Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ciao a tutti, ho letto praticamente tutti i vostri post, ma ho un dubbio.

Non ho chiaro se la nostra centralina ha solo una mappa e spostando il manettino in D cambia solo il la risposta dell acceleratore volante ecc... o se ha pre-caricate 3 mappature.

In caso di rimappatura cosa succede? La coppia rimane la stessa sia in N sia in D?

Non so se sono stato chiaro, spero mi possiate aiutare.

Come è già stato detto se il mappatore ha un banco 4X4 che permette l'utilizzo del DNA è possibile personalizzare ogni singolo settaggio.
 
Secondo vuoi sul mio motore 2.0 140cv,meglio una mappa con 20 o 30cv considerando la rimozione di fap ed EGR.
Che dite?

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Secondo vuoi sul mio motore 2.0 140cv,meglio una mappa con 20 o 30cv considerando la rimozione di fap ed EGR.
Che dite?

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Non c'entra niente la potenza, difficilmente avrai problemi di motore (naturalmente se il tuo mappatore sa quello che fa), l'anello debole è la frizione e per non avere problemi non devi aumentare troppo la coppia in basso
 
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Non c'entra niente la potenza, difficilmente avrai problemi di motore (naturalmente se il tuo mappatore sa quello che fa), l'anello debole è la frizione e per non avere problemi non devi aumentare troppo la coppia in basso
Grazie davvero! :)

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grazie ragazzi per le risp!
Quindi se il preparatore non ha il banco prova non potrà personalizzare mappe diverse su N e D... ma avrò un unica erogazione...
 
grazie ragazzi per le risp!
Quindi se il preparatore non ha il banco prova non potrà personalizzare mappe diverse su N e D... ma avrò un unica erogazione...

Devi chiederlo a lui se può ma senza banco io non mi fiderei...pretendo di vedere il prima e il dopo
 
grazie ragazzi per le risp!
Quindi se il preparatore non ha il banco prova non potrà personalizzare mappe diverse su N e D... ma avrò un unica erogazione...

non è detto o meno è impossibile perchè le mappe che gestisce il manettino del DNA sono 3 relative alla mappa pedale collegate ad altre mappe specifiche di altri fattori e componenti e in più anche una ad hoc che gestisce l'auto in fase di rigenerazione.

Poi ogni mappa è sviluppata in un modo e il mappatore riesce teoricamente a capire quello che può darti in realta come coppia e potenza...poi ovvio se volete capire il prima e il dopo ci vuole il banco ma realmente conviene farlo per un'auto stock? meglio risparmiare quei soldi per un bel filtro a pannello e qualche additivo di protezione per il motore....
 
Che meraviglia leggere tutte insieme tante leggende metropolitane.

È la fiera dello stupidiario. :)
 
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