Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Ciao ragazzi finalmente settimana prox stipendio e montero scarico e filtro ovviamente rimappero poco dopo,volevo chiedere una cortesia avevo in mente di cambiare la turbina dalla 1446 che e morta agli alti alla 1449 montata sul 175 mi hanno detto che e totalmente uguale non devo modificare nulla,ma oltre alla turbina va cambiato dell altro? Nel senso non ci son altri pezzi da sostituire oltre alla turbina ?Non essendo esperto chiedevo apposta qui..
Ok ricominciamo la tua è la 150cv?
 
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Si grazie che mi sopporti ti faro una statua. 2.0 jtdm diesel 150 cv
Ok allora devi fare smonta e rimonta nessuna modifica per il montaggio del turbo ovviamente devi adeguare bene la mappa io consiglio al tuo mappatore di farti una mappa standard ovviamente defap e chiusura egr andare a provare l'auto con diagnosi e fare un log con controllo pressione turbo se corrisponde come in mappa allora può procedere con una mappa bella prestante se invece no allora deve prima procedere ad adeguare le mappe geometria, comunque ti consiglio di cambiare anche le varie guarnizioni, poi devi cambiare il manicotto che va dal turbo al flussometro e i vari copri calore li deve sagomare un po'
 
E dimenticavo a livello di revisione (oltre allo scarico) posso incappare in problemi?con rimappatura e turbo ?
Ovviamente per la revisione inquini di più visto che la tua se non erro è euro 6 devi farla in amicizia oppure rimontare il dpf e fare subito la revisione e ovviamente toglierlo subito non fa niente che hai il turbo mod tanto sembra tutto originale se vuoi essere preciso sostituisci i coprì calore con quelli della 150cv ed è tutto perfetto
 
E dimenticavo a livello di revisione (oltre allo scarico) posso incappare in problemi?con rimappatura e turbo ?
Intendo che se monti il dpf solo per la revisione non ce bisogno di mettere il file originale o io turbo l'importante che fai subito la revisione cioè come lo monti subito devi fare revisione non ci devi camminare giusto quei km per arrivare al centro revisione
 
Ovviamente per la revisione inquini di più visto che la tua se non erro è euro 6 devi farla in amicizia oppure rimontare il dpf e fare subito la revisione e ovviamente toglierlo subito non fa niente che hai il turbo mod tanto sembra tutto originale se vuoi essere preciso sostituisci i coprì calore con quelli della 150cv ed è tutto perfetto
Ho solo 40000 km non voglio ne defappare ne egr per il momento solo turbo mappa scarico e filtro.
 
Intendo che se monti il dpf solo per la revisione non ce bisogno di mettere il file originale o io turbo l'importante che fai subito la revisione cioè come lo monti subito devi fare revisione non ci devi camminare giusto quei km per arrivare al centro revisione
Quindi turbina devo x forza cambiare manicotti ecc?
 
Ho solo 40000 km non voglio ne defappare ne egr per il momento solo turbo mappa scarico e filtro.
Ha ok con scarico avevo capito il defap allora il filtro aria non serve lascia l'originale anche se fai defap, allora dopo il montaggio senza toccare niente in mappa collegare la diagnosi e controllare la pressione turbo se e più o meno uguale a quella richiesta se tutto ok già senti la differenza è puoi farla più prestante negli alti giri sbloccando la coppia
 
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