Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

In buona sostanza, entrambi i tecnici sostengono che disattivando l'egr il pdf si intaserebbe di più a causa della maggiore quantità di gas che si trova a smaltire....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

In buona sostanza, entrambi i tecnici sostengono che disattivando l'egr il pdf si intaserebbe di più a causa della maggiore quantità di gas che si trova a smaltire....
Totalmente sbagliato cm concetto non n è....ma escludendo l egr elettronicamente non l hai esclusa del tutto....perche su questi motori rimane parzialmente aperta andrebbe rimossa anche fisicamente....secondariamente devi dirci altri fattori del tipo quanti cammini al giorno e sopratutto che percorsi fai???
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Allora,mediamente una 15ina di km al giorno,in città
I weekend anche un centinaio,su statale/autostrade
Prima della rimappa mai nessun problema
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ma sarebbero arrivati....perche per l'uso che fai il diesel odierni non Vanni molto bene...cmq prova a forzare la rigenerazione del filtro DPF andando di 5 marcia a 2500 giri e vedi che succede ovviamente devi farti una ?
20 di km abbondante...inoltre quanti km a la macchina???
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ma sarebbero arrivati....perche per l'uso che fai il diesel odierni non Vanni molto bene...cmq prova a forzare la rigenerazione del filtro DPF andando di 5 marcia a 2500 giri e vedi che succede ovviamente devi farti una ?
20 di km abbondante...inoltre quanti km a la macchina???

Le rigenerazioni avvengono ad intervalli che dipendono molto dall'uso che si fa dell'auto (percorsi lunghi, corti, ecc.), direi tra i 1000 e i 100 km secondo i casi. E fin qui siamo tutti d'accordo, quello che non ho capito è la procedura per forzare la rigenerazione ... andando per 20km in V a 2500 giri ?!
Non conosco questa procedura ... e se il range va dai 1000 ai 100 km ... che ci fai con 20km ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

nino come sai la rigenerazione avviene in determinate condizioni.. fare alcuni km a velocità sostenuta con alto num di giri porta a qst condizioni
la rigenerazione forzata la fai solo in officina (o a casa se hai mes)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ho provato a fare la rigenerazione andando a 3500 giri x oltre 40km di autostrada....non è servito a nulla
In officina hanno pulito il filtro manualmente
La macchina ha 65000 km e prima della mappatura non aveva mai avuto problemi al dpf....faceva le sue rigenerazioni senza tuttavia far accendere alcuna spia
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ho provato a fare la rigenerazione andando a 3500 giri x oltre 40km di autostrada....non è servito a nulla
In officina hanno pulito il filtro manualmente
La macchina ha 65000 km e prima della mappatura non aveva mai avuto problemi al dpf....faceva le sue rigenerazioni senza tuttavia far accendere alcuna spia
Potevi andare anche a 4000 giri....la procedura da fare e come ti ho detto in 5 marcia a 2500 giri e cammina vedrai che la fa....e se sta intasato intasato l unica soluzione e la pulitura chimica quindi in officina non hanno fatto niente ma semplicemente forzata la pulizia dal multiscan....detto questo cmq a questo punto andrebbe rivisto il file che ti ha fatto il mappatore perche molto probabilmente avrà sbagliato qualcosa...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Potevi andare anche a 4000 giri....la procedura da fare e come ti ho detto in 5 marcia a 2500 giri e cammina vedrai che la fa....e se sta intasato intasato l unica soluzione e la pulitura chimica quindi in officina non hanno fatto niente ma semplicemente forzata la pulizia dal multiscan....detto questo cmq a questo punto andrebbe rivisto il file che ti ha fatto il mappatore perche molto probabilmente avrà sbagliato qualcosa...

Perché proprio in quinta a 2500 giri?
Cosa intendi x forzato la pulizia dal multiscan?
Grazie ancora!
P.s. se riesco mi faccio dare il file dal mappatore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Perche è la procedura per far attivare la pulizia...cioè se vuoi fare una prova riscalda la macchina camminando normalmente poi trova un tratto di strada almeno di qualche km e fai cm ti ho indicato poi fermati da qualche parte e dovrebbe rimanere accelerata cm se sta facendo la rigenerazione....per quando detto del multiscan ogni casa automobilistica adotta una propria piattaforma software per la gestione delle centraline e nel caso della Fiat si chiama multiscan e si possono fare un sacco di cose e visualizzare un sacco di info utili...come se sta lavorando o meno la valvola egr....e da li si può anche forzare la pulizia del DPF e se non credi a quello che ti ho detto ti faccio una foto al mio DPF e ti dimostro che non si può aprire...bisogna saldarlo e fargli fare un bagno chimico...ma è semplicemente un palliativo perche dopo un paio di mesi il filtro si intasera nuovamente....in quanto l uso della vettura non ne molto corretta...cmq non ti deve far dare il file della tua mappa ma ti devi far copiare il tuo file...