Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

serio? bah
l'egr cosa fa? detto in termini terra terra fa arrivare aria sporca in camera di scoppio e già qst non è il massimo per un motore tanto è vero che chi chiude la egr ha un incremento di potenza ai bassi regimi perchè il motore "respira" aria pulita
dpf.. stringi stringi è un filtro, un tappo e credo sia pacifico che al contrario uno scarico libero migliora le prestazioni dell'auto (oltre alla sonorità, nel benzina)
 
  • Like
Reactions: Friganese
serio? bah
l'egr cosa fa? detto in termini terra terra fa arrivare aria sporca in camera di scoppio e già qst non è il massimo per un motore tanto è vero che chi chiude la egr ha un incremento di potenza ai bassi regimi perchè il motore "respira" aria pulita
dpf.. stringi stringi è un filtro, un tappo e credo sia pacifico che al contrario uno scarico libero migliora le prestazioni dell'auto (oltre alla sonorità, nel benzina)

Ciao Zio so benissimo come funzionano sia una che l’altra cosa,ma la mia domanda era diversa.
 
Ciao Zio so benissimo come funzionano sia una che l’altra cosa,ma la mia domanda era diversa.
se sai come funzionano sai benissimo che l'incremento in cv che si può ottenere tenendoli su è minimo ma non perchè non si possa ma perchè ne va a nuocere l'affidabilità dei componenti...
un mappatore che ti mette anche solo 25 cv ti compromette l'affidabilità secondo me... figurarsi di più
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
- Informazione Pubblicitaria -
Alte figurati mappato e poi da mappato le rigenerazioni aumentano
 
Comunque scrivo questa e poi chiudo sull’argomento,alla fine fate come vi pare. Scrivere “non si puó fare” o “sarebbe meglio non farlo” per alcuni motivi giustamente appena elencati mi sembra diverso. Scrivere per esperienza o scrivere per ipotesi è altrttanto diverso. Mi sono anche scontrato un sacco di volte anche in privato con possessori di 159 che sostenevano che a 190 cv non potevo arrivarci,e bla bla bla. Non solo a 190 cv ci sono arrivato ma ci ho fatto anche 250000 km in grazia di Dio.
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
Scusate l' OT ma vedo che c'è gente che cmq ne sa e colgo l occasione non essendo esperto. Quanto mi costa mappa più togliere EGR e FAP?
 
Comunque scrivo questa e poi chiudo sull’argomento,alla fine fate come vi pare. Scrivere “non si puó fare” o “sarebbe meglio non farlo” per alcuni motivi giustamente appena elencati mi sembra diverso. Scrivere per esperienza o scrivere per ipotesi è altrttanto diverso. Mi sono anche scontrato un sacco di volte anche in privato con possessori di 159 che sostenevano che a 190 cv non potevo arrivarci,e bla bla bla. Non solo a 190 cv ci sono arrivato ma ci ho fatto anche 250000 km in grazia di Dio.
E dove hai mappato mr ? Questa è curiosità mia
 
Comunque scrivo questa e poi chiudo sull’argomento,alla fine fate come vi pare. Scrivere “non si puó fare” o “sarebbe meglio non farlo” per alcuni motivi giustamente appena elencati mi sembra diverso. Scrivere per esperienza o scrivere per ipotesi è altrttanto diverso. Mi sono anche scontrato un sacco di volte anche in privato con possessori di 159 che sostenevano che a 190 cv non potevo arrivarci,e bla bla bla. Non solo a 190 cv ci sono arrivato ma ci ho fatto anche 250000 km in grazia di Dio.
partivi da?

E originale quando rigenera a che temperatura arrivi?
una rigenerazione porta temperature anche di 900 gradi..
ma il problema non è a che temperature arriva ma in qst tempo le tiene... come per la pressione del turbo o anche i db di un altoparlante... un picco va bene ma quel picco tenuto nel tempo rompe turbina, altoparlante, motore
 
X