Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Buongiorno tralasciando che il problema è ovviamente la EGR che nel giro di 20000km ti porta allo stato iniziale di sporcizia, smontare il collettore non è un lavoro da poco oltre che dover smontare anche la distribuzione purtoppo
 
  • Like
Reactions: Ascanio88
Buongiorno tralasciando che il problema è ovviamente la EGR che nel giro di 20000km ti porta allo stato iniziale di sporcizia, smontare il collettore non è un lavoro da poco oltre che dover smontare anche la distribuzione purtoppo
Ah..e pensare che la distribuzione l'ho fatta fare st'estate..a saperlo prima.. Allora consigli di lasciare tutto com'è? O di usare i prodotti da spruzzare dentro?
Ma cmq mi rispondi alle domande e mi ignori riguardo la mia mappa..muoio..
Grazie cmq.
 
Ah sei tu bene, ti rispondo in privato se vuoi, per il collettore ti consiglio di aspirare asportare lo sporco, quello che sciogli lo porti in camera di scoppio non so quanto ti convenga,quei prodotti vanno bene su auto nuove e manutenute costantemente dall'inizio
 
Ah sei tu bene, ti rispondo in privato se vuoi, per il collettore ti consiglio di aspirare asportare lo sporco, quello che sciogli lo porti in camera di scoppio non so quanto ti convenga,quei prodotti vanno bene su auto nuove e manutenute costantemente dall'inizio
Quindi ciò che si "stacca " da solo lo aspiro,e il resto lo lascio la...anche se dubito che si stacchi qualcosa essendo il tutto una melma..
Cmq hai anche la mia mail
 
Questa è la melma non condottò aspirazione con 80000 km
 

Allegati

  • 03E56618-53B7-4E1F-ACF8-BC9D1A7E72FC.jpeg
    03E56618-53B7-4E1F-ACF8-BC9D1A7E72FC.jpeg
    825.2 KB · Visualizzazioni: 260
  • 066F2A5B-7431-4F49-B7E2-236388F59C5A.jpeg
    066F2A5B-7431-4F49-B7E2-236388F59C5A.jpeg
    505.5 KB · Visualizzazioni: 258
  • 1A2E25C8-1B09-461C-8DB0-5D3820671982.jpeg
    1A2E25C8-1B09-461C-8DB0-5D3820671982.jpeg
    690.1 KB · Visualizzazioni: 246
il mio sensore era ridotto così ma a quasi 200k km
 
Questa è la melma non condottò aspirazione con 80000 km
Stessa situazione identica del sensore bella mia a a 83k km,EGR più sporca,mentre nel tubo non ho trovato praticamente nulla se non un minimo di unto di olio..se non ricordo male..
Per smontare la EGR ho dovuto faticare non poco...sedendomi sul motore e lavorando senza vedere cosa stessi facendo..
 
.
Io fin ora ho pulito solo l EGR e la pipetta(era in condizioni esageratamente pessime) che va dentro il collettore.
Il tutto sporcato dall'EGR!!!
Per piacere non intervenite per dire di rimuovere DPF ed EGR con la scusa che sono inutili dannosi etc..
Grazie[/QUOTE]
Ciao io ho sostituito il sensore di pressione aria nel collettore e pulito egr smontato interculer era pieno di melma condotti puliti ho montato una centralina aggiuntiva che falsa i dati dell iniezione e basta ,i consumi sono scesi del 10/15% se vai piano e la centralina l ho montata con 600 km appena presa dal concessionario. ( se devo spendere 500/600 euro per fare una centralina dove visto sopra chi buca il fap chi toglie tutto chi poi ...... .)allora ho detto basta. centralina son 10 mappature costo irrisorio .saluti
 
Forse perché io vado piano ed intaso di più i condotti , ora ho fatto una modifica e penso che non avrò più melma nel condottò se funziona poi comunico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo ! Sui camion escavatori dove i motori sono più sollecitati il cambio olio viene fatto a moltissimi km ed i motori non hanno mai nulla perché sulle macchine sono un problema continuo ? Saluti