Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Modifica delle centraline motori JTD

mi riferisco a torelli ma quanto mi verrebbe a costare ??
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao! Possiedo una Giulietta 1.6 105 cv e l'unico problema che ho riscontrato è che ai bassi regimi la macchina semplicemente non va e in modalità D la coppia è limitata a pochi giri! Su internet ho trovato 1000 opinioni diverse e tutte contrastanti l'una con l'altra... Se io facessi rimappare la centralina da uno serio e competente in modo da avere 20 cv in più e qualcosa in più anche di coppia in modo che lo 0-100 Km/h diminuisca di 1 secondo, se per caso (tocco ferro e spero proprio di no) ma dovesse succedere qualcosa per cui vanno a controllare (tipo l'assicurazione) la centralina e vedono che è modificata, succede qualcosa? Grazie e buona serata.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Le assicurazioni non vanno a controllare la mappatura della centralina, anche perchè dovrebbero scaricarla con un apposito strumento e confrontarla con l'originale a computer per capire se è modificata. In famiglia abbiamo distrutto un audi 3 qualche mese fa, incidinte con feriti e carabinieri. Non hanno controllato niente, il perito dell'assicurazione a guardato la macchina da fuori e ha controllato 4 robe e se aveva fatto il collaudo.
A meno che non ci scappa il morto o altro di grave (non lo auguro e tocco ferro) e qualcuno fa la richiesta esplicita di controllare la mappatura della centralina non avrai mai problemi.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve, ho una giulietta diesel 1.6 105cv che sinceramente mi va un po' stretta... Vorrei montare una centralina aggiuntiva ma se ne trovano da 60 fino a 400 euro... Premesso che per 400 euro farei riamappare quella di serie, vorrei sapere se qualcuno ha montato le altre e con quali risultati
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Premetto che non sono n esperto anzi mi imbarazza definirmi anche principiante!:D
A giorni dovrebbe arrivarmi la mia Giulietta 2.0 140cv... stavo pensando di rimappare da romeo ferraris che promette + 26 CV + 55 Nm. Dato che ho letto poco sulla giulietta 140cv volevo sapere se anche per questa i nm sono troppi per frizione e cambio e se conviene per i consumi oppure è ivariata la situazione!
Grazie
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Premetto che non sono n esperto anzi mi imbarazza definirmi anche principiante!:D
A giorni dovrebbe arrivarmi la mia Giulietta 2.0 140cv... stavo pensando di rimappare da romeo ferraris che promette + 26 CV + 55 Nm. Dato che ho letto poco sulla giulietta 140cv volevo sapere se anche per questa i nm sono troppi per frizione e cambio e se conviene per i consumi oppure è ivariata la situazione!
Grazie

Ti prego di passare prima di tutto nella sezione presentazioni nuoni iscritti e successivamente di dare uno sguardo al regolamento del forum.
Non si possono promettere i cavalli e nm prima di una rullata perchè ogni auto è a se stante.
25 cv la frizione li regge sempre se usati con la testa.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Fatto tutto ciò che mi hai detto di fare! ;)
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Salve, ho una giulietta diesel 1.6 105cv che sinceramente mi va un po' stretta... Vorrei montare una centralina aggiuntiva ma se ne trovano da 60 fino a 400 euro... Premesso che per 400 euro farei riamappare quella di serie, vorrei sapere se qualcuno ha montato le altre e con quali risultati

Ciao, lascia perdere le centraline aggiuntive secondo il mio parere perchè il fumo è tanto ma di arrosto non se ne vede, anzi si probabilmente i tuoi iniettori. Niente è meglio di una buona rimappa fatta da persone competenti e poi in qualsiasi momento la riporti originale gratuitamente nelle maggior parte dei casi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Io faccio rimappare la mia Giuly lunedì poi vi dico come va!! :D

Comunque anch'io penso che avere una guida normale anche con la rimappatura la frizione dura di più, ovvio se si scanna sempre ciao a gomme e frizione pure senza rimappatura.
Ad esempio quando ero più giovincello mio padre mi faceva guidare la sua 166 2.4 jdt senza rimappatura gli ho bruciato frizione e gomme anteriori in 20.000 km perchè la scannavo di brutto!! :eclipsee_steering: