Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?
Ciao a tutti, vorrei dare il mio contributo a questo vostra discussione se volete: appena acquistata la mia giuletta 1.6 ho notato da subito ciò che voi avete già riportato: a 3000 giri in 6a il motore non ha piu' potenza per poter andare oltre i 180km/h. Anche a 12.500km, sostanzialmente la sostanza non è cambiata.
Dopo essermi informato il piu' possibile, ho scelto di fare una rimappatura da un centro svizzero presso la zona di Verona che comunque da' anche una garanzia. Risultato, auto molto piu' brillante sia oltre i 3000 che in coppia. la velocità è passata da 180, 184 a 195km/h. La differenza si sente e anche di un bel po'. Il motore è piu' pieno sia in basso che in alto e non ci sono buchi. Nonostante sia un' auto eccezionale, ricordiamoci che è sempre un 1.6 su circa 1370 kg di peso. L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è che a volte il motore sembra avere qualche cavallo in meno ma secondo gli ingegneri svizzeri il problema è da imputare alla rigenerazione del DPF che ciclicamente svolge questa funzione. Onestamente non sono del tutto d'accordo e so per certo che comunque la casa costruttrice ha emesso alcune versioni aggiornate del software della centralina. A volte qualche bug puo' leggere informazioni errate dai sensori e magari comportare cali di prestazione. Vorrei fare un upgrade dal concessionario e poi ricaricare il sw modoficato (che gli svizzeri fanno gratuitamente). Se volete scambiamoci anche a voce qualche impressione. Daniele