Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

110 mi sembrano troppi... magari erano 90/95... che viste le premesse bastavano kmq per andar via alla giuly 105... per 25mila km...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare la giulietta con motorizzazione 1.6 mjet 105 cv. In un secondo tempo non molto lontano vorrei far rimappare la centralina. Chiedo quanto cv si possono prendere? Lo consigliate?
Grazie
Ciao Cado! Allora, il 1.6 jtdm2 mappato e liberato da fap e egr (che consiglio vivamente per allungare la vita del motore) può guadagnare 25cv e 45Nm di coppia senza pregiudicare alcun componente meccanico (tipo cambio e frizione). Come ti hanno già detto precedentemente, il lavoro va fatto da chi sa farlo come si deve! Capisco bene il tuo ragionamento di prendere il 1.6 al posto del 2.0, se non hai esigenze di superare i 130cv direi che hai fatto la scelta giusta ;-) Anche perche 130cv "liberi" sono molto grintosi :)

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao ragazzi mi rivolgo in questa sezione per un piccolo ma grande consiglio...
Ho una bellissima Giulietta 1.6 Diesel comprata come prima macchina nel 2010. Allora i 105CV mi sembravano tanti, ma ora sappiamo tutti che non sono sufficienti per un'Alfa come si deve!!
Così mi sono messo a cercare qualche preparatore che rimappasse la centralina e per fama mi hanno consigliato questi due: Aftech (Verona) e Capraro (Belluno).
Aftech: test su strada prima e dopo, banco prova prima e dopo, mappatura adattata +22CV e +50Nm... 400 + IVA
Capraro: solo banco mappatura mi sembra di aver capito standard +35CV e non mi hanno saputo dire in Nm (ho parlato con una segretaria)...300 + IVA
sperando di avere risposte anche da chi ha avuto esperienza diretta con questi preparatori, vi ringrazio per i vostri consigli!!
Saluti

Lascia stare mappatura standard magari ti mettono pure un modulo aggiuntivo!
E poi 35 mi sembrano parecchi per quel motore!
Io nella precedente auto che avevo, una mini D, provai sia moduli che mappa fatta da uno come si deve! E non c'era paragone! A il modulo lo avevo pagato guarda caso 300 euro!

Gruppo Facebook alfisti https://m.facebook.com/groups/567029980061953?ref=bookmark

massimo +30 cv su quel motore essendo a geometria fissa nn puoi fare tanto

una mappa fatta seriamente e che non procuri cedimenti al motore,turbina ed altri parti meccaniche deve rientrare non oltre il 20%.

Ciao ragazzi.
Anche io ho una 105cv da pochi giorni. Bastano, ma non sono tanti. Siccome lo sapevo, ero partito subito per la centralina. Visto che sono un pò a digiuno in argomento, qualcuno ha voglia di spiegarmi un pò?
Tipo cosa mi consigliereste tra mappa e aggiuntiva? Il mio meccanico, così al volo, mi ha consigliato una centralina aggiuntiva al costo di circa 400€ perché dice che costa quasi uguale ma si può togliere facilmente. Ma tra le due opzioni qual'è la migliore?

Ciao ragazzi.
Anche io ho una 105cv da pochi giorni. Bastano, ma non sono tanti. Siccome lo sapevo, ero partito subito per la centralina. Visto che sono un pò a digiuno in argomento, qualcuno ha voglia di spiegarmi un pò?
Tipo cosa mi consigliereste tra mappa e aggiuntiva? Il mio meccanico, così al volo, mi ha consigliato una centralina aggiuntiva al costo di circa 400€ perché dice che costa quasi uguale ma si può togliere facilmente. Ma tra le due opzioni qual'è la migliore?

Io nella precedente macchina ho provato tutti e due... Ti dico vai di mappa non c'è paragone se fatta bene non c'è modulo che possa dare le stesse prestazioni

Gruppo alfisti Piemonte
https://m.facebook.com/groups/567029980061953

Mi hanno proposto la disattivazione della egr + mappa a 300€, e con altri 300 anche la rimozione del fap. Che ne dite?

In alternativa centralina aggiuntiva a 400€.

X