Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Volevo solo dire che se c'è un aggiornamento ad esempio sul minimo che da problemi, devi farlo per forza! Se vuoi l'aggiornamento sei costretto prima a caricare l'aggiornamento e poi farti rifare la mappatura sula base dell'aggiornamento. Tutto li, comunque se parli con il tuo mappatore te lo spiega meglio e con calma! Divertiti con la bestia! Io intanto ho montato i nuovi cerchi!! Hi HI!!

Ah ok tutto chiaro ora, in effetti ho quel problemino del minimo alla prima accensione mattutina che forse necessita di un controllino e quindi dell'aggiornamento della centralina (problema comune alle 140 cv)...quindi parlerò col preparatore, sperando sia magnanimo e mi rimappi senza problemi.
Ps OT, che cerchi hai messo???

l'aumento dei nm è direttamente proporzionale all'aumento di cv, è quasi impossibile che con 30cv in piu reali siano quasi invariati =D comunque la frizione è fatta per reggere molti piu nm di quelli originali. la mia ha sopportato per piu di 15.000km 400nm e 190cv, l'ho tolta ora a 95.000km per scrupolo ma era ancora in perfetta forma, non ha mai slittato.

Sai cosa mi ha tratto in inganno allora, il fatto che non slittasse la frizione, che sulla mia precedente auto portata a oltre 180cv testati al banco slittava. In realtà ha slittato per qualche migliaio di km poi magicamente ha smesso e l'ho venduta a 150.000 km che non slittava per nulla. Comunque in verità di nm col preparatore non ho parlato, ma solo di cv, colpa mia glielo chiederò.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ah ok tutto chiaro ora, in effetti ho quel problemino del minimo alla prima accensione mattutina che forse necessita di un controllino e quindi dell'aggiornamento della centralina (problema comune alle 140 cv)...quindi parlerò col preparatore, sperando sia magnanimo e mi rimappi senza problemi.
Ps OT, che cerchi hai messo???



Sai cosa mi ha tratto in inganno allora, il fatto che non slittasse la frizione, che sulla mia precedente auto portata a oltre 180cv testati al banco slittava. In realtà ha slittato per qualche migliaio di km poi magicamente ha smesso e l'ho venduta a 150.000 km che non slittava per nulla. Comunque in verità di nm col preparatore non ho parlato, ma solo di cv, colpa mia glielo chiederò.

secondo me almeno un 60-70 nm in piu li hai se non qualcosa in piu =D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

secondo me almeno un 60-70 nm in piu li hai se non qualcosa in piu =D

Tu dici? e li reggerebbe questa frizione? qualcuno credo in questa discussione diceva che oltre 350nm non riusciva a sopportarli. Poi non so, comunque la macchina ora è cambiata parecchio, in D poi è davvero "gustosa"!!! :)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Tu dici? e li reggerebbe questa frizione? qualcuno credo in questa discussione diceva che oltre 350nm non riusciva a sopportarli. Poi non so, comunque la macchina ora è cambiata parecchio, in D poi è davvero "gustosa"!!! :)

secondo me dipende come vengono erogati... te l'ho detto che la mia ha retto fin'ora intorno ai 400nm e si sa che le 147 anche da originali la frizione non sopporta molte sollecitazioni =D la giulietta poi penso che abbia il complessivo gruppo cambio un po piu resistente.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Vai sul mio garage così li vedi, fine OT.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ed alla fine a 2200 km ho ......Mappato :D
 
mappatura centralina DNA

è possibile trovare qualcuno in grado di saper mappare la centralina della giulietta in modo da poter utilizzare tre mappe differenti selezionandole con il manettino DNA???
 
Re: mappatura centralina DNA

è possibile trovare qualcuno in grado di saper mappare la centralina della giulietta in modo da poter utilizzare tre mappe differenti selezionandole con il manettino DNA???

non sono mappature ma semplicemente 3 modalità di guida... se mappi aumenti la potenza in termini di cavalli...
in A e in N i parametri motoristici sono identici, cambia l'elettronica in termini di sicurezza... in D hai una gestione diversa della coppia e turbo, ma i cv sono gli stessi...
su chi rivolgerti non saprei, ma nella tua regione ci sono un bel pò di preparatori...
mappare ad esempio solo la modalità D lasciandi inalterata la N è possibile...
ma in caso non spingerti troppo in su con i cv sennò frizione e turbina le stressi non poco :eclipsee_steering:
 
Re: mappatura centralina DNA

no no era giusto per sapere.. cmq già il fatto di poter modificare la D basterebbe alla grande...
per ora sono contentissimo della macchina e in D è pronta il giusto, come piace a me... i consumi sono ottimi, anche se di certo mappare che sia in N che sia in D i consumi dovrebbero calare ancora un pochino rispetto ad ora, almeno così si sente dire in giro..
provengo da un 135 con modulo jb4 quindi se ne hai sentito parlare era un bell'andare quel motore..
ovvio che qui non potrò trovare nulla che si possa avvicinare nemmeno, due tipologie differenti di motore, ma posso assicurarti che mi diverto non poco lo stesso, anzi posso già dire con certezza che a sterzo sta macchina è veramente avanti, lo sterzo bmw a confronto è ancora indietro di 10 anni buoni...
questo sterzo mi ha fatto venire in mente, appena provato, quello di una mia auto carissima che avevo tempo fà, la evo 9... e di sterzi come quella ce ne sono ben pochi in auto a quel prezzo..
ripeto sono stracontento della macchina, e mi ha stupito in modo incredibile il feeling che ti da alla guida, ti senti sempre sicuro, col sedere che si siede bene in curva e non ti fa cagare addosso..
la mia richiesta era solo per soddisfare una curiosità futura... ma ben venga, chissà..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: mappatura centralina DNA

no no era giusto per sapere.. cmq già il fatto di poter modificare la D basterebbe alla grande...
per ora sono contentissimo della macchina e in D è pronta il giusto, come piace a me... i consumi sono ottimi, anche se di certo mappare che sia in N che sia in D i consumi dovrebbero calare ancora un pochino rispetto ad ora, almeno così si sente dire in giro..
provengo da un 135 con modulo jb4 quindi se ne hai sentito parlare era un bell'andare quel motore..
ovvio che qui non potrò trovare nulla che si possa avvicinare nemmeno, due tipologie differenti di motore, ma posso assicurarti che mi diverto non poco lo stesso, anzi posso già dire con certezza che a sterzo sta macchina è veramente avanti, lo sterzo bmw a confronto è ancora indietro di 10 anni buoni...
questo sterzo mi ha fatto venire in mente, appena provato, quello di una mia auto carissima che avevo tempo fà, la evo 9... e di sterzi come quella ce ne sono ben pochi in auto a quel prezzo..
ripeto sono stracontento della macchina, e mi ha stupito in modo incredibile il feeling che ti da alla guida, ti senti sempre sicuro, col sedere che si siede bene in curva e non ti fa cagare addosso..
la mia richiesta era solo per soddisfare una curiosità futura... ma ben venga, chissà..


figurati nessun benchè minimo problema... io in futuro ho intenzione di aggiungere qualche cv quindi mi interessa anche a me... comunque il fatto di mappare una sola modalità io avevo visto che era fatta su un modulo aggiuntivo che in D ti variava il tutto... ma comunque credo sia possibile fare una cosa simile anche su quella originale... però se ne vuoi una personalizzata nel tuo stile di guida solo un preparatore con le @@ ti può aiutare...