Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Concordo, ma voglio essere di parte, complimenti anche all'Alfa! non so quanti modelli di altre marche...avrebbero retto con un incremento del genere, lasciando tutto originale! no?

Si concordo con te. Bisogna solo aggiungere un pó di cura nell’uso quotidiano,evitare di affondare troppo l’acceleratore sotto coppia e farla scaldare e raffreddare bene. Per il resto lo sapete bene dipende anche da auto ad auto. Molti possessori di 159 lamentavano un sacco di problemi,io non ne ho mai avuti. Ho cambiato la frizione perchè l’ho bruciata su una rampa in 5 con il bagagliaio carico,ma aveva 140000 km ed è stata colpa mia.
 
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Concordo, ma voglio essere di parte, complimenti anche all'Alfa! non so quanti modelli di altre marche...avrebbero retto con un incremento del genere, lasciando tutto originale! no?
assolutamente.. anche considerando che è una insignia ricarrozzata, una alfiat, un paracarro e tutte le amenità che escono dalla bocca dei coglionazzi che denigrano l'alfa (e la fiat) in generale e la 159 in particolare...

Rivoglio la 159. Ahahahah!
tanti hanno fatto il tuo percorso...
 
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Agli incrementi riportati nel grafico una Giulietta ci arriva benissimo anche originale, l'egr di per se, se chiusa, non da praticante nessun vantaggio se non di pulizia dei condotti, il dpf è si un tappo ma serve anche a creare le giuste contropressioni, oltre un certo limite diventa un blocco, ma comunque reagisce bene se la mappa è fatta correttamente e il gasolio brucia bene. Il dpf blocca il particolato non i gas, il diesel al contrario del benzina lavora magro perché la combustione avviene per pressione.
 
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Ps: modificando dei parametri del software di banchi prova potenza si possono far vedere incrementi anche non reali così il cliente è contento, a meno che non si sia super in fiducia con il preparatore diciate sempre un po' dei risultati.
 
Agli incrementi riportati nel grafico una Giulietta ci arriva benissimo anche originale, l'egr di per se, se chiusa, non da praticante nessun vantaggio se non di pulizia dei condotti, il dpf è si un tappo ma serve anche a creare le giuste contropressioni, oltre un certo limite diventa un blocco, ma comunque reagisce bene se la mappa è fatta correttamente e il gasolio brucia bene. Il dpf blocca il particolato non i gas, il diesel al contrario del benzina lavora magro perché la combustione avviene per pressione.
beh insomma... butti aria sporca in camera di scoppio
 
beh insomma... butti aria sporca in camera di scoppio

un parente che ha lavorato al centro ricerche, sui software delle diesel (in particolare il 1.6) mi disse che la egr per la maggior parte del tempo alla fine sta chiusa o quasi completamente chiusa...insomma, incide poco

mi ha consigliato di far fare una pulizia all'aspirazione ogni 70/80.000km ma nulla più..
in primavera gliela farò fare, gia che tanto devo fare la distribuzione..
 
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un parente che ha lavorato al centro ricerche, sui software delle diesel (in particolare il 1.6) mi disse che la egr per la maggior parte del tempo alla fine sta chiusa o quasi completamente chiusa...insomma, incide poco

mi ha consigliato di far fare una pulizia all'aspirazione ogni 70/80.000km ma nulla più..
in primavera gliela farò fare, gia che tanto devo fare la distribuzione..
Basta fare una diagnosi per vedere quanto è quando l'EGR lavora
 
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