Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Daniele perdonami, ma bisogna parlare per esperienza e cognizione di causa. Una mappa "Ad hoc" (si scrive così ;-)) non è sostanzialmente MAI ad hoc perchè comunque per aumehtare prestazioni vai a toccare sempre i soliti parametri, gira che ti rigira, non ci sono formule esoteriche o magiche per aumentare prestazioni senza intervenire sugli organi meccanici. Quello che un buon preparatore può fare è monitorare i parametri e cercare giusti compromessi nella curva coppia/tempo. Il resto sono discorsi che si dicono da anni proprio per far sembrare i preparatori dei maghi. Ripeto, pressione turbo, pressione rail e, in alcuni casi, anticipi. Ma con gli anticipi c'è da star attenti, soprattutto con i turbo benzina tanto di moda adesso...
Quindi gli inietori li sforzi anche con una mappa. La verità è che gli iniettori risentono molto di più dei carburanti marci e di pessima qualità che di tutto il resto delle cose. Metti buon carburante e ottimo olio alla macchina e gli fai 100 volte più bene che non tanti accorgimenti...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ok hucchio forse sembra che ne sai più di me meglio che sto zitto allora ma io continuo a preferire la mappa al modulo aggiuntivo :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ragazzi quì non si mette il bavaglio in bocca a nessuno.....si discute serenamente nel pieno rispetto delle opinioni altrui anche se non le si condividono :)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

No ma non capite male me ne sto zitto diciamo che era in modo ironico per dire che hucchio con quello che ha scritto mi ha in poche parole smerdato e non posso far altro che tacere perchè non saprei che rispondere :rolleyes: se non dire che preferisco la mappa ad un modulo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Un pro dei moduli può essere il fatto che puoi toglierli da un momento all'altro. Pero io sono e sarò sempre per l'auto originale. Se uno la vuole più potente, se la compra più potente ma nella legalità e senza rischi di bruciare tutto....XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Un pro dei moduli può essere il fatto che puoi toglierli da un momento all'altro. Pero io sono e sarò sempre per l'auto originale. Se uno la vuole più potente, se la compra più potente ma nella legalità e senza rischi di bruciare tutto....XD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

hai perfettamente ragione, io non ho mai mappato ed ho sempre optato per la tua soluzione, ossia scegliere da subito la vrsione piu potente.
per me sara' la prima volta in cui probabilmente mappero' perche ho scelto la versione piu potente del diesel per poi non dover mappare.. che mi ha deluso.. purtroppo
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io invece sceglierò sempre la mappa o sempre mappato e mai avuto un problema a parte rinforzo della frizione sulla mia vecchia 147 che poverina arrivata a 12000 mila km non ci stava più a dietro fin ora macchina 60000mila km tutto ok!!!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ahahahaahaha se il 150cv da 380nm ha il nostro stesso cambio... io mappo fino a li :D lo avevo già scritto? :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ottimo:thumbup:

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ULTIMO AVVERTIMENTO
1 - I prossimi post riguardanti mappe di bmw verranno proposti per l'infrazione....(ho cancellato circa 3 pagine)
2 - Questo non è un 3d del far west dove farsi giustizia da soli.....se dovete litigare , fatelo in PM , agli altri utenti non interessa.....(ULTIMO AVVISO)
3 - Se un mod vi intima di non proseguire con OT , occorre smettere con gli OT.