Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

mi dispiace, la mia e' originale, per cui non ho nulla a disposizione.
andrei da un meccanico per vedere tramite diagnosi qual è la descrizione precisa di quell'errore
non hai letto la sua occupazione!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Se fosse tutto come dici tu, non rimapperebbe nessuno, evidentemente non è proprio così.

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Quoto

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te hai una mappa buona da mandarmi?
come programma ho il kess...
ho fatto il tagliando completo 500 km fa...
ho cambiato tutto per non avere problemi.
Sai se la mappa della 140 cv è compatibile?
Considera che è con esclusione EGR e DPF.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Se vai da un mappatore bravo, non distruggi il motore [emoji6]

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Si.. non lo metto in dubbio, ma se scorri le decine di post precedenti...non pochi hanno rovinato l'auto, quindi, evidentemente, non ci deve essere in circolazione questa valanga di geni della meccanica, se tutti questi hanno avuto problemi, o no?
E comunque, sempre rileggendo i vari post precedenti, quelli che non hanno avuto problemi, mediamente non testimoniano di avere una macchina che ora e' "una bomba" ...va di piu' ok... Poi chiaro dipende cosa vuole ognuno e tutti abbiamo esigenze diverse, ci mancherebbe, ma spendere comunque svariate centinaia di euro per avere una 15ina di cavalli in piu', sempre con il rischio (remoto ok) che se hai un incidente e se ne accorgono... l'assicurazione magari non ti copre (e li sono GROSSI dolori!!!)... per me non vale la pena. Rischio alto? allora, per me e ripeto vale per me, pretendo prestazioni alte...e soprattutto non che le posso sfruttare solo di tanto in tanto.

Anche perche', mi sembra ti capire che un mappatore bravo prende cifre che si avvicinano piu' ai 1000 euro...che ai 500 (sbaglio?). La differenza di prezzo (quando l'ho presa io) tra il il 140 ed il 170 cv.. erano 1500...per 500 euro o poco piu' di differenza.. vivi tranquillo!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Si.. non lo metto in dubbio, ma se scorri le decine di post precedenti...non pochi hanno rovinato l'auto, quindi, evidentemente, non ci deve essere in circolazione questa valanga di geni della meccanica, se tutti questi hanno avuto problemi, o no?
E comunque, sempre rileggendo i vari post precedenti, quelli che non hanno avuto problemi, mediamente non testimoniano di avere una macchina che ora e' "una bomba" ...va di piu' ok... Poi chiaro dipende cosa vuole ognuno e tutti abbiamo esigenze diverse, ci mancherebbe, ma spendere comunque svariate centinaia di euro per avere una 15ina di cavalli in piu', sempre con il rischio (remoto ok) che se hai un incidente e se ne accorgono... l'assicurazione magari non ti copre (e li sono GROSSI dolori!!!)... per me non vale la pena. Rischio alto? allora, per me e ripeto vale per me, pretendo prestazioni alte...e soprattutto non che le posso sfruttare solo di tanto in tanto.

Anche perche', mi sembra ti capire che un mappatore bravo prende cifre che si avvicinano piu' ai 1000 euro...che ai 500 (sbaglio?). La differenza di prezzo (quando l'ho presa io) tra il il 140 ed il 170 cv.. erano 1500...per 500 euro o poco piu' di differenza.. vivi tranquillo!
Non puoi farla diventare una bomba con una rimappatura per il semplice fatto che dovresti mettere mano sul motore...sul diacorso del rischio, concordo con te.

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Nella mia zona ci sono bravi mappatori ma non prendono cifre esasperate cm quelle che dici.
Cmq sono uno che non vuole essere veloce ma che quando faccio un sorpasso e sono in quinta marcia
voglio che la macchina sia reattiva, non moscia, anche perchè non so nel tuo caso ma sotto i 2000 giri è morto come motore.
poi cm metti qualche cavallo in più la frizione non tiene quindi sei costretto a mettere un volano e una frizione rinforzati.
essendo una macchina sportiva e per i cavalli che ha non è grintosa cm un BMW 177cv, assolutamente.
io lavoro in BMW da quasi 10 anni e ti posso assicurare che lo sviluppo di 170 cv io nel bmw li sento ma nella giulietta non li sento proprio.
Poi ripeto è una mia impressione.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Nella mia zona ci sono bravi mappatori ma non prendono cifre esasperate cm quelle che dici.
Cmq sono uno che non vuole essere veloce ma che quando faccio un sorpasso e sono in quinta marcia
voglio che la macchina sia reattiva, non moscia, anche perchè non so nel tuo caso ma sotto i 2000 giri è morto come motore.
poi cm metti qualche cavallo in più la frizione non tiene quindi sei costretto a mettere un volano e una frizione rinforzati.
essendo una macchina sportiva e per i cavalli che ha non è grintosa cm un BMW 177cv, assolutamente.
io lavoro in BMW da quasi 10 anni e ti posso assicurare che lo sviluppo di 170 cv io nel bmw li sento ma nella giulietta non li sento proprio.
Poi ripeto è una mia impressione.
Ma è così morto questo 170cv sotto i 2000 giri?

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

si, il 170cv (perlomeno nel mio caso) o lo metti in dynamic o a 2000 giri e' morto.. pero' allunga molto bene. in alcuni casi sembra di avere un benzina..

il problema, secondo me, e' la mappatura originale: se questo motore, senza limitazioni elettroniche varie, sviluppasse 320nm massimi di coppia e i 350 in dynamic fossero un surplus allora il feeling sarebbe molto migliore e l'erogazione sempre "sincera". Purtroppo e' il contrario: il motore nasce con 360nm di coppia, ma viene forzato a 320nm massimi in Normal e All weather: questo lo ammazza, sembra che gli manchi l'aria.. io sono convinto che se si potesse provare la mappa "dynamic" con l'acceleratore normale (non il rapido ) sarebbe il top. se vi capita provate una 159 2.0 170cv, senza il DNA in mezzo il motore e' molto più godibile

io anche volevo mappare per ovviare alle mancanze ai bassi ma non trovo il coraggio :p
mi limitero' ad escludere la EGR.. operazione che fa bene al motore.. e con un po' di culo guadagno un pelo di elasticita'


..spero di essermi spiegato , la sostanza e' che il nostro motore e' troppo imbrigliato :)

@ferrarino: la prontezza dei diesel BMW e' risaputa, il 2.0 come prestazioni e consumi a parita di cv sono i migliori. vanno come matti e consumano il giusto.. peccato pero' che tra turbine e catene di distribuzione il 177cv era un terno al lotto..
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

si, il 170cv (perlomeno nel mio caso) o lo metti in dynamic o a 2000 giri e' morto.. pero' allunga molto bene. in alcuni casi sembra di avere un benzina..

il problema, secondo me, e' la mappatura originale: se questo motore, senza limitazioni elettroniche varie, sviluppasse 320nm massimi di coppia e i 350 in dynamic fossero un surplus allora il feeling sarebbe molto migliore e l'erogazione sempre "sincera". Purtroppo e' il contrario: il motore nasce con 360nm di coppia, ma viene forzato a 320nm massimi in Normal e All weather: questo lo ammazza, sembra che gli manchi l'aria.. io sono convinto che se si potesse provare la mappa "dynamic" con l'acceleratore normale (non il rapido ) sarebbe il top. se vi capita provate una 159 2.0 170cv, senza il DNA in mezzo il motore e' molto più godibile

io anche volevo mappare per ovviare alle mancanze ai bassi ma non trovo il coraggio :p
mi limitero' ad escludere la EGR.. operazione che fa bene al motore.. e con un po' di culo guadagno un pelo di elasticita'


..spero di essermi spiegato , la sostanza e' che il nostro motore e' troppo imbrigliato :)

@ferrarino: la prontezza dei diesel BMW e' risaputa, il 2.0 come prestazioni e consumi a parita di cv sono i migliori. vanno come matti e consumano il giusto.. peccato pero' che tra turbine e catene di distribuzione il 177cv era un terno al lotto..



Hai ragione ci lavoro e lo so bene...
però vanno un 40% di più...tutto qui..
io ho gia tolto DPF e EGR...va meglio ma non ancora cm vorrei...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Si.. non lo metto in dubbio, ma se scorri le decine di post precedenti...non pochi hanno rovinato l'auto, quindi, evidentemente, non ci deve essere in circolazione questa valanga di geni della meccanica, se tutti questi hanno avuto problemi, o no?
E comunque, sempre rileggendo i vari post precedenti, quelli che non hanno avuto problemi, mediamente non testimoniano di avere una macchina che ora e' "una bomba" ...va di piu' ok... Poi chiaro dipende cosa vuole ognuno e tutti abbiamo esigenze diverse, ci mancherebbe, ma spendere comunque svariate centinaia di euro per avere una 15ina di cavalli in piu', sempre con il rischio (remoto ok) che se hai un incidente e se ne accorgono... l'assicurazione magari non ti copre (e li sono GROSSI dolori!!!)... per me non vale la pena. Rischio alto? allora, per me e ripeto vale per me, pretendo prestazioni alte...e soprattutto non che le posso sfruttare solo di tanto in tanto.

Anche perche', mi sembra ti capire che un mappatore bravo prende cifre che si avvicinano piu' ai 1000 euro...che ai 500 (sbaglio?). La differenza di prezzo (quando l'ho presa io) tra il il 140 ed il 170 cv.. erano 1500...per 500 euro o poco piu' di differenza.. vivi tranquillo!
Sintetizzando ci sono 2 possibilità, si mappa per avere più cavalli in alto, oppure si mappa per avere più copia in basso. In mezzo ci sono tutte le possibili varianti.
Leggendo i tuoi interventi sembra che tu ti riferisca solo al primo caso che é sicuramente il più esasperato.

In tanti si fanno ammaliare dal numero dei cavalli, ma quando provano una mappatura ai bassi rimangono sorpresi da come tira senza apparire.

Per farti un es. la mia Delta aziendale, una TT da 190cv, sembrava meno potente del classici mjtd da 150cv, perché non aveva grinta.
I 400 di coppia erano piatti come un motore elettrico, ma tu mettevi la 6^ e ti scordavi il cambio anche su una FI-BO.
Schiacciavi e andava ma, per convincermi che era anche più rapida in accelerazione, dovevi provarla con il cronometro perché avresti scommesso il contrario e... avresti perso.

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

si, il 170cv (perlomeno nel mio caso) o lo metti in dynamic o a 2000 giri e' morto.. pero' allunga molto bene. in alcuni casi sembra di avere un benzina..

il problema, secondo me, e' la mappatura originale: se questo motore, senza limitazioni elettroniche varie, sviluppasse 320nm massimi di coppia e i 350 in dynamic fossero un surplus allora il feeling sarebbe molto migliore e l'erogazione sempre "sincera". Purtroppo e' il contrario: il motore nasce con 360nm di coppia, ma viene forzato a 320nm massimi in Normal e All weather: questo lo ammazza, sembra che gli manchi l'aria.. io sono convinto che se si potesse provare la mappa "dynamic" con l'acceleratore normale (non il rapido ) sarebbe il top. se vi capita provate una 159 2.0 170cv, senza il DNA in mezzo il motore e' molto più godibile

io anche volevo mappare per ovviare alle mancanze ai bassi ma non trovo il coraggio [emoji14]
mi limitero' ad escludere la EGR.. operazione che fa bene al motore.. e con un po' di culo guadagno un pelo di elasticita'


..spero di essermi spiegato , la sostanza e' che il nostro motore e' troppo imbrigliato :)

@ferrarino: la prontezza dei diesel BMW e' risaputa, il 2.0 come prestazioni e consumi a parita di cv sono i migliori. vanno come matti e consumano il giusto.. peccato pero' che tra turbine e catene di distribuzione il 177cv era un terno al lotto..

Puoi sempre far allungare la corsa dell'acceleratore tramite centralina.

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm2

Sintetizzando ci sono 2 possibilità, si mappa per avere più cavalli in alto, oppure si mappa per avere più copia in basso. In mezzo ci sono tutte le possibili varianti.
Leggendo i tuoi interventi sembra che tu ti riferisca solo al primo caso che é sicuramente il più esasperato.

In tanti si fanno ammaliare dal numero dei cavalli, ma quando provano una mappatura ai bassi rimangono sorpresi da come tira senza apparire.

Per farti un es. la mia Delta aziendale, una TT da 190cv, sembrava meno potente del classici mjtd da 150cv, perché non aveva grinta.
I 400 di coppia erano piatti come un motore elettrico, ma tu mettevi la 6^ e ti scordavi il cambio anche su una FI-BO.
Schiacciavi e andava ma, per convincermi che era anche più rapida in accelerazione, dovevi provarla con il cronometro perché avresti scommesso il contrario e... avresti perso.

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a me l'unica cosa che voglio da questa macchina è avere più bassi no che si inizia a prendere a 2000 giri altrimenti prendo un benzina.
ora faccio arrivare il kit frizione e volano rinforzati e l'olio per il trattamento al cambio e poi vediamo.
per adesso sono originale dopo si gioca.
 
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