Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Io non so niente Tò... ma non è che se ti compri un cavetto e un software per la mappa diventi un meccanico esperto eh!!! Ahahahaahaha è come se per diventare ingegnere bastasse comprare due squadrette :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Ma se è così facile rimuovere il DPF perchè chi lo ha rimosso ha problemi? Un mio parente su una MiTo 1.3 Jtdm appena rimosso dopo 3 mesi ha iniziato a dargli problemi. Auto in recovery, fumate pazzesche (auto color biancospino che diventava nera e cromatura quasi persa sul terminale della marmitta), consumi raddoppiati e sicuramente altro che ora non ricordo. E non è stato dall'ultimo arrivato a farla modificare, mi sembra sia andato a Milano visto che lui vive a Torino....

ma neanke ti rx guarda ciao

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma se è così facile rimuovere il DPF perchè chi lo ha rimosso ha problemi? Un mio parente su una MiTo 1.3 Jtdm appena rimosso dopo 3 mesi ha iniziato a dargli problemi. Auto in recovery, fumate pazzesche (auto color biancospino che diventava nera e cromatura quasi persa sul terminale della marmitta), consumi raddoppiati e sicuramente altro che ora non ricordo. E non è stato dall'ultimo arrivato a farla modificare, mi sembra sia andato a Milano visto che lui vive a Torino....
sulle nuove marelli 8df appunto non e semplice eliminare il dpf ma cmq si puo fare senza problemi , sicuramente e stato fatto male

- Informazione Pubblicitaria -

Posso sapere qual è la difficoltà più grande? La mia Giulietta 1.6 che tipo di centralina ha? Tanto per essere chiari...

Posso sapere qual è la difficoltà più grande? La mia Giulietta 1.6 che tipo di centralina ha? Tanto per essere chiari...
difficoltà non ce ne , si elimina fisicamente e poi si esclude tutto dalla mappa , cambiando allestimento senza problemi

Ma la Giulietta non esiste in allestimento "No DPF". È questo che non mi torna.... L'EGR pure, dalle mie scarsissime conoscenze, non può essere eliminata via software ma si può ingannare montando un filtro aria al suo posto così che quando la centralina ordina di recuperare i gas questi siano presi dall'esterno.

l allestimento lo puoi cambiare dalla mappa eliminando appunto il dpf e tutte le sue funzioni con lo swich off

Capito, grazie;-)

cosa vuol dire quello che hai scritto ?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

escludendo solo egr non si prendono cavalli, la makkina e piu reattiva nulla di che , togliendo il dpf si acquistano cira 3/4cv non di piu
Negativo, ho letto che senza egr di guadagna dal 15 al 20%

sono male informato allora.. mi documenterò meglio

Quando si preme l'acceleratore a tavoletta l'EGR si chiude, quindi al limite si guadagna qualcosa in reattività ma diciamo che se la valvola funziona bene è praticamente impercettibile la cosa...migliorano invece i consumi perché a velocità costante il motore respira aria pulita e non riciclata, però si inquina di più

X