Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Sicuramente il discorso è vedere quante modifiche bisogna fare per montarla sinceramente mi piacerebbe mettere quella del 140 anche perché tanto mettere quella del 170 è sprecato se poi non fai altri lavori . Riuscissi a sostituire turbina e rimuovere dpf e egr sarei felicissimo

Secondo me avrebbero dovuto fare la turbina a geometria variabile anche sul 105 e andava anche meglio

Così spinge si ma dopo i 3000/3500 non ne ha più

- Informazione Pubblicitaria -
Così spinge si ma dopo i 3000/3500 non ne ha più

Anche io quando la tenevo mappata con il dpf moriva dopo i 3000/3500 giri...pero so che quando modificano le centraline con il dpf non vanno a toccare i limitatori di giri ecc...poi non so se questo che mi hanno detto e vero o meno....

Cosa facciamo non lo so però so che eliminando il cat prende qualcosa nel lungo e perde qualcosa nei bassi

• Like
Reactions: Matteo84l
Però con 394 nm la spinta si sente quindi perdessi qualcosina nei bassi non mi preoccuperei (forse)

• Like
Reactions: Matteo84l
Se devi prenderla nuova e vai a spendere parecchio puoi anche prendere quella del 140 o del 170cv che sono plug&play , vai a spendere gli stessi soldi ma hai un'incremento di gran lunga migliore. Come dicevo essendo la turbina piccola nel 1.6 da 105cv l'incremento purtroppo è quello che è e le prestazioni altrettanto ma pace , il 1.6 è nato come motore "economico" anche se già sufficiente per tutti gli usi .
La turbina dei 2.0 sui 1.6 è sprecata ed inoltre è un arma a doppio taglio. Ti scaca sui bassa ma te li da solo agli alti. Calcolando che uno non gira sempre ai 2500 giri la turbina grande e più un contro.

• Like
Reactions: emanueled'alessio
Questa cosa non la sapevo [emoji1303]

La turbina dei 2.0 sui 1.6 è sprecata ed inoltre è un arma a doppio taglio. Ti scaca sui bassa ma te li da solo agli alti. Calcolando che uno non gira sempre ai 2500 giri la turbina grande e più un contro.
C'è chi l'ha montata e con mappa fatta bene andavano benone , sicuramente la perdita ai bassi è maggiore poi dipende anche dalle strade che si fanno. Ricordo i tempi in cui nelle bravo 1.6 montavano la turbina della 170cv e viaggiavano una bellezza , il motore è pressoché lo stesso.

Mi informerò e vi farò sapere cosa mi dicono

X