Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

cioè in pratica lui esclude l'egr e il fap eletteonicamente poi mi ha detto verra forato il fap all'interno e verra effettuata la mappatura con aggiunta di 20 cv circa

tolto che forare il dpf è una boiata, la mappatura la fa con tanto di prove al banco ?

contestualmente al tutto farà anche una pulizia della egr stessa e di tutta l'aspirazione?

se la risposta è no vai da un altro..

tra l'altro: se lo scopo finale è avere 20cv in più.. beh, puoi semplicemente rimappare e bon. (da uno bravo però)
 
  • Like
Reactions: Bronxs91
tolto che forare il dpf è una boiata, la mappatura la fa con tanto di prove al banco ?

contestualmente al tutto farà anche una pulizia della egr stessa e di tutta l'aspirazione?

se la risposta è no vai da un altro..

tra l'altro: se lo scopo finale è avere 20cv in più.. beh, puoi semplicemente rimappare e bon. (da uno bravo però)
bhe di prova al banco non è parlato e manco di pulizia egr cmq grazie per il consiglio vado a vedere un altro[emoji6]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Visualizza allegato 133445
Ragazzi buongiorno finalmente tutto risolto....!!!! Ecco il grafico della rullata cosa ve ne pare..???

nn credo sia una buon mappa, hai un picco di coppia essagerato in un range di giri brevissimo, scommetto che hai una spinta fortissima ai bassi giri, ma che poi va a calare subito, nn arriva nemmeno a 2500 giri e gia la macchina cala di coppia, hai oltre 400 Nm, è troppo
 
  • Like
Reactions: molly65
non ancora, dovrei portarla domani ma mi sa che salta perchè di pome sto lavorando per vederla ci vuole un po di tempo e dista un mezz oretta da casa mia, quindi la porterò sicuramente la settimana prossima, cmq la puzza quando si riscalda il motore quasi scompare, il fumo solo in dinamic quando la tiro lo caccia, la macchina va cmq una bomba, sn solo sottigliezze queste, da rettificare, gli rifarò fare una rullata così vedo anche quanta potenza eroga realmete, dico così perchè ho passato un oddisea per via di un neccanico poco serio, il mio mappatore ha risolto ai suoi guai, la prima rullata dopo che ci ha messo lui le mani era di 144 cv, e 340 Nm, il giorno seguente fece un altra giulietta, e andava molto meglio della mia, al che mi chiamà e mi ci feve fare un giro, morale della storia, il vecchio meccanico disse che me la defappava, mentre in realtà fece solo un buco ed eliminò il dpf dalla centralina, morale della storia, ho dovuto svuotare il dpf, stesso dal mio mappatore, tornando a casa, ( dovevo andare a lavoro) l'auto andava in sicurezza, cioè staccava la turbina perchè dava picchi di pressione altissimi (2.3 -2.5 bar) torno indietro e il mio mappatore rettifia alcuni parametri, l'auto và na bomba e torno a casa velocemente, altrimenti ritardavo a lavoro, quindi nn l'abbimo rullata, quando andrò dal mio mappatore, cn calma, ci mettiamo e controlliamo un po di cose, in primisi, vuole eliminare la funosità, per la puzza ci vuole un catalizatore, ma preciso nn so ancora, quando andrò lì vi farò sapere sicuramente. fatto sta, io so di stare in ottime mani
tutto risolto, zero fumo, puzza rimane a freddo, ma normalissimo
 
Anche a me sembra strano come si assesta la porto a rullare su un banco per vedere i cv effettivi... io il fumo e la puzza la vedo a freddo a caldo niente anche a me nelle forti accelerazioni e a tavoletta un pi di fumo lo fa....ma e pure normale
si ma se vuoi lo puoi eliminare, prp come ha fatto il mio mappatore, nn mi piaceva e lo fatto eliminare del tutto
 
La turbina dei 2.0 sui 1.6 è sprecata ed inoltre è un arma a doppio taglio. Ti scaca sui bassa ma te li da solo agli alti. Calcolando che uno non gira sempre ai 2500 giri la turbina grande e più un contro.
dipende eeeh, la 170 è geometria variabile, quindi in mappa puoi gestire la pressione sia ai bassi che alti giri, questo scompenso nelle geometrie variabile sn inesistente, sn state inventate prp per abbattere sto problema, non chè noto come " turbo lag"
 
dipende eeeh, la 170 è geometria variabile, quindi in mappa puoi gestire la pressione sia ai bassi che alti giri, questo scompenso nelle geometrie variabile sn inesistente, sn state inventate prp per abbattere sto problema, non chè noto come " turbo lag"

Emanuele visto che siamo della stessa zona cioe caserta qualche volta ci vediamo e parliamo se ti va
 
  • Like
Reactions: emanueled'alessio
dipende eeeh, la 170 è geometria variabile, quindi in mappa puoi gestire la pressione sia ai bassi che alti giri, questo scompenso nelle geometrie variabile sn inesistente, sn state inventate prp per abbattere sto problema, non chè noto come " turbo lag"
Ciao. Non dipende tanto dalla turbina. Ma dal motore 1.6 che appunto ai bassi non riesce a dare una alimentazione corretta alla turbina. Solo se pompi il motore all inverosimile cambiando iniettori come minimo, che buttano un mare di gasolio nei cilindri compromettendo sia la durata dei pistoni che delle bielle.
 
X