Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Azz!!! Grazie lo immaginavo...quindi mi consigli di dirglielo di non aggiornarla mai??? E se quelli mi chiedono il perchè non voglio aggiornarla che gli dico, mi faccio sgamare??? Poi vorrei capire la prassi che utilizzano le concessionarie, il controllo della centralina lo fanno ogni volta per vedere se è da aggiornare? Ora vado in paranoia cavolo!!! :mad:
Ma solo nel caso ci sia qualche aggiornamento da fare te lo faranno, in questo caso perche' si tratta di un prodotto nuovo, ma tendenzialmente, dopo un semplice tagliando, mica viene aggiornata ogni volta la centralina, al massimo ti azzerano il service.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Azz!!! Grazie lo immaginavo...quindi mi consigli di dirglielo di non aggiornarla mai??? E se quelli mi chiedono il perchè non voglio aggiornarla che gli dico, mi faccio sgamare??? Poi vorrei capire la prassi che utilizzano le concessionarie, il controllo della centralina lo fanno ogni volta per vedere se è da aggiornare? Ora vado in paranoia cavolo!!! :mad:
Allora si!, perdi la rimappatura(ed anche la garanzia)come ti ha detto sgath.Questo lo dovevi sapere prima di rimappare.Ti posso dire per esperienza personale che le officine non si accorgono(se la macchina non da problemi grossi a causa della rimappa)delle rimappature, ma quando l'attaccano al loro pc questo verifica se ci sono aggiornamenti da fare(e la giulietta da quando e' nata ha cambiato almeno 3o4 release"il 1.6jtdm")ed aggiorna scrivendo un nuovo firmware che cancella la rimappa.Nel mio caso il mio rimappatore mi ha(dopo un aggiornamento in officina)rimappato di nuovo.Quindi se sei molto in confidenza con l'officina e non hai problrmi particolari puoi dirgli di non aggiornare, ma io ti consiglierei di far aggiornare(se c'e' bisogno ) e di rimappare di nuovo poi.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Se posso aggiungere, una rimappatura non tocca tutti i parametri ne tutte le curve, alcune curve come limitatore di coppia e pressione vengono modificati solo a certi giri. Quindi per farti un esempio banale: se si scopre che al minimo (1000 rpm) la macchina da problemi, tu la parte di mappa del minimo c'è l'hai originale, quindi per risolvere il problema devi caricare per forza l'aggiornamento!
Le rimappature vengono sempre eseguite sulla base dei parametri originali! Non partendo da zero, quindi la metà della tua mappa corrisponde all'originale! Non so se avete capito il mio ragionamento ragazzi.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ma solo nel caso ci sia qualche aggiornamento da fare te lo faranno, in questo caso perche' si tratta di un prodotto nuovo, ma tendenzialmente, dopo un semplice tagliando, mica viene aggiornata ogni volta la centralina, al massimo ti azzerano il service.

Ok essendo la mia di Giugno 2011 ci può essere la possibilità, secondo te di un aggiornamento???

Allora si!, perdi la rimappatura(ed anche la garanzia)come ti ha detto sgath.Questo lo dovevi sapere prima di rimappare.Ti posso dire per esperienza personale che le officine non si accorgono(se la macchina non da problemi grossi a causa della rimappa)delle rimappature, ma quando l'attaccano al loro pc questo verifica se ci sono aggiornamenti da fare(e la giulietta da quando e' nata ha cambiato almeno 3o4 release"il 1.6jtdm")ed aggiorna scrivendo un nuovo firmware che cancella la rimappa.Nel mio caso il mio rimappatore mi ha(dopo un aggiornamento in officina)rimappato di nuovo.Quindi se sei molto in confidenza con l'officina e non hai problrmi particolari puoi dirgli di non aggiornare, ma io ti consiglierei di far aggiornare(se c'e' bisogno ) e di rimappare di nuovo poi.

Della garanzia ovviamente ero a conoscenza del fatto che decadesse in caso di rimappatura della centralina, il problema è che non so se il mio rimappatore ogni volta vuole essere pagato per il lavoro, è un aspetto che non ho discusso con lui e dovrei chiederglielo. Comunque con la mia vecchia macchina rimappata nonostante i ripetuti tagliandi non mi hanno mai resettato i parametri modificati, quindi deduco che non mi avranno mai fatto un aggiornamento. Proverò a parlare con l'officina prima del tagliando. Bella rottura.

Se posso aggiungere, una rimappatura non tocca tutti i parametri ne tutte le curve, alcune curve come limitatore di coppia e pressione vengono modificati solo a certi giri. Quindi per farti un esempio banale: se si scopre che al minimo (1000 rpm) la macchina da problemi, tu la parte di mappa del minimo c'è l'hai originale, quindi per risolvere il problema devi caricare per forza l'aggiornamento!
Le rimappature vengono sempre eseguite sulla base dei parametri originali! Non partendo da zero, quindi la metà della tua mappa corrisponde all'originale! Non so se avete capito il mio ragionamento ragazzi.

No scusa non ho capito bene, quindi vuoi dire che non dovrebbero modificare tutti i parametri in caso di aggiornamento (o almeno quelli rimappati) e toccare solo quelli rimasti originali?? :confused:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ok essendo la mia di Giugno 2011 ci può essere la possibilità, secondo te di un aggiornamento???
Onestamente non lo so, dovresti provare a controllare nella sezione Giulietta.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

a quanti cv e nm l'hai portata?

Circa 30 cv in più e nm pressochè invariati per non gravare troppo sulla frizione che infatti non slitta per nulla neppure in D...
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

No scusa non ho capito bene, quindi vuoi dire che non dovrebbero modificare tutti i parametri in caso di aggiornamento (o almeno quelli rimappati) e toccare solo quelli rimasti originali?? :confused:[/QUOTE]

Volevo solo dire che se c'è un aggiornamento ad esempio sul minimo che da problemi, devi farlo per forza! Se vuoi l'aggiornamento sei costretto prima a caricare l'aggiornamento e poi farti rifare la mappatura sula base dell'aggiornamento. Tutto li, comunque se parli con il tuo mappatore te lo spiega meglio e con calma! Divertiti con la bestia! Io intanto ho montato i nuovi cerchi!! Hi HI!!
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

Circa 30 cv in più e nm pressochè invariati per non gravare troppo sulla frizione che infatti non slitta per nulla neppure in D...

l'aumento dei nm è direttamente proporzionale all'aumento di cv, è quasi impossibile che con 30cv in piu reali siano quasi invariati =D comunque la frizione è fatta per reggere molti piu nm di quelli originali. la mia ha sopportato per piu di 15.000km 400nm e 190cv, l'ho tolta ora a 95.000km per scrupolo ma era ancora in perfetta forma, non ha mai slittato.