 5 è la rullata in Normal mappato (che in pratica l'ho lasciata originale a parte un leggerissimo aumento di coppia ai bassi regimi)
Per la velocità fa niente, meglio non rischiare a meno che non ti capita di fare un giro in Germania ::cop::
vabbè ho fatto un'attenta analisi dei test che hai messo...
Ti dico che il
Test 1 non può essere il
D originale come sostieni x i seguenti motivi:
Guarda bene a che regime di rotazione il banco ti ha dato la coppia
: 2882rpm...
Sei un tantino distante da quanto preimpostato dalla casa madre... ma solo un tantino, diciamo che
stai sopra di buoni 1100rpm... qualcosa non torna...
Anche la potenza massima stai un pò troppo sotto: 3864rpm
Analizza il
Test 2 e leggi i valori di coppia a che regime di rotazione li hai, così come x la potenza:
33.0kg x m ad un regime di 1584rpm... 33 x 9.81 =
323Nm a 1584rpm...
La casa dichiara che in N hai 320Nm a 1500rpm...
i fatidici 170cv (166.3 nel tuo caso), a 3919rpm, molto ma molto vicino a quanto dichiara la casa,, cioè 4000, che è un dato indicativo comunque grosso modo, giro più giro meno...
Test 3 (o 5, a me si legge malissimo perciò l'ho chiamato 3 in quanto mi sembrava un 3 ahahah)
34.2Kg x m ad un regime di 1721rpm... 34.2 x 9.81 =
335Nm a 1721rpm...
La casa dichiara che in D hai 350Nm a 1750rpm...
i fatidici 170cv (169,5 nel tuo caso) a 3988rpm, la casa li dichiara a 4000rpm...
I diagrammi di coppia nelle rullate
Test 2-3 (oppure è 2-5),
sono evidenti della rullate in N e D con
auto originale, in cui hai quella differenza di coppia ai bassi data dal selettore... poi hanno lo stesso andamento grosso modo in quanto sul 170 la coppia motrice è limitata rispetto a quello che potrebbe sviluppare... scelta della casa ovviamente...
Test 4 nulla da dire...
Guarda, quando ti ha fatto le stampe, o ti ha ti ha stampato i migliori risultati ottenuti nelle varie rullate ed a te sono uscite le prove n° 2 e 4 x i settaggi originali
Mentre test 1 è una prova di rullata o un semplice step in cui non ti ha variato molti paramentri di gestione... test 4 proprio quanto sei riuscito ad ottenere...
Dipende anche da come lavora il mappatore e le prove che vuole fare...
ad esempio ci sta chi ti carica diretta una mappa da più 20-25-30cv, e chi mappa in definitiva, dopo vari step, in genere 3-4, per far abituare meglio l'auto...
Nel senso, prima ti varia un pò gli anticipi, poi aumentano sulle pressioni d'iniezione, poi lavorano su altro ecc ecc.
Può essere una prova andata male ad esempio...
Oppure con il mappatore c'è stata un'incomprensione dovuto all'emozione di avere cv in più e il caldo dato che quando hai mappato non era proprio freschetto ahahahahahah
Poi da quel che sapevo io, non puoi mappare la sola N o la sola D...
Na cosa è certa, con la D originale non ha nulla a che vedere...