Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Raffo85

Alfista principiante
31 Dicembre 2019
68
25
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120cv
Ragazzi salve, premetto di aver prima usato il testo cerca e nn ho trovato info (le discussioni erano un po' vecchie), quindi riprovo a chiedere info su rimappatura del 1.6 da top tuning a Roma, gli mandato una email ma il messaggio che mi hanno mandato mi pare un copia e incolla quindi nn mi hanno convinto anche per questo motivo, voi ne sapete qualcosa o cmq conoscete qualcuno di affidabile a Roma che nn fa copia e incolla?
Grazie

Alfa379

Nuovo Alfista
27 Marzo 2022
2
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti. Di recente ho fatto rimappare leggermente la mia 1.6 jtdm 120cv per avere più fluidità e migliore combustione. L’elettrauto mi ha prlato di un guadagno di circa 20cv, però mi sono accorto che il sistema di bordo Uconnect al massimo dell’accelerazione segna sempre 88kW. È normale?
Grazie a tutti per l’attenzione

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,272
7,431
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se la mappa è fatta bene solo guidando si sente la differenza… con app non e sicuramente affidabile i dati escono comunque ho guidato una bravo 105 mappata e andava molto bene tirava praticamente come il 120 se non di più.. giulietta 120 con mappa ne ho provata una ma non mi ha entusiasmato più di tanto ovviamente andava ma aveva erogazione più corposa al centro tra 2000 a 3500… io preferisco che tira di più verso alti giri dove originale manca un pochino.. poi dipende dalle mappe e dalle normative gli euri 4/5 hanno erogazione molto diverse e cattive più grezze..

• Like
Reactions: ziopalm

Alfa379

Nuovo Alfista
27 Marzo 2022
2
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
La differenza si sente sia in Normal che Dynamic, il motore spinge sicuramente meglio e in maniera più fluida e “corposa”, peró dal CdB pare che i kw erogati siano sempre 88.
Quindi o in effetti sono rimasti sempre 120cv ma con una diversa curva di erogazione (però non credo, visto che la macchina tira proprio di più) oppure la modifica alla centralina non viene letta dal sistema Uconnect (quindi per lui a tavoletta sono sempre 88kW/120cv)

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,272
7,431
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Be avrebbe senso uconnect non può sapere che la centralina è stata mappata e ci sono piu cv e coppia

• Like
Reactions: Hiroshi105 e None

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT