Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Peccato che QUEL TIPO di motore NON ESISTE SENZA DPF.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

A volte il 15/20% non li prende nemmeno con una mappa standard, figuriamoci solo con egr off.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

ok.... e per i motori euro 5 nativi come il 170 della giulietta? dove presumo non esista l'allestimento senza dpf?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Caro babbo natale ma perché le tue fonti così attendibili quali sarebbero? sentiamo professó...

scusa se mi intrufolo.. ma il semplice buonsenso dovrebbe bastare a far capire che escludendo la egr non si guadagna praticamente nulla in potenza massima..dato che quando stai a tavoletta l'egr è chiusa, ed e' gia come se non ci fosse. si guadagna reattivita' ai bassi, quello si. ma nessun cambiamento drastico.

cavolo se fosse cosi i mappatori sarebbero tutti dei ***** a diventar matti con pressione gasolio, pressione turbo, fumosità....
sarebbe troppo facile bastasse un lamierino e qualche parametro impostato ad off, ti pare?

secondo me dove hai letto tu si diceva che con mappatura, ed egr off si guadagna 17/20%.. e li ti do piena ragione



per quanto riguarda gli allestimenti ora ho capito cosa sono...e la penso cosi:
non escluderei che per comodita nelle nostre centraline la fiat abbia lasciato un allestimento "nascosto" che esclude fap ed egr. (magari per effettuare certi tipi di prove, non saprei, pero' non mi sembra troppo strana come ipotesi)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

scusa se mi intrufolo.. ma il semplice buonsenso dovrebbe bastare a far capire che escludendo la egr non si guadagna praticamente nulla in potenza massima..dato che quando stai a tavoletta l'egr è chiusa, ed e' gia come se non ci fosse. si guadagna reattivita' ai bassi, quello si. ma nessun cambiamento drastico.

cavolo se fosse cosi i mappatori sarebbero tutti dei ***** a diventar matti con pressione gasolio, pressione turbo, fumosità....
sarebbe troppo facile bastasse un lamierino e qualche parametro impostato ad off, ti pare?

secondo me dove hai letto tu si diceva che con mappatura, ed egr off si guadagna 17/20%.. e li ti do piena ragione



per quanto riguarda gli allestimenti ora ho capito cosa sono...e la penso cosi:
non escluderei che per comodita nelle nostre centraline la fiat abbia lasciato un allestimento "nascosto" che esclude fap ed egr. (magari per effettuare certi tipi di prove, non saprei, pero' non mi sembra troppo strana come ipotesi)
Beh ok, con questo linguaggio è tutto più chiaro, senza bisogno di essere saccenti come qualcuno che disturba anche babbo natale.
Magari nella fretta ho letto male... non saprei nemmeno perché quell'articolo non lo trovo più.

Ma quanti rischi di corrono nel fate questo tipo di modifica?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Beh ok, con questo linguaggio è tutto più chiaro, senza bisogno di essere saccenti come qualcuno che disturba anche babbo natale.
Magari nella fretta ho letto male... non saprei nemmeno perché quell'articolo non lo trovo più.

Ma quanti rischi di corrono nel fate questo tipo di modifica?

questo non fa che avvalorare la mia tesi spesso si posta giusto per postare mentre invece si dovrebbe far attenzione alle proprie affermazioni visto che come tu stesso dici probabilemnte hai male interpretato quello che hai letto;
io non faccio il saccente è che mi da fastidio quando vengono postate cazzate colossali senza prima verificare l'affidabilità della fonte
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Rosso di sera bel tempo si spera...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ma quanti rischi di corrono nel fate questo tipo di modifica?

ad escludere l'egr? penso che porti solo a guadagni: il motore respirera' sempre aria pulita e non aria mista a fumi di scarico.
mi chiedo pero' se alla lunga possa incidere sul funzionamento del dpf, che si ritroverebbe a dover tranttenere sempre fumi "di prima mano" (passatemi il termine :) )

pero' con precisione non ti so dire, io la mia non l'ho ancora modificata di una virgola
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

aumentano le rigenerazioni e si accorcia il tempo tra una e l'altra. l'olio si degrada prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Allestimento intende che in diagnosi, nella voce allestimento trovi la scritta con filtro antiparlticolato e con sonda lambda, parlando di ecu edc16c39 come ad esempio alfa 159 1.9mjet e 2.4mjet. Cambiando quel bit può variare l'allestimento in diagnosi, cioè potrebbe uscire senza filtro dpf e senza sonda lambda oppure solo senza dpf.
Non si intende certo allestimento di accessori optional dell'auto.
Ovviamente il mio post era ironico...:I-DON'T-CARE-GUY: