Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Ti rispondo con ordine:

-la prova al banco è stata eseguita, da ORIGINALE, in N;

-esatto: ho voluto testare la massima potenza espressa dal motore e simularne il comportamento su strada quando si porta il manettino in D;

-per questioni omologative in N o in D la potenza massima(che la troviamo a circa 4000giri/min) è sempre la stessa; ciò che cambia è la coppia erogata nei regimi intermedi.
Ovvio è che con la mappa MODIFICATA si può fare tutto quello che si vuole e quindi incrementare la potenza anche solo in D

Grazie, sei stato chiarissimo :)
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

il fatto di dare i cavalli solo in D è una cosa a mio avviso positiva.... almeno si tiene una buona affidabilità, poi quando servono i cavalli basta spostare il manettino in D e il gioco è fatto....
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

....sono ancora perplesso leggendo quanto avete detto..e considerate che provengo da una 145 1.4 ts rimappata che mi dava grandi soddisfazioni...Ma i consumi secondo voi migliorano peggiorano e di quanto?
Poi x quanto riguarda il FAP ne vengono fuori problemi di intasamento?
Grazie mille a chi può risolvere questi miei dubbi
 
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Re: Modifica delle centraline motori JTD

vi chiedo un consiglio io volevo rimuovere il dpf e l'egr e fare una leggera rimappa sulla mia giulietta è un 2.0 jtdm-2 170 cv ilpreparatore mi parlava di circa 210 cv nn va a compromettere qualche litigata con il volano frizione etc...o anche con la turbina....il motore come si comporta cn questi cv?
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Sicuramente chiudere l'EGR è solo un favore che fai al motore, almeno non deve più respirare i gas di ricircolo!
Togliedo il FAP riuscirai a predere un qualche CV ma più che altro migliore l'erogazione del motore e in più togli via un tappo che sicuramente non fà bene alla turbina!
Anzi...se hai intenzione di mappare ti consiglio di togliere il pre-kat almeno fai lavorare meglio la turbina e scalda meno!
Per la mappa ti consiglio di andare da uno competente, per non rischiare problemi.
Per quanto riguarda i CV è tutto molto relativo, per prima cosa bisogna vedere se il tuo motore di serie ha veramente 170cv e poi bisogna vedere se con 210cv la frizione e il volano reggono!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

dare 40cv è un pò esagerato a mio avviso.. a meno che il tuo preparatore parla ma poi non vede quanti cavalli hai veramente.. e poi parli di leggera rimappa!! e meno male!! se vai da lui e li chiedi di mappare pesantemente quanti cavalli ti da? 80?! ma per piacere!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

ho una giulietta 2.0 jtdm 170 cv di quest'anno i cavalli sono quelli di serie perche l'ho presa nuova come mamma alfa la fatta volevo solo ottimizzare il motore dunque mi consigliate di togliere il pre kat per far lavorare meglio la turbina e farla scaldare meno e naturalmente il dpf la mappatura è originale il cambio ho letto qui che è il 6 marce del 2.4 jtdm 210 cv di brera spero che i cavalli li supporti tranquillamete e leggendo tutte le varie officine anche in italia parlanno tutte di cifre attorno ai 195 cv senza togliere sia il pre cat che il dpf.....la mappatura sn sicuro al 100% che è originale
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Anche se la mappa è originale, non è detto che tu abbia 170cv...anzi, quasi sicuramente ne hai qualcuno in meno, quindi arrivare a 210cv vuol dire che ti deve dare più di 40cv solo di mappa...il che mi sembra davvero tanto!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

dunque oltre a rimuovere l'inutile sarebbe meglio stare cn la mappa attorno ai 190-200 cv la mia intenzione è solo far girare meglio il motore e nn farlo intasare dai vari catalizzatori e dpf e altre cianfrusaglie....è un operazione che avevo fatto sulla mia 147 jtd 116 e vi assicuro che il motorer era eccezionale dopo 220000 km senza consumare un grammo d'olio e nemmeno una rottura grande alfa
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Cmq le cose che ti sto dicendo io sono solo dei miei consigli, non essendo un meccanico non so dirti fino a quanto ti conviene andare con i CV...però io sono dell'idea che se vuoi un motore giusto un pò più brillante senza esagerare ti conviene stare sui 185-190cv senza andare troppo oltre, per me 200cv è già una mappa bella spinta!
 
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